annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

USB e KDL-50W808C

profile.country.IT.title
mcarderi
Membro

USB e KDL-50W808C

Salve, ho appena comperato un KDL-50W808C  e sto avendo dei problemi con la parte smart del TV.

Alcuni problemi riguardano l'utlizzo di dispositivi collegati sulla presa USB.

1- collegando sulla USB1 un HD della Western Digital da 1,5 TB, formattato NTFS, che contiene diversi film in foirmato mkv, (che vedo bene su altri apparati), il TV va in palla e per una mezzora circa e non riesce a fare altro,  Quando, dopo mezzora, esce da questa situazione e si va a vedere con l'app Video (quella rossa del menu HOME) il contenuto delle cartella, visualizza una gran confusione di icone, senza distinzione fra video e cartelle.

2 - non ho trovato modo di scollegare in modo ordinato quanto colegato sulla presa USB, se non staccando brutalmente il dispositivo, col risulatao che poi portandolo sul PC windows dice che il dispostivo e' danneggiato perche gli rimane qualcoisa di appeso.

Mi poteyte aiutare a cpire come posso fare per questi problemi?

GRazie

 

 

69 RISPOSTE 69
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Filippo49, tralasciando tutto il resto, hai provato con una memoria diversa per questo MKV "pieno"? Forse quella attuale è lenta o non gradita completamente dal TV (ora rileggo ma non ricordo che tu questo lo abbia tentato).

Manolo



profile.country.IT.title
Filippo49
Esploratore

Marino che intendi con "provare con una memoria diversa" ? non ti capisco

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Provare a leggere l'MKV da un drive differente, un Hard Disk diverso da quello che usi ora o una memoria USB, giusto come  verifica.

Manolo



profile.country.IT.title
Filippo49
Esploratore

Ah OK

grazie del consiglio, ma l'ho già fatto. Non è imputabile alla velocità della sorgente e poi il tipo di problema sul TV si presenta differentemente. I Microscatti e poi addirittura lo slide show (con il famoso documentario) si presentano in un modo, la mancanza di dati dalla sorgente in un altro (con blocco totale in attesa di riempimento del buffer).

Comunque debbo dire che adesso usando, dietro vs consigli, serviio la situazione di leggibilità anche di strutture di hard disk complicate è migliorata molto. Questo fa in effetti sperare che nel tempo questo modello di TV android puro possa svilupparsi bene; mentre ho notato a casa di un amico, che ha ancora un Samsung serie F, che con l'ultimo aggiornamento firmware il suo "smart hub" è "dimagrito" moltissimo e fa presagire un futuro smart incerto per quella tipologia di TV.

Chissà magari quelli android crescono. Speriamo solo non diventino come gli smartphone che un giorno si e uno no chiedono un aggiornamento e i forum sono pieni di problemi relativi a loro.

I produttori dimenticano che il popolo target di TV non è sempre quello anche dei PC e degli smartphone e ci sono tante persone che vogliono un prodotto semplice e stabile; praticamente il contrario di questo TV.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ripeto però che avendo installato da alcuni mesi un TV 4K Android TV a casa di una persona non giovanissima e che mi avrebbe contattato al minimo problema anche con il firmware "originale" e mai aggiornato nulla, nessuna chiamata se non per la CAM Mediaset (ovviamente non tocca la parte SMART).

Sull'abbandono o meno della piattaforma, credo sarà come per gli smartphone, se dopo Android 6 la versione 7 (o quella che rilasceranno) non risulterà adatta probabilmente il TV non verrà aggiornato ma questo è abbastanza normale direi.

 

Edit: del TV installato lo avevo scritto in un'altra discussione.

Manolo



profile.country.IT.title
Filippo49
Esploratore

Come dire quel signore "non giovanissimo" si è comprato un 4K di cui non esistono ancora contenuti in giro, quindi al massimo fa up-scaling e la parte smart non la usa, come tu stesso dici.

Quindi una parte, non so quanto importante, della spesa che ha fatto è inutile.

Non mi sembra nemmeno questo una buona cosa.

