annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problemi con televisore KD-49X8309C 4K

SimoneLoro
Esploratore

problemi con televisore KD-49X8309C 4K

Buongiorno a tutti,

 

ho recentemente acquistato un Tv sony bravia 4 k che presenta purtroppo alcuni problemi:

-  se scorro velocemente i canali dal menu impostazioni  nel sottomenu per la modifica dei canali satellitari, la tv si blocca;

- quando entro nel menu guide, appare per un attimo una schermata nera, e poi fa una sorta di refresh del canale;

- a volte la visualizzazione dell'immagine ( aseguito dello scorrimento veloce attraverso il menu guide dei canali satellitari disponibili) "impazzisce" apparendo zommata e sfalsata, problema che non si risolve agendo attraverso le impostazioni di visualizzazione ma solamente spegnedo il tv e staccando la presa di alimentazione.

 

Ringrazio anticipatamente dell'aiuto fornito

 

Simone

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, da quello che sembra questi sono problemi che possono essere risolti con l'aggiornamento del tuo Bravia, questa è la pagina di assistenza http://www.sony.it/support/it/product/KD-49X8309C del tuo modello, installa l'ultimo aggiornamento, se non lo ha già fatto, e riporta il tv alle condizioni di fabbrica :wink:


Simone
SimoneLoro
Esploratore

Ciao Simone,

 

anzitutto grazie!

 

avevo omesso di dire che purtroppo sono problemi (o perlomeno sono aumentati) dopo l'installazione dell'aggiornamento firmware del 6 gennaio 2016 che ho scaricato su chiavetta usb in quanto non ho possibilitá di connettere il tv ad internet.

 

Provo cmq a ripristinare le condizioni di fabbrica? E se si, vado a perdere l'organizzazione che ho fatto dei canali?

(premetto che l' aggiornamento lo avevo installato proprio perché era successo che dopo aver cancellato alcuni canali e organizzati altri del satellite, dopo alcuni gg si era scompaginati nuovamente da soli).

 

Grazie

 

tuo omonimo 😉

profile.country.IT.title
Icarius
Expert


SimoneLoro ha scritto:

Ciao Simone,

 

anzitutto grazie!

 

avevo omesso di dire che purtroppo sono problemi (o perlomeno sono aumentati) dopo l'installazione dell'aggiornamento firmware del 6 gennaio 2016 che ho scaricato su chiavetta usb in quanto non ho possibilitá di connettere il tv ad internet.

 

Provo cmq a ripristinare le condizioni di fabbrica? E se si, vado a perdere l'organizzazione che ho fatto dei canali?

(premetto che l' aggiornamento lo avevo installato proprio perché era successo che dopo aver cancellato alcuni canali e organizzati altri del satellite, dopo alcuni gg si era scompaginati nuovamente da soli).

 

Grazie

 

tuo omonimo 😉


Ciao, il ripristino alle condizioni di fabbrica è consigliabile, dovrai rifare l'organizzazione dei canali, ma non dovresti più avere i problemi da te riportati :question:


Simone
SimoneLoro
Esploratore

Ciao,

 

ho proceduto secondo istruzioni...

 

Il problema relativo all'immagine sembra risolto, ma per gli altri due sono per cosí dire migliorati, ma non del tutto scomparsi; infatti quando entro nel sottomenu per la modifica del canale satellitare, se scorro velocemente cercando di spostare un canale, a volte per alcuni secondi il tv si blocca; inoltre sempre a volte rimane  l'apparizione di una schermata nera e refresh del canale entrando nel menu guide.

 

Aggiungo per precisione e completezza che subito dopo il ripristino delle condizioni di fabbrica i problemi sembravano del tutto risolti, e che sono ricomparsi il giorno dopo a riaccensione del tv.

 

Grazie

Simone

 

 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, a questo punto questi problemi li potrà risolvere solo un ulteriore aggiornamento del tuo Bravia, purtroppo operando con una "nuova" piattaforma  c'è bisogno di un pò di tempo per risolvere i vari bug che si possono presentare :slight_frown:


Simone
SimoneLoro
Esploratore

Grazie sei stato gentilissimo!

 

dunque mi sembra di capire non serva portare il tv in assistenza, ma semplicemente attendere che sony proponga (spero a breve) un nuovo aggiornamento. Corretto?

 

Ciao e buona giornata

Simone

profile.country.IT.title
Icarius
Expert


SimoneLoro ha scritto:

Grazie sei stato gentilissimo!

 

dunque mi sembra di capire non serva portare il tv in assistenza, ma semplicemente attendere che sony proponga (spero a breve) un nuovo aggiornamento. Corretto?

 

Ciao e buona giornata

Simone


Di niente, naturalmente dopo ogni aggiornamento conviene sempre riportare il tv alle condizioni di fabbrica, se dovessero, nonostante gli aggiornamenti, continuare i problemi, ed essendo presumo ancora in garanzia il prodotto, puoi anche contattare l'assistenza o vedere se qualche utente della community che ha il tuo stesso tv ha gli stessi problemi :wave:


Simone