annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony TV HX855 - problema HDMI segnale stereo (e non Dolby Digital) con Chromecast con Google TV

profile.country.IT.title
RoccoP
Membro

Sony TV HX855 - problema HDMI segnale stereo (e non Dolby Digital) con Chromecast con Google TV

Salve,

ho collegato alla porta HDMI 2 la Chromecast con Google TV ma il segnale che arriva al mio ampli Denon AVR è solo Dolby PLII. Se invece collego Google al HDMI del Denon riesco ad avere il segnale Dolby Digital +.
Ho verificato le impostazione della TV ma non riesco a trovare una soluzione. Dove sbaglio?

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Da specifiche sembra che il tuo tv accetti solo Dolby digital in input da HDMI

profile.country.IT.title
RoccoP
Membro

Non ne ho la certezza, ma credo che ci sia compatibilità all'indietro, no?
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@RoccoP 

hai provato a collegare l'ottico in uscita dal TV all'ampli e vedere se funziona?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert


@RoccoP  ha scritto:
Non ne ho la certezza, ma credo che ci sia compatibilità all'indietro, no?

Non c'è compatibilità all'indietro, è abbastanza facile estrarre il core DD da un flusso DD+ ma lo devi gestire. E la chromecast che io sappia queste elaborazioni non le fa

profile.country.IT.title
RoccoP
Membro

http://mauro72.altervista.org/attualita/formati-audio-e-video/89-dolby-digital-e-dolby-digital-plus

 

[...] tutto mantenendo una buona compatibilità con il Dolby Digital convenzionale (il Dolby Digital Plus è "riducibile" semplicemente a un segnale Dolby Digital a 640 kbps compatibile con tutti i decoder tradizionali).

 

Aggiungo dettagli al mio cablaggio.

Google è connesso tramite HDMI al TV e il TV è connesso con HDMI ARC al Denon AVR. Google trasmette il segnale video al TV montre l'audio viene poi dato in input al Denon quindi sembra che il segnale audio che viene dato sia stereo e non più Dolby Digital...

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

E tu come lo interpreti "è riducibile" ? Chi pensi debba ridurre il segnale se non un decoder che li supporti entrambi? Evidentemente Google vie EDID riconosce che non viene supportato il segnale DD+ dal tv e lo trasmette in PCM stereo. Prova a vedere se c'è qualche configurazione che permetta di farglielo "ridurre" a DD.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Oppure collega Google al denon direttamente

profile.country.IT.title
RoccoP
Membro

Salve,

ho collegato alla porta HDMI 2 la Chromecast con Google TV ma il segnale che arriva al mio ampli Denon AVR è solo Dolby PLII. Se invece collego Google al HDMI del Denon riesco ad avere il segnale Dolby Digital +.
Ho verificato le impostazione della TV ma non riesco a trovare una soluzione.

 

Devo provare allora con un segnale soltanto DD (senza il + plus) e vedere se è come dici tu.