annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

USB e KDL-50W808C

profile.country.IT.title
mcarderi
Membro

USB e KDL-50W808C

Salve, ho appena comperato un KDL-50W808C  e sto avendo dei problemi con la parte smart del TV.

Alcuni problemi riguardano l'utlizzo di dispositivi collegati sulla presa USB.

1- collegando sulla USB1 un HD della Western Digital da 1,5 TB, formattato NTFS, che contiene diversi film in foirmato mkv, (che vedo bene su altri apparati), il TV va in palla e per una mezzora circa e non riesce a fare altro,  Quando, dopo mezzora, esce da questa situazione e si va a vedere con l'app Video (quella rossa del menu HOME) il contenuto delle cartella, visualizza una gran confusione di icone, senza distinzione fra video e cartelle.

2 - non ho trovato modo di scollegare in modo ordinato quanto colegato sulla presa USB, se non staccando brutalmente il dispositivo, col risulatao che poi portandolo sul PC windows dice che il dispostivo e' danneggiato perche gli rimane qualcoisa di appeso.

Mi poteyte aiutare a cpire come posso fare per questi problemi?

GRazie

 

 

69 RISPOSTE 69
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@mcarderi cerchiamo però di capire se cerchiamo soluzioni o polemiche...

Il bello di questa televisione è che puoi installarci un sacco di cose.... 

Kodi è una di queste, è nel playstore del tv la installi, eviti di usare video per il resto del tempo e hai risolto il tuo problema con i tuoi hdd

Per vedere i file via dlna lo puoi fare sia con video che con kodi. Video ti garantisco che funziona bene, un filino meno aperta su formati vecchi (divx)...kodi legge tutto.

Sul fatto che il mac non si accorga di un filesystem corrotto... Ho i miei dubbi, non volevo confutare quello che succede a te, semplicemente a me non succede. Ne mi era mai successo con chiavette USB e PC Windows 7.

Non vorrei che il tuo TV non avesse finito di analizzare il tuo hdd (forse ci scrive qualcosa per ricordarsi di averlo fatto?).....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tu puoi provare, hai un TV con cui farlo, io no, a parte questo è comunque probabile che avremmo risultati contrastanti.

Ripeto la risposta, Serviio si installa solo sul computer e si imposta a dovere, sul TV non occorre installare altro.

Kodi è un'App per Android TV quindi è possibile installarla.

Non ho un Android TV ma come vedi...

Manolo



profile.country.IT.title
mcarderi
Membro

Allora ricapitolando:

- Serviio va installato e configurato sul server Window;

- KODI va installato (e configurato?) sul TV.

Ma servono entrambi, o ad esempio si puo usare solo KODI sul TV e usare Windows media player sul Server

Windows?

Mario

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Serviio è attualmente il miglio Media Server in circolazione, dovrebbe essetri sufficiente questo a decidere.

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Wmp cm server dlna fa schifo. Kodi ti può essere utile non è necessario se vai solo da dlna... da disco evidentemente si...
profile.country.IT.title
mcarderi
Membro

Penso anche io che WMP non sia un granche' ma al momento avevo quello sotto mano.

Per il resto grazie dei suggerimenti, provero' e vi sapro dire.

Per il resto io non faccio nessuna polemica, ma e' charo che quando uno ti dice: " perché tentare l'avvio di un file chiaramente non video ma di sistema?", quando per mezzora ho spiegato che quei file era la prima volta che li vedevo e non sapevo assolutamente cosa contenessero..., una risposta, forse un pelino piccata, va data :-)

Guarda caso in uno dei duie file c'e un vecchio video cancellato, questo e' veramente strano!

comunque come disse Cesare: "vado installo e vedo (forse..)

Grazie

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma se ci fosse il via libera per le risposte di quel tipo qui non ci sarebbe più nessuno, sai poi quante ne avrei io?... :cool:

Manolo



profile.country.IT.title
Filippo49
Esploratore

Bene a me l'ipotesi Serviio mi era piaciuta l'ho scaricato ed ho tentato di installarlo sul PC per vedere se poi dal TV vedo bene i file usando la rete. IL programma si è installato bene ma purtroppo c'è un problema il "servizio" serviio non parte sul mio PC e da errore. Il PC è un Core I7 con windows 7 l'errore che esce fuori è di questo tipo impossibile avviare servizio Serviio su computer locale sono andato su servizi di windows tentando l'avvio a mano ma ho ottenuto sempre lo stesso errore risultato la "console" che dovrebbe consentire di mettere in vetrina i file da vedere dal TV non funziona. A qualcuno è capitato ed ha risolto?
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Risolvere si risolve, a distanza la vedo dura.

Manolo



profile.country.IT.title
mcarderi
Membro

Ho scaricato e installato Serviio 1.5.2.

Parte e non da errori, la Console parte e l'ho configurata indicando i folder condivisi. per immagini, video e musica,.

Sul TV con le funzioni native Video, Musica e album, vede il server, vedele cartelle, ma dentro le cartelle dice che non c'e nulla.

Che si deve fare?