annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

USB e KDL-50W808C

profile.country.IT.title
mcarderi
Membro

USB e KDL-50W808C

Salve, ho appena comperato un KDL-50W808C  e sto avendo dei problemi con la parte smart del TV.

Alcuni problemi riguardano l'utlizzo di dispositivi collegati sulla presa USB.

1- collegando sulla USB1 un HD della Western Digital da 1,5 TB, formattato NTFS, che contiene diversi film in foirmato mkv, (che vedo bene su altri apparati), il TV va in palla e per una mezzora circa e non riesce a fare altro,  Quando, dopo mezzora, esce da questa situazione e si va a vedere con l'app Video (quella rossa del menu HOME) il contenuto delle cartella, visualizza una gran confusione di icone, senza distinzione fra video e cartelle.

2 - non ho trovato modo di scollegare in modo ordinato quanto colegato sulla presa USB, se non staccando brutalmente il dispositivo, col risulatao che poi portandolo sul PC windows dice che il dispostivo e' danneggiato perche gli rimane qualcoisa di appeso.

Mi poteyte aiutare a cpire come posso fare per questi problemi?

GRazie

 

 

69 RISPOSTE 69
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho finito ora di leggere completamente la tua risposta @Filippo49 ma, uno non ti devo convincere, due tutto si traduce ad una questione di cifre (quasi per tutti e no, non ti giudico da quello che hai speso come non vi giudico tutti imbranati), tre le tecnologie di cui parli e che "non hanno/avrebbero preso piede", come SACD (o per me anche il Mini Disc) sono state condizionate dall'avvento del "supportless" e della possibilità di procurarsi tutto senza fatica (e gratuitamente), a discapito spesso, quasi sempre, della qualità.

Non risponderò ad ogni riga che hai scritto, non è il caso perché come ha giustamente fatto notare @rooobb siamo OT, ma di sicuro per acquistare un 4K non devi avere una camerata e non deve essere minimo di 100", quindi anche la videocamera 4K non è un errore anzi (perché oggi FullHD e non MiniDV o Video8?).

Dati alla mano? Senza offesa ma come ho già scritto non ho assolutamente intenzione di convincerti di nulla, potrebbe sembrare per mancanza di argomenti ma credimi saresti tu ad abbandonare la discussione (anche perché il lato economico lo toccherei eccome e non piace mai a nessuno).

Sfortunatamente amo tuti questi ritrovati della tecnologia quindi siamo a livelli differenti e naturalmente "non sono io quello che sbaglia", altrimenti non saremmo nemmeno qui a parlare di un TV FullHD, sottile 4/5 Centimetri (o meno) ma di un bianco e nero senza telecomando (che all'epoca, come il telecomando, il colore o il telefono cellulare, non serviva poi a nessuno).

Non sembra nemmeno questo ma tutto senza la minima polemica. Grazie della pazienza rooobb.

