annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony 49XH9505 - Problema cambio ordinamento canali digitale terrestre

profile.country.IT.title
Uriens
Membro

Sony 49XH9505 - Problema cambio ordinamento canali digitale terrestre

Buongiorno, sono un nuovo possessore del TV in oggetto e ho problema quando cerco di modificare l'ordine del canali del digitale terrestre.

Nello specifico, se sposto i canali HD da "500" "001" in avanti (esempio RAI 1 HD al posto di RAI 1), appena seleziono uno del canali modificati, il TV "impazzisce" e continua a saltare tra 501 e 001 ogni mezzo secondo. Ho provato 2 volte senza successo.

Idee?

Grazie

 

63 RISPOSTE 63
profile.country.IT.title
dickfrey
Membro

Con quanto costa la serie XH95 questi bug non dovrebbero esistere, neanche per sogno.

Credo che le TV uscite nel 2020 (anche di altri costruttori) siano "sfortunate" come l' anno in corso.

Io che puntavo al XH90 mi sto ricredendo ogni giorno di più, forse Android non è la scelta migliore dato che molti errori vengono imputati proprio al software del robottino verde.

profile.country.IT.title
Gianvy87
Membro

@Uriens dovrebbe essere lo stesso led, anche se non so cosa avrebbe a che fare con l'ora, ma ci provo 😉.

Beh si, in effetti si perde un po sulle piccolezze. Speriamo risolvano tutto con un aggiornamento perché la tv merita. Vedremo, teniamoci aggiornati per quella problematica 😉

profile.country.IT.title
Uriens
Membro

Diciamo che il mio problema principale sono i salti audio, avendo collegato un ricevitore esterno avere l'audio che salta ogni 3 per 2 mi faceva diventare matto. Speriamo di averlo risolto, su internet c'è un mare di gente che si lamenta di questa cosa, già dalla serie XG95. Gli altri bug sulla ricezione TV sono fastidiosi e piuttosto scandalosi, ma ci posso anche passare sopra..

 

@Gianvy87 su reddit ho trovato questo per il led: 

 

- Brand new X950H has yellow indicator light on. What does it mean, and how do I shut it off?

- Click on top left keyboard then back

profile.country.IT.title
Gianvy87
Membro

@Uriens secondo te cosa intende per il pulsante di sinistra e poi indietro?

 

In che senso salti audio? Mentre riproduci dei contenuti l'audio va e viene? Collegato tramite eearc?

profile.country.IT.title
Uriens
Membro

Non ho il TV davanti, ma forse intende di entrare nell'icona della tastiera (keyboard) che c'è nella Home (in alto a sinistra) e poi Back per uscire.

 

Si praticamente selezionando Dolby Digital plus come formato uscita audio, l'audio ha come dei buchi di mezzo secondo piuttosto casualmente. Se cerchi Sony Audio dropouts su internet esce un mondo. Forse però l'ho risolto con dei settaggi specifici e allontanando il più possibile i cavi hdmi e antenna.

profile.country.IT.title
Gianvy87
Membro

Ci provo nel caso dovesse comparire di nuovo, io la gestisco tramite alexa ma il led non so perche si accende e spegne da solo.

 

Io ho una soundbar Sony e devo capire bene come settarla sia nelle sue impostazioni che in quelle video della tv. Per dolby digital plus intendi in uscita audio sotto volume uscita audio digitale? Tu hai auto 1 o auto 2? Cosa cambia?

profile.country.IT.title
Uriens
Membro

si. Hai 2 scelte, Dolby Digital e Dolby Digital plus.

 

Auto 1 fa uscire qualsiasi traccia in Dolby Digital Plus (o Dolby Digital, in base a quello che selezioni).

Auto 2 fa uscire in Dolby Digital Plus solo i formati multicanale (quindi Netflix, Prime Video, ecc).

Io tengo Auto 2 perchè non mi interessa che i segnali stereo escano in Dolby Digital (ad esempio l'audio stereo del digitale terrestre)

profile.country.IT.title
Gianvy87
Membro

Io ho impostato Dolby Digital Plus se non erro.

 

Possiedo una ht g700 che supporta DTS X e Atmos, non se se fa differenza.

Ho Auto 1 ma alla fine come suggerisci tu ha poco senso che i canali del digitale vengano riprodotti in DD+, giusto, in quanto anche tipo italia uno hd è stereo? Nel caso selezionassi auto 2, vedrei cmq prime e disney in DD+ ma il digitale in PCM, corretto? 

profile.country.IT.title
Uriens
Membro

Dovrebbe essere corretto, si.

Per Atmos lascia eARC su Auto e poi il resto delle impostazioni dovrebbero essere ok.

 

Fidati che se avessi il problema dei salti audio te ne saresti accorto subito..io lo stavo per lanciare dal balcone 🙂

profile.country.IT.title
Gianvy87
Membro

Ho Sincro AV in auto, Earc in auto, pass-through in auto ma purtroppo ne capisco ben poco 😅.

 

Sinceramente penso di non aver mai riprodotto un contenuto Atmos, perché la soundbar mi da nel flusso sempre DD+, non so se sbaglio qualcosa o se in effetti non ho mai avuto modo di riprodurre tale contenuto.

L'importante è risolvere, avrai un signor impianto presumo 😊.