Condividi la tua esperienza!
Buongiorno,
ho acquistato un televisore sony serie A89. Utilizzo i comandi vocali con il telecomando però ho scoperto che altri modelli hanno anche la possibilità di eseguire i comandi vocali senza il telecomando, cioè solo parlando .
Credevo che il modello A89 essendo del 2020 avesse questa funzione che altri modelli del 2019 hanno.
Devo rassegnarmi ad utilizzare sempre il telecomando oppure c'è qualche altra possibilità ?
grazie
Gli altri tv che lo fanno hanno un microfono integrato nello chassis del tv. Se compravi (e spendevi di più) un AG9 lo avresti avuto. Che significa che è un modello del 2020?
Mi aggiungo alla discussione: esiste un elenco dei comandi che si possono impartire tramite telecomando? Dove si può trovare?
Ciao ,
quando avevo acquistato il televisore non l'avevo capito, mi era stato detto semplicemente che i due modelli avevano i comandi vocali e che l'unica differenza era nella potenza audio ma avendo casa già l'home theater per me non era un problema. Il fatto che mi sia orientato sul modello A89 rispetto all'AG9 era che il modello AG9 pur essendo superiore era del 2019 mentre l'A89 è del 2020. Non l'avevo fatto con l'idea di non spendere di più, pensando di fare una scelta giusta ho optato per il modello più recente.
Ti ringrazio comunque per la risposta , sperando di non aver fatto una scelta sbagliata.
Magari cercherò di capire se posso usare alexa per i comandi vocali .
Non penso tu abbia fatto una scelta sbagliata il tuo è un ottimo TV al livello del AG9. Se però AG9 costa qualcosina più qualche motivo ci deve essere ed è strettamente legato a cosa serve a te. Se per esempio avessi voluto usare il tv come canale centrale di un sistema HT, anche quella è una cosa possibile solo con AG9.
Con Alexa funziona (anche se c'è un utente qui in community che ha problemi a farlo accendere)