Manolo



profile.country.IT.title
Filippo49
Esploratore

Marino Manolo ma nenache io devo convicere te; stiamo solo discutendo, confrontandoci, come si fa su un forum o su una community. Scambiandoci esperienze e giudizi e cercando di fornire ad altri elementi utili. Non è una sfida e non c'è motivo per nessuno dei due di abbandonare la scena. E perdona trovo del tutto fuori luogo frasi del tipo : "saresti tu ad abbandonare". Non mi sembra un modo sereno di confrontarsi. Stiamo parlando di tecnologie su cui possiamo avere pareri diversi, ti ho ringraziato per i consigli e i suggerimenti e se dico che secondo me il 4k fara un flop come il 3D non to mica offendendo te. Il mini-disc non ha preso piede ma andava nella direzione della minore qualità e quindi non è il discorso che stavamo facendo qui che parliamo del Full HD che evolve verso il 4K. Oltretutto mini-disc è stato uno dei terribili flop tecnologici di Sony e della sua scarsa capacità di integrarsi sempre bene con il mercato mercato per testardaggine e troppa presunzione. E' abortito per questi motivi anche il famoso Betamax di cui sono una vittima con cassette ormai inservibili che avevano contenuti "familiari" . Le scelte, di mercato e non tecnologiche, sbagliate di Sony sono un discorso a parte e non lo mischierei qui. Quello si sarebbe veramente OT. Che tu ami la tecnologia lo posso credere, e quando ero più giovane ero molto simile a te, ma non sposta il mio discorso. Ci sono anche degli amanti assoluti del SACD e guai a toccarglielo, ma il sistema ha comunque fallito il suo scopo e rimarrà di nicchia. Di nicchia non esclude che abbia i suoi estimatori e che sia superiore tecnicamente anche se inutile per la massa, anzi quando un prodotto/tecnologia rimane relegato nella nicchia ha degli estimatori ancora più accaniti perche si forma una specie di elite. Ricordo gli estimatori del plasma. Ci litigavi se gli dicevi, che, anche essendo per molti aspetti migliore dell' LCD, era destinato all'estinzione; ma l'estinzione è arrivata comunque. Nel mercato non vince quasi mai il prodotto migliore tecnologicamente o la tecnologia migliore o almeno non è il fattore più importante. Time to market, prezzo, disponibilità di massa sono altre doti che contano tantissimo per il successo. Io prevedo la stessa cosa nel video dove anzi è già successo di peggio. Ci sono già da un po i riproduttori (i TV intendo) 4K e mancano i contenuti. Nel SACD c'è stato più coordinamento fra riproduttori e contenuti. Cosa c'è di male nel pensarla diversamente ed esporre ciascuno il suo punto di vista? parlando dell'argomento tecnico ed evitando di farla diventare una competizione personale? Spero di aver chiarito questa confussione che stava nascendo Buon anno a tutti
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non hai letto la parte in cui ho scritto "senza la minima polemica" (o intenzione di offenderti/farti abbandonare la discussione, con questo intendevo che ti stancheresti solo prima tu).

Non sono d'accordo con molto di quanto hai scritto ma è ovviamente nelle tue possibilità esprimerlo.

Difficile comunque confrontarsi serenamente considerando il tuo approccio "negativo" verso alcune tecnologie, d'altro canto hai scritto tu che "una risposta, forse un pelino piccata, va data", io non mi trattengo per nulla se riguarda Sony ma non devi prenderla come un attacco personale, risponderei a chiunque affermasse quanto affermi tu.

Direi che, come giustamente scrivi alla fine, possiamo ritornare all'argomento principale della discussione :smileycool:.

Ancora Buon Anno.

Manolo



profile.country.IT.title
Filippo49
Esploratore

Ho letto, ed anche con attenzione la parte dove hai scritto "senza la minima polemica", peccato che contrasta con le altre cose che hai detto; prima fra tutte quella in cui affermi, senza alcun dato di fatto, che mi stancherei prima io; se non è polemica un'affermazione del genere che non porta nessun argomento tecnico o commerciale alla discussione ma difende solo in modo, inaccettabile secondo me, una posizione. In un confronto sereno ci si limita ad esporre il proprio punto di vista, supportandolo se possibile con qualche numero e non si fanno affermazioni di principio volte a stancare la controparte. Difficile confrontarsi serenamente? e perchè? ti confronti serenamente solo con chi la pensa come te e non attacca le tecnologie ed i costruttori che a te per vari motivi piacciono? Non sei d'accordo con quanto scrivo? OK va benissimo! I confronti costruttivi nascono proprio quando non si è d'accordo. Difendi se puoi e se vuoi le tue posizioni, ma fallo serenamente ed entrando in argomento. In questo modo sarà utile a tutti quelli che leggono. Il mio approccio verso certe " tecnologie " è dovuto al fatto che per me il problema non è la tecnologia, di cui sono un amante essendo anche un ingegnere elettronico ma dell'uso che ne fa l'industria di consumo. Non sono contro il 4K e l' 8K ma contro l'uso che ne viene fatto, e mi riferisco al mercato consumer, che è quello soprattutto di fare cassa ed è lontano dalle reali esigenze dei consumatori. Certo le industrie non sono dei benefattori ma esagerare fino a far fallire una nuova tecnologia nel mercato di massa (non in assoluto) lo trovo stupido ed autolesionista anche per loro. Ed ho citato casi comprovati in cui è già successo (SADC e 3D come cose ultime) Insomma la loro avidità è tale da finire per danneggiare loro stessi: un risultato veramente indecente. La Sony è un caso emblematico aggravato più che dall'avidità dalla presunzione e dalla "spocchia". La Sony è stata, ed è ancora in parte, un leader tecnologico con pochi uguali; purtroppo ha trasformato parte delle sue innovazioni in cocenti sconfitte commerciali proprio perchè ha sottovalutato l'aspetto mercato (inteso come consumatore e sue reali esigenze) rimanendo troppo focalizzata sulla bontà del prodotto e sulla sua eccessiva autoconsiderazione. Il minidisc l'hai citato tu, il Betamax io; ma ci sono tante altre cose andate male rispetto alle potenzialità innovative e di ricerca che ha sempre avuto. Come sai pochi anni fa ha addirittura rischiato la chiusura. Tu vuoi rispondere in modo piccato? fai pure. Io preferirei rispondessi con qualche dato di fatto, con considerazioni pratiche. L'argomento iniziale del thread credo sia esaurito, o almeno fino a che qualcuno non sperimenta o propone qualcosa di nuovo su questo TV che ne migliori l'esperienza d'uso. Io sono pronto a tornarci su se qualcun altro ha qualche altro buon consiglio o qualche dritta tecnica da dare. Io ho fatto la mia parte ed ho seguito il 98% di quanto mi avete consigliato e con esito debbo dire soddisfacente. Siamo finiti nella nostra discussione proprio perchè questo apparecchio rappresenta, sempre secondo me ovviamente, quello che un produttore serio non dovrebbe fare. E meno male che oggi ci sono i forum, le community e le persone (come te) che aiutano a lenire i problemi creati da chi ha sfornato un prodotto immaturo. Io troverei più logico che fossero gli stessi produttori a popolare questi forum aiutando i "clienti" a risolvere i problemi che gli hanno creato con il loro prodotto, ma la loro presenza langue e la propensione ad ammettere gli errori ancora di più e questo non riguarda solo il comparto TV ma un po' tutta la tecnologia consumer dove i clienti sono stati trasformati, senza chiedergli il consenso e senza "remunerarli, in beta tester e anche in alfa tester nei casi più gravi.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se hai anche la versione eBook acquisto un Reader e loggo tutto in spiaggia quest'estate :smileycool:.

