annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony 49XH9505 - Problema cambio ordinamento canali digitale terrestre

profile.country.IT.title
Uriens
Membro

Sony 49XH9505 - Problema cambio ordinamento canali digitale terrestre

Buongiorno, sono un nuovo possessore del TV in oggetto e ho problema quando cerco di modificare l'ordine del canali del digitale terrestre.

Nello specifico, se sposto i canali HD da "500" "001" in avanti (esempio RAI 1 HD al posto di RAI 1), appena seleziono uno del canali modificati, il TV "impazzisce" e continua a saltare tra 501 e 001 ogni mezzo secondo. Ho provato 2 volte senza successo.

Idee?

Grazie

 

63 RISPOSTE 63
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ma @Uriens visti questi comportamenti che non sono normali, non hai mai pensato seriamente a fare un ripristino a dati di fabbrica? Tanto l'assistenza la prima cosa che ti farà fare è questo. Anche chiami un tecnico sony nelle tue vicinanze, la prima cosa che farà sarà quello. Capisco la tua reticenza a non farlo ma magari riempiamo pagine su pagine di post su problemi che sono frutto di qualche malfunzionamento del tuo SO.

 

@sonysta tu che ne pensi visto che hai la sua stessa tv? Non mi sembra che tu ti sia lamentato mai di questa cosa.

 

profile.country.IT.title
Uriens
Membro

Piccolo aggiornamento: ho resettato il TV ma non è servito, stessi problemi da subito. I salti audio ancora più gravi di prima.

 

Allora ho rimesso i settaggi che usavo prima sulla base di quanto trovato su internet (soprattutto formato uscita Auto 2, AV Sync off, Passthrough off) e ho cercato di allontanare il più possibile i cavi di antenna del digitale terrestre e HDMI) per ridurre eventuali problemi di interferenze. Risultato: situazione molto migliorata, i salti audio sono quasi totalmente assenti, succede solo ogni tanto navigando tra i settaggi. Monitoro e vi faccio sapere.

 

Riguardo invece la mancanza di segnale del digitale terrestre non ho trovato soluzione. A volte lo fa anche solo andando per pochi secondi sulla HOME per poi tornare alla TV --> schermo nero. Riavviando il TV (tasto power premuto a lungo, riavvia), tutto funziona.

 

Ho notato che ci sono segnalazioni simili anche su questo forum, ma per altri TV. Spesso è stato consigliato di disabilitare l'opzione "aggiornamento guida tv in stand-by". Potrebbe essere quello? Consigli? Ora l'ho impostato, vi faccio sapere.

Il segnale è ottimo, intensità 100, qualità 85-90 su tutti i canali.

 

Mi sembra che ci siano problemi che colpiscono vari modelli, potrebbe essere Android Pie?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Si @Uriens , la disabilitazione dell'aggiornamento della guida tv in standby potrebbe essere una soluzione. Anche a me in passato ha dato non pochi problemi.

profile.country.IT.title
Uriens
Membro

Ok, grazie, vediamo come va. Ti faccio sapere

profile.country.IT.title
Gianvy87
Membro

Ciao a tutti, sono nuovo della community, mi sono iscritto per parlare dello stesso problema ma ho appena letto il tuo post e a quanto pare abbiamo lo stesso bug, o almeno penso si tratti di un bug. Succede anche a me che se sto su app di streaming o alla play appena ritorno a TV i canali risultano tutti neri privi di audio e video, compare solo il nome del canale e il nome del contenuto in esecuzione. Ho provato anche a fare nuovamente la ricerca dei canali ma niente. Alcune volte se digito il numero del canale lo prende, se faccio zapping avanti e indietro non lo becca più, è come se entrasse in una sorta di modalità standby. Unica soluzione è il riavvio. Hai risolto o contattato Sony?

 

P.S. Ho come ta la XH95  ma da 55

profile.country.IT.title
Uriens
Membro

Ah fantastico, almeno non sono il solo. Per ora sto provando con l'opzione "Aggiorna guida TV in stand-by" disabilitata ma non so ancora se funziona. Non ho ancora contattato Sony per questo problema... Teniamoci aggiornati.

profile.country.IT.title
Gianvy87
Membro

Si si certo, teniamoci aggiornati perché la cosa è davvero fastidiosa... io contavo in effetti di scrivere a Sony ma mi proporranno sicuramente un hard reset ma che a quanto pare sarebbe inutile. Avevo anche pensato a qualche app installata ma in realtà erano già tutte preinstallate. Uso PS4 slim, prime video e disney plus.

 

Ah dimenticavo, il problema della Rai è capitato anche a me, ho provato a sostituire i tre di Rai da 501 - 502 - 503 a 1 - 2 - 3 ma il segnale saltava ripetutamente tra sd e hd. Con i canali di Mediaset non succede perché ti propone già al momento della configurazione di poterli scambiare. Ho lasciato tutto come sta, secondo me è un problema o della rai nel senso che per loro i canali nazionali sono 1 2 3 o a del fatto che la tv avendo i due digitali terresti integrati se ne va in tromba. Un volta che passeremo definitivamente a quello nuovo dovrebbe risolversi.

 

Usi google home o alexa? Io ho un problema con un led biricchino che si accende e spegne quando vuole lui...

 

Ci aggiorniamo allora.

profile.country.IT.title
Uriens
Membro

Anche tu hai il problema dello scambio dei canali, buono a sapersi. Allora sono proprio bug dell'app TV.

 

Uso google home ma non ho problemi col led. Su internet ho letto che disattivando e riattivando l'ora automatica potresti risolvere..

profile.country.IT.title
Gianvy87
Membro

Non ti si accende un led giallino a sinistra del logo Sony centrale? Io ho disattivato google home e l'accensione del led per il riconoscimento vocale (quello sotto il logo sony) ma ogni tanto questo led sulla sinistra si accende lo stesso. Disattivando l'ora automatica potrei risolvere la questione del led?

profile.country.IT.title
Uriens
Membro

No, questa mi manca, nessun led giallino.

 

Su altri forum (AVForums, AVSForum, Reddit) ho letto di gente che aveva un led che rimaneva acceso (non so se è lo stesso) e lo ha risolto disattivando e riattivando l'ora e la data automatica.. Tentar non nuoce.

Comunque sti TV sono un cantiere aperto, non me l'aspettavo.