Anzi, secondo la mia visione, è questa una delle ragioni per cui i mercati di prodotti di largo consumo vanno in saturazione e poi danno contraccolpi di vendite che mandano a gambe all'aria i produttori più esposti

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho aggiunto 4K ma non ci importa, il succo del discorso è un altro, la questione economica o di scelte è  e rimane soggettiva non si può sempre badare a quello che decidono gli altri. Se tu @Filippo49 ha deciso per un TV "2K" nessun problema, avrai avuto le tue ragioni ma, solo ad esempio, la qualità (produttiva) maggiore oggi come oggi è nei 4K ed a prescindere dalla presenza o meno di contenuti questa tipologia di pannello è sia il presente che il fituro (fino ad altro).

Non hai pensato che la persona in questione possa avere acquistato anche una videocamera 4K e che la olleghi semplicemente ramite HDMI? I suoi ricordi saranno così "a prova di futuro" (evitiamo battute sull'età della persona in questione e la storia del "a prova di futuro").

Manolo



profile.country.IT.title
Filippo49
Esploratore

Manolo, mi fa piacere parlare con te; ma sono difficile da convincere.

Se vuoi guarda a cosa è successo nel mondo dell'alta fedeltà che ha percorso prima del video, visto che la tecnologia richiesta è arrivata prima, la strada della qualità. Il SACD o il DVD-Audio che dovevano soppiantare il CD a 16bit e che sono paragonabili all'ascesa verso il 4K che dovrebbe soppiantare il full HD, nell'audio hanno fallito, sono rimasti di nicchia e il grosso del mercato ha cambiato direzione addirittura tornando verso standard a qualiytà più contenuta ma più semplici da fruire.

 

Il 4K serve a poco o a nulla all'utente (a meno di non parlare di 100 pollici o oltre cose molto difficili da avere in una casa normale). Hai provato a vedere a che distanza devi guardare un TV da 55 pollici per avere dei benefici rispetto ad un semplice full HD?

La dustanza scende a meta rispetto al full HD (che già andrebbe visto molto più vicino di quanto non avviene nella maggioranza delle case degli utenti). Devi stare ben sotto il metro di distanza con un 55 pollici. A quella distanza l'occhio fa uno sforzo maggiore per mettere a fuoco e la visione perde di confort.

E' ovvio che se non serve il TV non serve nemmeno la videocamera.

 

Sono cose apprezzabili in una sala cinematografica e nemmeno in una di quelle minuscole oggi molto diffuse.

 

Insomma siamo oltre le reali esigenze dell'utenza casalinga.

Esattamente come la musica oltre i 20000HZ o con oltre 90 db di dinamica. Assolutamente inutile.

Tanto è vero che è ormai dominio di pochi "appassionati" e di veramente pochissimi (giovani e con udito da campioni) in grado di distinguerla con delle prove fatte a norma a "doppio cieco".

 

Sicuramente cose che non servono a niente a chi non più giovane comincia a sentire solo fino a 15-16.000HZ e non avere più 10/10 di vista.

 

Certo quando il mercato venderà "solo 4K" lo compreranno tutti per mancanza di quello full HD, come già avvenuto con il full HD rispetto all'HD.

Ma l'industria, come oggi, non potrà chiedere una lira in più altrimenti come nell'audio si andrà verso qualcosa di meno performante ma più comodo e meno costoso.

E soprattutto pochi o pochissimi sotituiranno il loro full HD per compare un 4K, ovvero niente mercato di sostituzione, ed anche questo è avvenuto già nell'audio.

 

Lieto di discuterne con chi ha, dati alla mano, una diversa interpretazione.

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Bella discussione meriterebbe un thread a se.! 

 

Se però siete passati alla filosofia posso desumere che adesso riuscite a fare quello che cercavate con i video su androidtv :slight_smile:

profile.country.IT.title
Filippo49
Esploratore

Grazie al consiglio su serviio, anche se tocca tenere un PC acceso ed usare la rete, molti dei problemi iniziali sono risolti; peccato che il documentario MKV vada ancora a scatti.

Android sarà il futuro sicuramente ma guardando oggi questo tv debbo dire che un Samsung 50 pollici serie F del 2013, a cui attacchi l'hd alla porta USB e si vede tutto, rimane più facile da usare e più fruibile. Magari fra due anni sarà l'inverso.