annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony 49XH9505 - Problema cambio ordinamento canali digitale terrestre

profile.country.IT.title
Uriens
Membro

Sony 49XH9505 - Problema cambio ordinamento canali digitale terrestre

Buongiorno, sono un nuovo possessore del TV in oggetto e ho problema quando cerco di modificare l'ordine del canali del digitale terrestre.

Nello specifico, se sposto i canali HD da "500" "001" in avanti (esempio RAI 1 HD al posto di RAI 1), appena seleziono uno del canali modificati, il TV "impazzisce" e continua a saltare tra 501 e 001 ogni mezzo secondo. Ho provato 2 volte senza successo.

Idee?

Grazie

 

63 RISPOSTE 63
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Uriens

hai già disattivato l'ordinamento automatico dei programmi prima di procedere al loro ordinamento?

https://helpguide.sony.net/tv/haep1/v1/it/08-04_14.html

Ti segnalo inoltre questo utile strumento per ordinare la lista dei canali tramite PC:

https://www.sony.it/electronics/support/downloads/00016025

 

profile.country.IT.title
Uriens
Membro

Si, disattivato. Ho anche provato a cancellare i relativi canali SD ma il TV continua a saltare di continuo, ogni mezzo secondo da un canale all'altro (esempio da RAI 1 HD e RAI 1, anche se non più esistente). Help!

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Uriens rifai la scansione dei canali. Oppure se non riesci prova a spegnerlo e staccare la spina e provare dopo una decina di minuti a riattaccarla. Se anche questo non ripristina temo tu dovrai fare un ripristino a dati di fabbrica con i pulsanti. Ti metto il link alla procedura.

https://www.sony.it/electronics/support/televisions-projectors-oled-tvs-android-/kd-55a1/articles/00... 

profile.country.IT.title
Uriens
Membro

Scansione dei canali già fatta 2 volte. Il TV ha 2 giorni, non capisco come sia possibile doverlo già resettare perchè non si possono spostare i canali.. partiamo male!

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Uriens non c'è niente da capire. Se ti permette di fare la scansione e la fai senza fare l'ordinamento come vuoi tu funziona? Inoltre hai provato a staccare la spina costringendo android a fare un riavvio completo?

profile.country.IT.title
Uriens
Membro

Si funziona. "Impazzisce" solo quando ri-ordino i canali invertendo 501 con 001, 502 con 002, 503 con 003 ecc.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Scusa @Uriens ma se vedi che questa funzionalità ti blocca la tv che la fai a fare? Mi sembra chiaro che c'è un bug di android no. Ma se continui a riordinare bloccando la tv...

Ti ho già risposto in precedenza...fino a quando sony non risolve questo problema puoi solo fare una lista di preferiti e inserire i canali che vuoi.

profile.country.IT.title
Uriens
Membro

Scrivo proprio per segnalare il problema, per capire se succede anche ad altri e per vedere se qualcuno aveva trovato una soluzione. 

 

Ho trovato un workaround comunque, ho usato la funzione "Inserisci" invece di "Scambio" (sulla sinistra). In questo modo ho aggiunto i vari 501, 502, 503, ecc davanti e poi ho eliminato 1, 2, 3, ecc. Così funziona.

profile.country.IT.title
Uriens
Membro

In questi primi giorni di utilizzo ho notato 2 altri problemi piuttosto fastidiosi:

- L'audio periodicamente salta per qualche decimo di secondo quando l'uscita audio è impostata su Dolby Digital Plus. Il TV è collegato tramite cavo HDMI 2.0b di buona qualità via ARC ad un ricevitore Onkyo 818. Altri settaggi: AV Sync off, Passthrough off. Col precedente TV, sempre Sony, mai successo. Notato con Digitale Terrestre (canali HD), Prime Video e Netflix.

- Dopo qualche ora di utilizzo su Netflix o gioco, tornando alla TV, la ricezione del digitale terrestre si "impalla" e rimane su schermo nero su tutti i canali. Occorre riavviare il TV tenendo premuto il tasto Power.

 

Ho scritto all'assistenza ma non mi hanno ancora risposto.