annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

USB e KDL-50W808C

profile.country.IT.title
mcarderi
Membro

USB e KDL-50W808C

Salve, ho appena comperato un KDL-50W808C  e sto avendo dei problemi con la parte smart del TV.

Alcuni problemi riguardano l'utlizzo di dispositivi collegati sulla presa USB.

1- collegando sulla USB1 un HD della Western Digital da 1,5 TB, formattato NTFS, che contiene diversi film in foirmato mkv, (che vedo bene su altri apparati), il TV va in palla e per una mezzora circa e non riesce a fare altro,  Quando, dopo mezzora, esce da questa situazione e si va a vedere con l'app Video (quella rossa del menu HOME) il contenuto delle cartella, visualizza una gran confusione di icone, senza distinzione fra video e cartelle.

2 - non ho trovato modo di scollegare in modo ordinato quanto colegato sulla presa USB, se non staccando brutalmente il dispositivo, col risulatao che poi portandolo sul PC windows dice che il dispostivo e' danneggiato perche gli rimane qualcoisa di appeso.

Mi poteyte aiutare a cpire come posso fare per questi problemi?

GRazie

 

 

69 RISPOSTE 69
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dopo l'aggiornamento non escludere la necessità di un ripristino alle impostazioni di fabbrica (non richiesto espressamente ma spesso necessario per fare in modo che quanto aggiornato sia correttamente applicato).

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Mi inserisco perchè mi avete incuriosito. Personalmente non attacco mai HDD direttamente al TV perchè lo trovo scomodo e accedo ai miei file via server DLNA con diversi player senza nessun problema ne di attese ne di mancata organizzazione per cartelle.

Ho provato a montare il disco NTFS che tengo sul server direttamente al TV e questi sono i riscontri a quanto da voi segnalato:

  • effettivamente l'app video quando si inserisce un disco (penso indifferentemente dal tipo di filesystem) prova a catalogare i video inseriti al suo interno. Ci mette un sacco di tempo ed il risultato non è granchè intelleggibile. Probabilmente è pensata più come app per Tablet con un numero limitato di video.
  • Il problema non è comunque legato al filesystem o al sistema operativo: con KODI, la struttura del filesystem si vede immediatamente, si accede velocemente e secondo la struttura impostata sul disco.
  • Lo stesso disco staccato dal TV acceso e riattaccato al server (un iMac con driver NTFS Paragon), sottoposto a verifica non ha evidenziato nessun errore.

Spero vi possa essere utile.

 

PS: il disco è un Toshiba da 750GB alimentato da USB.

PPS: la stessa APP su table Xperia nella visualizzazione a cartelle fa la stessa cosa, non visualizza la struttura del filesystem. Via DLNA invece replica quello che gli propone il server (nel mio caso serviio propone oltre a diverse categorie la visualizzazione del filesystem)

profile.country.IT.title
Filippo49
Esploratore

Caro roobb, ti ringrazio del tuo intervento

in effetti io in casa ho una rete con cavo e powerline e potrei dedicare un PC a fare anche da server lasciandolo acceso quando devo vedere qualche contenuto.

In questo caso l'HD va attaccato al PC.

Ci potresti dire che software va usato su un PC in ambiente windows...diciamo 8.1 ...e sul TV.

Ieri ho provato con il semplice windows ma segnala il TV come un terminale non vindows compatibile e riesce ad inviare e visualizzare sul TV solo i file avi e simili, niente da fare per MKV. Stessa cosa se si tenta di accedere ai dischi del PC da TV si vede solo una parte dei contenuti.

Ci puoi gentilmente dire come uasi il DLNA?

 

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Serviio - free DLNA media server for Windows, Mac and Linux

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Come prontamente indicato da @Marino.Manolo uso e consiglio Serviio www.serviio.org

 

Sul tv non devi installare assolutamente nulla...lo vedi sia con le app stock (video musica e album) che con kodi. Vlc non sono riuscito a capire come indicargli un server dlna.

La configurazione di base è molto semplice (basta dirgli quali cartelle condividere e che tipo di contenuto)....poi ci puoi giocare facendogli per esempio scaricare automaticamente info e locandine dei film.

Ti consiglio IP statici sia per PC che tv. 

profile.country.IT.title
mcarderi
Membro

Allora, dico subito che l'aggiornamento sw non ha prodotto alcun risultato apparente. I problemi indicati restano.

Visto pero l'intervento dell'untente rooobb approfitto per qualche domanda/precisazione.

 

Immagino che anche rooobb abbia lo stesso tv KDL-50W808C, in questo caso fra noi ci sono comunque delle differenze.

 

Infatti se ben capisco il suo Server e' un MAC, mentre il mio e' Windowd 8.1 Enterprise 64 bit. Probabilmente Mac e' piu evoluto di windosw su questo e non gli da problemi la disconnessione brutale del disco, ma vi assicuro, e lo puo provare chiunque su un pc, che se staccate brutalmente la pennetta, o un HD usb, dalla porta USB e lo riandate a riattaccare ad un altro PC windodws, che vi da errore. Poi la cosa la ripara e non siuccede nulla, ma intanto e' una cosa anomala.

 

Io sto provandp ora con un HD Toshiba da 1 TB con alimentatore esterno, che ha delle directory interne, con un totale al momento di  circa 40 file in formato mkv, e succede questo:

- Con applicazione nativa Video (quella rossa sul TV): riconosce le directory interne dell'HD (con molta calma.....) a cui aggiunge lui una directory inesuistente con un nome stranissimo lungo un chilometro S-1-5-21-...........-1010, che contiene un solo file di nome $IOCFJV5, che se eseguito da errore.

- con applivcazione VLC: non riconosce minimamente le directory interne all'HD, mostrra tutti i file flat, + 2 file inesistenti di nome $IOCFJV5.mkv e $ROCFJV5.mkv. IL primo se eseguito va in errore subito, il secondo parte benissimo ed e' un filamto che stava sul disco secoli fa ed e' stato cancellato tempo or sono...

Divertente vero?

 

Poi c'e il capitolo DLNA, ed anche qui ne ho da raccontare di cose divertente....ma questo lo vediamo dopo.

Mi piacerebbe sapere dallutente rooobb, o da latri, che ne pensano.

 

grazuie

mario

profile.country.IT.title
mcarderi
Membro

Scusa ma che vuol dire "sul TV non devi istallare nulla"?

KODI sul TV non c'e', questo e' poco ma sicuro, altrimenti stiamo parlando di due TV diversi

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@rooobb non avevi parlato anche tu di Kodi? :wink: (ma temo che altre prove qui non ne vogliano fare).

@mcarderi, perché tentare l'avvio di un file chiaramente non video ma di sistema? Parlo di quello con nome chilometrico.

Racconta pure su DLNA.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@mcarderi, Serviio è un Media Server che si installa solo lato computer, il TV vedrà poi il dispositivo in rete.

Kodi non è presente ma si installa in Android TV.

Manolo



profile.country.IT.title
mcarderi
Membro

@marino: perche nel file di sistema con l'altro nome, che vede solo lui, c'e un fillmato di due anni fa cancellato e luoi lo vede e me lo propone fra gli altri film? mentre nell'altro non si sa che ce', ma se non provi non lo sai. come vedi io provo.

Ripeto la domanda, che vuol dire che non si deve installare niente? dove sta KODI? sul mio TV non c'e'....

grazie

mario