annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

USB e KDL-50W808C

profile.country.IT.title
mcarderi
Membro

USB e KDL-50W808C

Salve, ho appena comperato un KDL-50W808C  e sto avendo dei problemi con la parte smart del TV.

Alcuni problemi riguardano l'utlizzo di dispositivi collegati sulla presa USB.

1- collegando sulla USB1 un HD della Western Digital da 1,5 TB, formattato NTFS, che contiene diversi film in foirmato mkv, (che vedo bene su altri apparati), il TV va in palla e per una mezzora circa e non riesce a fare altro,  Quando, dopo mezzora, esce da questa situazione e si va a vedere con l'app Video (quella rossa del menu HOME) il contenuto delle cartella, visualizza una gran confusione di icone, senza distinzione fra video e cartelle.

2 - non ho trovato modo di scollegare in modo ordinato quanto colegato sulla presa USB, se non staccando brutalmente il dispositivo, col risulatao che poi portandolo sul PC windows dice che il dispostivo e' danneggiato perche gli rimane qualcoisa di appeso.

Mi poteyte aiutare a cpire come posso fare per questi problemi?

GRazie

 

 

69 RISPOSTE 69
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Anche solo attendere, questioni di rete (se è davvero tutto configurato correttamente).

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se sta ancora aggiornando sulal console di serviio nella cartella libreria ti da l'ultimo file che sta aggiornando.. li vedi? quanti te ne da? se non c'è nulla prova a dargli un "forza aggiornamneto"...

Magari è una stupidata ma hai salvato quando hai configurato le cartelle condivise?

profile.country.IT.title
Filippo49
Esploratore

Tanto per aggiornare la situazione. A me Serviio continua a dare problemi non avviandosi "serviio service", nemmeno lanciato a mano da "servizi" e di conseguenza non parte nemmno la console Tuttavia c'è stato un piccolo miracolo e ieri sera , a forza di tentativi, una volta deve essere partito perchè è partita anche la console e sono riuscito a pubblicare le directory del mio PC. Dal TV sony funziona tutto perfettamente e si vedono solo le cartelle pubblicate. Rimane adesso solo il problema dell'MKV ad altissimo bitrate che continua ad andare a scatti. Purtroppo speravo che oggi serviio rifunzionasse in modo da verificare le personalizzazioni, ho visto che esiste il modo di far fare il trascoding "al volo" a serviio e c'è il profilo dei Sony bravia fino al 2014. Ma non ho modo di approfondire. Ieri sera credo facesse l'invio senza alcun trascoding perchè l'impegno della CPU era solo del 2% e non cambiava fra con e senza trascoding. Faccio presente come detto prima che miracolosamente la console era venuta "su" ma il serviio service risultava sempre arrestato. Boh misteri dell'informatica. Grazie a tutti

 

AGGIORNAMENTO

trovato il problema per cui non partiva serviioservice.

Leggendo in giro ho scoperto che è un problema di "autorizzazione" del servizio. Bisogna andare in "servizi" e accedere al servizio "serviio" cliccarci sopra e andare sulla "linguetta" "connessioni"; io li avevo  flaggato "account sistema locale" e sembra fosse quello che non consente l'avvio. Ho flaggato sotto "account" mettendo dentro la casella "SERVIZIO LOCALE" trovato con l'opzione avanzate.

 

Adesso il servizio serviio parte all'avvio di windows ma se per qualche motivo lo buttate giù non riparte più dal file eseguibile bisogna rientrare in "servizi" ed avviarlo manualmente.

 

Sicuramente c'è modo di fare meglio ma intanto così adesso funziona.

 

Ora debbo comprare dei powerline nuovi sperando che diano più banda dei 200 che ho adesso. Infatti con i file a più bit rate alto ogni tanto la visione si ferma (tutto audio e video) , si riempie il buffer e poi riparte. Da non confondere con la visione a scatti del file di test con il documentario dove invece "non si ferma" ma continua l'audio con il video che va a slideshow e li temo sia potenza di elaborazione della CPU. Provero avedere meglio il transcoding di serviio che per adesso mi sembra "finto".

 

Se non ci si legge prima ...buon anno a tutti

profile.country.IT.title
mcarderi
Membro

Bene, sembra che funzioni!

Col l'app Video, Album e Music, tutto ok a parte qualche problema con le categorizzazioni, ma forse sono io che non ho ancora capito bene come fare.

