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USB e KDL-50W808C

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mcarderi
Membro

USB e KDL-50W808C

Salve, ho appena comperato un KDL-50W808C  e sto avendo dei problemi con la parte smart del TV.

Alcuni problemi riguardano l'utlizzo di dispositivi collegati sulla presa USB.

1- collegando sulla USB1 un HD della Western Digital da 1,5 TB, formattato NTFS, che contiene diversi film in foirmato mkv, (che vedo bene su altri apparati), il TV va in palla e per una mezzora circa e non riesce a fare altro,  Quando, dopo mezzora, esce da questa situazione e si va a vedere con l'app Video (quella rossa del menu HOME) il contenuto delle cartella, visualizza una gran confusione di icone, senza distinzione fra video e cartelle.

2 - non ho trovato modo di scollegare in modo ordinato quanto colegato sulla presa USB, se non staccando brutalmente il dispositivo, col risulatao che poi portandolo sul PC windows dice che il dispostivo e' danneggiato perche gli rimane qualcoisa di appeso.

Mi poteyte aiutare a cpire come posso fare per questi problemi?

GRazie

 

 

69 RISPOSTE 69
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mcarderi
Membro

Allora ho fatto un po di prove, con scarsi risultati.

1 - Ho provato ad usare un HD con alimentat esterno. Ci mette meno tempo, ma questo penso dipenda dal fatto che nel nuovo HD ci sono meno film. Tuttavia le directory non le riconosce bene, Ho provato anche con VLC che fa ancora piu casino in quanto vede anche dei file cancellati, quelli col $ davant al nomei per intenderci.....Un vero disastro

2 - ho provato a disinserire dalla USB con il TV in stand by, ma non cambia nulla. Il TV continua a vedere l'usb device anche in questa condizione e staccando la chiavetta in questo stato poii su PC segnala errore.

Quindi come dice Mourigno "zero tituli".....  Ma quelli della SONY le sanno quieste cose?

 

Mario

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Marino.Manolo
Genius

1 - Non tutti hanno questi problemi con lo stesso TV, quanto avviene può dipendere da molti fattori, magari prova anche l'App Kodi.

2 - Hai modo di provare su un secondo PC? (se il problema si presenta anche in questo).

 

Quelli della Sony le sanno (quantomeno conoscono situazioni simili), ma se alla fine fosse colpa della combinazione tra il TV ed i tuoi dispositivi?

Manolo



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mcarderi
Membro

Manolo guarda, non e' che posso fare mille prove a casaccio.

Per il Punto 1 e' evidente che e' un problema di gestione della directory formattata NTFS, il fatto che succeda sia con la funzione Video nativa che con VLC, con due HD diversi, una alimemntato ed uno no, che peraltro funzionano beneissimo sul PC mi sembra una cosa che non richieda tante altre prove. Probabilmente e'un problema di base della versione  Andronid installata sul TV, che con le directoruy NTFS fa casino. Questo pensa che valga per tutti. Dimostraytemi che c'e' uno che non ha il problema e gli offro la cENA....

 

Per il punto 2 ho gia visto che la cosa succede su tutti i PC windows (SIA DESKTOP CHE PORTATILI) , ed anche questo mi pare una prova sufficiente. Perantro questo e'lo  stesso problema che succede su un PC se sfili la chievetta senza aver fatto la "rimozione sicura di Windows", resta aperto un file  e lui la volta dopo ti segnala errore. Penso che sia successo a tutti. Qui succede lo stesso con la differenza che su Win la funzione c'e', e se non la usi sei tu che sbagli, QUI LA FUNZIONE NON C'E e non ci si puo fare niente.

 

Quindi qui non e' questione di accoppiata dispositivi TV, ma del fatto che questo TV da quanto vedo ha dei grossi buchi di SW e che siano suoi o della versione di Androia a me poco importa. Per questo riffaccio la domanda: i responsabili di Sony (a proposito ma non ce ne sono in giro?) che pensano di fare?

Mi danno delle risposte o riporto il TV al negozio?

 

Mario

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Marino.Manolo
Genius

Questa è una Community di utenti, qui suggeriamo prove a soluzioni a possibili problemi (io ci vivo provando perché tutto e subito non mi capita spesso), detto questo e fermo restando che un qualsiasi problema (o presunto tale) non possa essere gestito da chi il Sistema lo sviluppa (ad esempio la disconnessione USB, potrebbe essere semplice inserirne la funzione ma altrettanto semplice potrebbe essere trovare una strada alternativa solo che questo richiede prove, inoltre la sitazione può non presentarsi ad altri infatti in Community non ho memoria di un problema simile, cercherò ancora).

Trattandosi comunque di un collegamento in sola lettura non dovresti avere un problema di disconnessione.

 

Dimostrarti qualcosa non è possibile, anche se mi piacerebbe molto, qui in Community si legge di tutto ma tra le spiegazioni di uno e quelle di un altro non sempre si comprende come "qualcosa non funzioni", il problema può quindi essersi presentato anche ad altri utenti ma non varrà per tutti.

Detto questo, e considerando che di chiacchierare e di provare a te poco importa, direi che in assenza di dipendenti Sony la scelta è tua, attendere o restituire il TV.

Manolo



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Filippo49
Esploratore

Caro Manolo,

 

A me succede la stessa cosa che dice Mario.

Sia per il punto 1 sia per il punto 2.

