annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema On TV Sony FWD-65A90J

profile.country.IT.title
ironskin21
Esploratore

Problema On TV Sony FWD-65A90J

Salve,

Intanto vi faccio gli auguri di buon fine ed inizio anno.

Scrivo per un problema al mio Sony FWD-65A90J,

Fatico ad accendere il TV, premendonil tasto sul telecomando non si accende ne compare i LED bianco di accensione ne di tasto premuto, non si accende nemmeno se tengo premuto il tasto verde sul telecomando. Dopo svariati tentativi si accende.

Il telecomando onestameente non minè mai caduto ed e protetto da guscio. Il problema lo fa sia con che senza guscio comunque. Unica cosa che noto è chiedo se normale, dove vi è il "cerchio" frecce con al centro il tasto OK, le frecce al tatto sono un po' molli "ballerine" è normale? Che prove posso fare? (Batterie gia cambiate e telecomando pulito con swiffer)

Cosa puo' essere? Nel caso debba sostiruirlo dite?

Ps come faccio nel caso per sapere il modello esatto per il mio modello Professional e trovarlo nel caso online da rivenditore Sony.

Grazie per l'attenzione e l'aiuto.

IMG_20231231_135301.jpg

73 RISPOSTE 73
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho cercato la parola Software della Discussione ma non ho trovato nulla, quindi a che cosa in effetti ti riferisci?
profile.country.IT.title
ironskin21
Esploratore

La soundbar solitamente collegata in eARC da il problema, eseguendo le prove SENZA soundbar collegata in eARC il problema NON si presenta
Intendevo questo.


Per il fattore firmware/software TV se presente la TV lo scarica in autonomia ma non lo installa fino al riavvio/spegnimento
Esatto?
Come si puo' farlo installare subito?

Chiedo scusa per essermi espresso male🙏🏼

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciò che conta è che senza la Soundbar collegata il problema al Telecomando non si presenti, quindi anche se si trattasse di una qualche incompatibilità tra i due dispositivi, in assenza di Aggiornamenti Firmware o cambi uno o cambi l'altro...

 

Le versioni Consumer, ma il tuo è una versione Pro, solitamente quando accetti il download e l'installazione del nuovo Firmware, poi riavviano il Televisore, o chiedono il riavvio, e comunque permettono l'installazione tramite USB.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

E infatti, bisognerebbe provare con un'altra soundbar, e in questo caso, meglio della stessa marca del TV per avere meno problemi, diciamo di compatibilità, tra dispositivi 


Simone
profile.country.IT.title
ironskin21
Esploratore

Per il firmware solitamente mi dice che verra installato al prossimo riavvio pensavo poteva installarlo subito ed in autonomia

Cosa cambierebbe installando da usb?

 

Provero' una soundbar Sony e vi aggiorno

👍🏼

profile.country.IT.title
ironskin21
Esploratore

Dimenticavo grazie per gli aiuti

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I dispositivi sempre si devono riavviare dopo aver installato qualcosa, o quasi sempre.

A te lo installa e poi rimane comunque l'informazione del riavvio per installarlo?

Da USB non cambia nulla. Solo decidi tu quando se il TV ancora non ha rilevato l'ultimo, ma c'è sempre un riavvio finale.

E comunque per il tuo non mi pare di aver trovato il file o la possibilità di installare un Aggiornamento in autonomia da USB.

Ma dovrei guardarci meglio, il Sito Professionale può rendere disponibile questo tipo di Files in sezioni differenti rispetto al solito Supporto.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Prego, spero che tu risolva 👍

PS: solo per curiosità, come mai hai acquistato un TV pro e non consumer, quindi non per uso casalingo 


Simone
profile.country.IT.title
ironskin21
Esploratore

Nono di notte cerca il nuovo aggiornamento ma non penso lo installa perche' poi lo trovo da installare di tanto in tanto non so perche'.

 

Onestamente lo preso pro perche' me stato detto che era migliore rispetto al consumer (non so se poi sia vero non avendo fatto un paragone)

 

Una info il tv è impostabile per lavorare con impianti in SCR o unicable devo mettere uno splitter per sat tv e sat sky ma mi dicono che deve aver il setting in tv.

profile.country.IT.title
ironskin21
Esploratore