Con lapp VLC invece non funziona, cioe vede il Server Serviio, vede le cartelle pubblicate e relative sottocartelle, ma quando si va dentro la cartella dice che e' vuota. La stessa cartella che invece con le appe di cui sopra vengono mostrate con il loro contenuto di film, o immagini o musica. Misteri dell'infirmatica!

Non ho invrece provato KODI, ma per ora mi accontento.

Resta il problema della visulazzazione di contenuti dalla presa USB, che non e' banalissimi perche mi costringe a tenere il PC acceso per vedere film e altro che ho comunque memorizzato su HD esterno.

speriamo che vengano risolti presto

Per ora grazie a tutti

Mario

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se vuoi vedere i file da presa usb installa kodi e hai risolto anche quello senza aspettare.... imposta l'utilizzo dell'accelerazione hw che di default è no. Unica cosa che io sappia kodi non supporta il 3d.
profile.country.IT.title
mcarderi
Membro

KODI va installato come App sul TV, giusto?

Lo trovo su Google store?

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Esatto. Funziona anche l'accesso via DLNA devi solo configurarlo la prima volta. Poi Kodi (già XMBC) è un player (e no solo) molto avanzato e customizzabile (anche l'interfaccia utente) se ti va ci devi giocare un pò

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@Filippo49 serviio ha dei profili per decidere se trascodificare o meno i file in base al device che li richiede. Con il profilo Sony 2013/2014 non decodifica praticamente nulla. se hai problemi di visualizzazione DivX dovresti configurare SONY2012-US, e te li fa vedere (però personalmente te lo sconsiglio... meglio ricodificare i file se puoi).

La decodifica non ti aiuta sulla fruizione migliore di file che il tv legge già: se hai un problema di banda ci aggiunge in più l'elaborazione realtime del file e dipende molto dalla potenza del tuo PC.

Relativamente al file ad altissimo bitrate di cui parli, se hai la possibilità di condividerlo (o indicare dove trovarlo) in qualche sito di sharing magari lo provo con il mio.

Per i powerline 200Mb dovrebbero bastare in genere però poi dipende anche dal tuo impianto elettrico... o magari devi solo dargli una resettata: i miei TPLINK dopo qualche mese si impallano :slight_smile:

 

PS: i file a più alto bitrate che vedo io sono quelli da telecamere FHD (Sony ovviamente) in formato AVCHD, 1080 50p circa 30Mbsec: li carica da serviio senza problemi, figuriamoci da USB

profile.country.IT.title
Filippo49
Esploratore

Rooobb

grazie della risposta

è proprio l'elaborazione realtime del file da parte del PC che mi sembra "non esserci" visto che l'occupazione CPU rimane quella " a riposo" del PC fra 1 e 2% anche quando in realtà sto vedendo il film. Che poi non aiuti quello è altro discorso e condordo con te.

Trasformare i file, che sono MKV 1080p e non divx, si può ma non vedo come "migliorare la situazione" senza perdere in qualità che nei documentari è essenziale.

Il file ti posso dire che è un documentario della famosa serie "Planet Earth" doppiata da Attenborough. Io li ho estratti come mkv a compressione "0" dal blu-ray. Forse si trovano in rete ma non posso certo cercare e metterti i link qui e capisci bene perchè.

 

Il powerline 200 basta nell'90% degli MKV , non va quando sono molto veloci come bitrate, ovvero ogni tanto si blocca perchè gli si svuota il buffer. Certo ci sono due stanze e l'utility della TP-Link mi dice che la portata reale è intorno ai 60mb. In teoria dovrebbero bastare ma non è così ripeto con gli MKV ad alto ed altissimo bitrate.

Bisognerebbe vedere come vanno quelli di nuova generazione a 500; ci sono anche i devolo da 1200 ma costano ancora una fortuna.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sul primo punto, forse non ci siamo capiti: serviio non ti converte un MKV per una TV Sony 2013/2014... quindi è normale che vedi la CPU molto bassa (fra l'altro serviio come server DLNA è molto efficiente. Downscalarli comunque sicuramente rende il tutto più veloce, ma accidenti non lo farei mai!

Io ho un TPLINK WPA4220 a 500Mb e funziona alla grande.

Per il documentario se ci riesci e ti va, magari staccane un pezzo di qualche minuto e condividilo in PM.