La disconnessione dell'unità USB sugli altri TV l'ho sempre trovata e usata; perchè non usandola l' S.O lascia un file aperto che poi windows ti seganala come errore; non succede nulla se ignori il tutto ma è fastidioso lo stesso. Comunque ottimo il tuo consiglio di distaccare il tutto solo dopo aver messo il TV off o stand-by per evitare guai peggiori.

 

In comune ccon Mario abbiamo solo il TV sony credo che dischi e PC, oltre che ad essere diversi, sono anche usati da persone diverse. Non credo che facciamo gli stessi errori. E poi cose simili le ho lette anche su forum stranieri sempre su questa nuova serie di TV.

 

Sono convinto anche io che la gestione del file system NTFS sia ancora immaturo, d'altra parte il mio tablet android lollipop le chiavette USB NTFS non le vede affatto. Su questo concordo che la Sony potrà solo che migliorare e risolvere.

 

Mi preoccupano di più gli scatti con gli MKV che possono essere sia driver e sw da ottimizzare ma anche potenza della CPU insufficiente.

 

Comunque rimane la mia coinsiderazione di fondo che contano troppo sulla pazienza del cliente che paga e vorrebbe un prodotto funzionante al 99% rispetto a quanto scritto sulle funzioni dichiarate.

Cosa direbbero se pagandoli ci mettesi in mezzo degli euro stampati solo in parte ...da completare? si arrabbierebbero

La sony non è certo oggi l'unica a fare di questi problemi, basta leggere in giro in altri forum, ma questo TV mi sembra voglia aspirare al titolo di campione.

 

La mia speranza è quella di trovare in rete uno smanettone, anche straniero, che abbia risolto almeno qualcuno dei problemi perchè se rimangono tutti quelli che ho oggi sul tavolo il televisore, secondo me, va "riportato" al centro commerciale e sostituito in quanto nella sezione "smart TV" c'è troppo che non va.

 

Grazie comunque per i tuoi consigli e per la pazienza che dimostri in questa community. Certo che se ogni tanto facesse capolino qualcuno della Sony non sarebbe male.

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mcarderi
Membro

Manolo, forse non ci siamo capiti,

io ho gradito e ringraziato per i tuoi suggerimenti/indicazioni, che ho seguito, ma non hanno portato a risultatati.

Le altre prove che mi dici di fare: provare Kodi e vedere se succede su un altro PC mi sembrano inutili ed ho spiegato perche'. Tu mi sembra abbastanza esperto e penso che ne devi convenire. Pe ril punto 1 se e' un problema di Android, e sembra proprio di si, che cambia con Kodim che di base usa lo stesso SO? Per il punto 2 la prova cghe mi chedi di fare l'ho gia fatta, a casa ho 3 pc e il problam ce' su tutti, ma anche qui, e' evidente che se stacchi una chiavetta USB da un PC brutalmente, poi la puoi infilare dove vuoi ti dara sempre errorew perche rimabne un file aperto. Non vedo che posso acambiare, ma ho provato lo stesso.

Quindi non e' che come dici tu a me non importa di provare, ma una volta fatte le prove logiche, vorreei, sperereiin una indicazione di soluzione, bada bene una INDICAZIONE, non una soluzione definitiva, anche un work-around, ma fare mille prova a vuoto non ha molto senso. L'unica cosa che serve e che qualcuno riconosca che ce' un problema ed INDICHI una possibile soluzione, o una data di rilascio di una versione che risolve il problema.

Se ci sono altri utenti che hanno lo stesso problema chiederei di saperlo.

grazie

Mario

profile.country.IT.title
mcarderi
Membro

Appunto...mi pare che anche Filippo segnali gli stessi problemi, nonn penso che siamo tutti imbranati....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In Sony leggono la Community ma temo non abbiate la minima idea di quanto sia complesso il tutto, anche se qualcuno di Sony rispondesse non potrebbe fare altro che ciò che faccio io, nessuno ha delle risposte altrimenti sarebbero di "dominio pubblico", quanto eventualmente risposto da chi si occupa di questo in Sony (considerando la gerarchia intermedia) sarebbe: grazie per essere intervenuti, Sony conosce la situazione ed è a lavoro su nuovi firmware che dovrebbero risolvere le problematiche riscontrate, vi chiediamo di avere pazienza e vi ringraziamo per il supporto a questa Community.

 

L'argomento MKV al contrario temo riguardi più il formato ed il supporto, ma come per mcarderi risulta difficile dimostrare qualcosa.

 

Per il resto, "smanettone" o meno, vorrei provare io stesso, ogni giorno ho a che fare con persone che non riescono in qualcosa oppure hanno problemi con un computer e nella maggior parte dei casi il tutto risulta poi essere causato da altro o venire eseguito nel modo meno corretto.

Manolo



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Marino.Manolo
Genius

@mcarderi non siete tutti imbranati solo che tra "non funziona" o "funziona male" e la possibilità che qualcosa di esterno al TV, tra hardware e software, influisca negativamente non è poi così remota, voi siete in due ma anche foste in cento per quella che è la mia esperienza non posso escludere (senza verifiche) che il problema non sia assolutamente nel/il dispositivo.

 

Manolo



profile.country.IT.title
mcarderi
Membro

Comunque nel frattempo ho scaricato dal sito il nuovo sw aggiornato, ora lo sto installando.

Vi sapro' dire...

 

Mario