Tutto ciò che a favore delle mie argomentazioni esce dalla mia tastiera lo trovi in Community, per questo motivo prima che a questa ho preferito rispondere ad altre discussioni nelle quali ho potuto "aiutare" (mi auguro) qualcun'altro che perdere tempo qui nel cercare di fare il punto della situazione su Android TV (sicuramente un sistema giovane/immaturo, ma su cui Sony è a lavoro in modo continuo e costante, non siete Beta o Alpha tester ma da Ingegnere elettronico mi aspetto un qualcosa in più nei confronti del voler trovare una via alternativa ai "problemi", via possibile con un Sistema Operativo qual'è Android TV) oppure a documentare come, in positivo o negativo, tecnologie del "passato"/presente (SACD, Mini Disc, 3D) abbiano avuto o meno successo e per quali motivi (ci sono tanti articoli in rete per farsi una propria opinione, la mia è favorevole alle scelte di Sony quando l'azienda ha avuto parte in queste tecnologie, tranne in qualche caso ovviamente ma dei quali trovo comunque ormai inutile e non costruttivo scrivere).

Questa è una Community di soli utenti qundi, nonostante Sony conosca le discussioni aperte, è tra gli utenti che si troverà un supporto.

"La Sony è un caso emblematico aggravato più che dall'avidità dalla presunzione e dalla "spocchia""

La Sony si, se lo è/è stata, e la Apple ora?

Bene dai, come ho già scritto la mia "vera" risposta è il rispondere ad altri che hanno bisogno, con questo mi auguro che si ritorni, se necessario, all'argomento principale.

Manolo



profile.country.IT.title
Filippo49
Esploratore

Stai cominciando ad esagerare e perdere il senso della misura: - ho preferito rispondere ad altre discussioni nelle quali ho potuto "aiutare" (mi auguro) qualcun'altro che perdere tempo qui - da Ingegnere elettronico mi aspetto un qualcosa in più - la mia "vera" risposta è il rispondere ad altri che hanno bisogno, non ho alcuna intenzione di continuare con te con frasi del genere e la tua inutile "ruvidità" ti do ragione: sono io stancarmi per primo ma non sul tema di cui parlavamo ma sul tuo modo di porti. e chiudo.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho cercato di "chiudere" il tema perché OT, non ti andava proprio di farlo a quanto pare, l'importante è comunque il risultato (puoi aprire una nuova discussione ponendo le domande che vuoi e rispondendo a chi avrà la voglia e la possibilità di risponderti su quella che sarà la tua "visione" dell'elettronica di consumo).

