annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony 49XH9505 - Problema cambio ordinamento canali digitale terrestre

profile.country.IT.title
Uriens
Membro

Sony 49XH9505 - Problema cambio ordinamento canali digitale terrestre

Buongiorno, sono un nuovo possessore del TV in oggetto e ho problema quando cerco di modificare l'ordine del canali del digitale terrestre.

Nello specifico, se sposto i canali HD da "500" "001" in avanti (esempio RAI 1 HD al posto di RAI 1), appena seleziono uno del canali modificati, il TV "impazzisce" e continua a saltare tra 501 e 001 ogni mezzo secondo. Ho provato 2 volte senza successo.

Idee?

Grazie

 

63 RISPOSTE 63
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Uriens anche se cerchi "lg audio dropout" esce un mondo 😉. Provare per credere!!!

 

profile.country.IT.title
Uriens
Membro

Ci credo! Ogni marchio ha le sue, ma ho scelto Sony proprio per avere il top

profile.country.IT.title
Uriens
Membro

Eh niente, i salti audio sono tornati. Ho riavviato il TV e il problema non si è più presentato. A questo punto direi che le interferenze non c'entrano nulla..

profile.country.IT.title
Gianvy87
Membro

Ciao, peccato, ma che tipo di impianto hai e come lo hai collegato, è perfettamente compatibile?

 

E per quanto riguarda il problema della modalità TV, ti si è ripresentato di nuovo?

profile.country.IT.title
Uriens
Membro

Un Onkyo 818 collegato tramite HDMI ARC alla porta HDMI 3 del TV. Col vecchio TV Sony nessun problema.

 

Riguardo il digitale terrestre, al momento non è più successo, ma è un po' presto..

profile.country.IT.title
Gianvy87
Membro

La cosa che non capisco è il fatto che il riavvio risolve. Il cavo hdmi è ad alta velocità? Hai impostato la modalità avanzata per l uscita hdmi 3?

profile.country.IT.title
Uriens
Membro

Il cavo è un HDMI 2.0 di buona qualità. Ho provato sia con la modalità avanzata che normale, stesso risultato.

Secondo me qualcosa si "impasta" nel TV e il riavvio lo risolve per un po' di tempo (simile a quello che succede con la ricezione del digitale terrestre). Il fatto è che è tutto molto casuale, difficile capirne le circostanze precise.

profile.country.IT.title
Gianvy87
Membro

Non sono un esperto, ma sei sicuro che il sinto supporti l'hdmi earc? Hai provato con un cavo ottico?

profile.country.IT.title
Uriens
Membro

L'eARC non è necessario per il dolby digital plus, basta l'arc.. L'eARC è invece necessario per Atmos e formati non compressi che richiedono più banda. Col cavo ottico non ho provato, i componenti non sono vicinissimi..

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Uriens hai provato a giocare con il parametro syncro AV in impostazioni suono?