Sull'esagerare ed il senso della misura, magari se mi spieghi cosa ha a che fare un SACD con un TV Android? Domanda retorica chiaramente, non me lo spiegare davvero perché ho chiaro il come e perché lo ha inserito nella discussione, senza che sia stato utile alla stessa, ma è chiaro.

Manolo



profile.country.IT.title
Filippo49
Esploratore

Non hai cercato di chiudere un bel niente caro Manolo perchè hai risposto sempre ed in modo da provocare spostando sempre il tiro dall'argomento alla persona. Di tempo da perdere ne hai a iosa altrimenti da un pezzo avresti smesso di replicare sempre e solo polemizzando. Hai esagerato con quelle frasi e se non lo capisci non credo di poterti aiutare perchè non è più questione di tecnica.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Buon proseguimento.

Manolo



lodecesa
Esploratore

Salve a tutti,

mi inserisco nella discussione per riportarvi alcuni elementi della mia esperienza con la TV che possiedo da un paio di settimane. Non ho avuto modo di fare tantissime prove e vi riporto solo quelle che sono riuscito ad effettuare.

La mia configurazione è:
disco di rete Western Digital My Book Live da 2 TB con server DLNA di sistema collegato tramite cavo ethernet al router
TV Sony KDL-50W808C collegato al router tramite wifi 300Mbps

 

Ho visto tre film MKV rispettivamente di circa 2GB 13GB e 31GB con VLC installato sulla TV e sfruttandfo il protocollo DLNA del server sul disco di rete.

 

Il primo da 2GB si vede malissimo e si sente peggio. Immagini con scie che non si aggiornano ed audio con scariche. Forse sarà codificato male.

 

Il secondo (stesso film del primo) da 13GB si vede benissimo (1080p) senza scatti e con audio pulito

Il terzo da 31GB ... uno spettacolo! Un meglio di quello da 13GB.

 

Sono soddisfatto perché è quello che volevo.

 

Ho provato anche a mettere quello da 13GB su chiavetta ed eseguirlo con l'applicazione "video" della TV. Ovviamente ha visto subito il file (forse perché ce n'era uno solo) e la qualità di riproduzione la stessa riscontrata ustilizzando il protocollo DLNA.

 

Ora vi esporrò spero brevemente cosa penso di queste TV. Sono soddisfatto della sezione "TV" del KDL-50W808C si vede bene e mi piacciono i colori. Soddisfacente anche l'audio (si sa che si può migliorare con altri altoparlanti). Ottima la frequenza di 1000Hz difficile da trovare a quel prezzo.
per quanto riguarda la parte smart non ho acquistato la TV per la parte smart. Credo che un televisore del genere debba avere una vita di molti anni in casa ... non si può pensare almeno per me di sostituirlo non prima di 5/6 anni (minimo). Ciò significa che sicuramente con l'evoluzione di Andrioid la TV resterà non aggiornata come accade anche per gli smartphone. E questo accadrà molto prima di cambiare la TV. Vale la pena allora integrare la parte smart nella TV? Credo sia meglio l'accoppiata TV (senza sezione smart) + smart box (Apple TV o similari) perché vanno a due velocità differenti in relazione al loro aggiornamento. Potrei tenere la TV per 10 anni e godere comunque di un ottimo prodotto mentre lo smart box potrebbe diventare obsoleto già tra un anno o anche meno ... pazienza visto il costo sono anche disposto a cambiarlo ed avere qualcosa all'avanguardia.

Se ci fosse stata la stessa TV senza sezione smart l'avrei preferita per quanto detto sopra.

Per quanto riguarda l'uso della chiavetta USB come supporto per i file da riprodurre non potete pensare di fare attacca e stacca per vedere le cose ... mi sembra un po' macchinoso ed un po' scomodo. Da fare una tantum con chiavette con pochi contenuti sicuramente. Il mio condiglio è di farvi un disco di rete (non necessariamente un NAS anche se sarebbe preferibile) dove riversare e conservare tutti i vostri file multimediali. Oppure utilizzare un Raspberry Pi 2 con un disco USB attaccato che faccia da server DLNA o Plex. Si trovano da 140 euro da 2TB.

Un ultima cosa ... attenzione alle reti powerline perché soggette a disturbi ed interferenze che ne degradano le prestazioni ... stessa cosa per il WiFi ... a volte i film vanno male perché il WiFi non prende bene oppure è disturbato (provaro sul campo). Quando possibile cablate...