annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema On TV Sony FWD-65A90J

profile.country.IT.title
ironskin21
Esploratore

Problema On TV Sony FWD-65A90J

Salve,

Intanto vi faccio gli auguri di buon fine ed inizio anno.

Scrivo per un problema al mio Sony FWD-65A90J,

Fatico ad accendere il TV, premendonil tasto sul telecomando non si accende ne compare i LED bianco di accensione ne di tasto premuto, non si accende nemmeno se tengo premuto il tasto verde sul telecomando. Dopo svariati tentativi si accende.

Il telecomando onestameente non minè mai caduto ed e protetto da guscio. Il problema lo fa sia con che senza guscio comunque. Unica cosa che noto è chiedo se normale, dove vi è il "cerchio" frecce con al centro il tasto OK, le frecce al tatto sono un po' molli "ballerine" è normale? Che prove posso fare? (Batterie gia cambiate e telecomando pulito con swiffer)

Cosa puo' essere? Nel caso debba sostiruirlo dite?

Ps come faccio nel caso per sapere il modello esatto per il mio modello Professional e trovarlo nel caso online da rivenditore Sony.

Grazie per l'attenzione e l'aiuto.

IMG_20231231_135301.jpg

73 RISPOSTE 73
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovrebbe anche poter installare un Aggiornamento in autonomia, ma se è pronto e la TV è accesa immagino che avvisi e non si aggiorni spegnendo il TV così da un momento all'altro.
Poi anche qui, come per uno Smartphone, dipende se ci sono nostre direttive o meno, tipo sul quando no o in quale fascia di orario (in questo Pro e Consumer potrebbero differire, potrebbero...).

Ma l'App Discovery+ la trovi regolarmente nel Play Store e tipo tenta di installarla ma non arriva a conclusione?

Come ti ho già risposto, non c'è meglio o peggio tra DD e DD+, il primo è un 5.1 Canali, il secondo 7.1, qui di dipende dalle necessità, dai dispositivi.
profile.country.IT.title
ironskin21
Esploratore

Dovrebbe anche poter installare un Aggiornamento in autonomia, ma se è pronto e la TV è accesa immagino che avvisi e non si aggiorni spegnendo il TV così da un momento all'altro.
Poi anche qui, come per uno Smartphone, dipende se ci sono nostre direttive o meno, tipo sul quando no o in quale fascia di orario (in questo Pro e Consumer potrebbero differire, potrebbero...).
- 🤔 strano il firmware non fa cosi (io dicevo app intendevo firmware scusami, magari li è diverso)
Ma l'App Discovery+ la trovi regolarmente nel Play Store e tipo tenta di installarla ma non arriva a conclusione?
-esatto la scarica,parte ad installare ma poi dice riprova se persiste contatta tramite un link l'assistenza senza un codice errore pero'.
Come ti ho già risposto, non c'è meglio o peggio tra DD e DD+, il primo è un 5.1 Canali, il secondo 7.1, qui di dipende dalle necessità, dai dispositivi.

-👍🏼 opto per la Plus credo comprenda anche piu' codec 🤔

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La risposta sul Firmware non è chiarissimo ma vabbè.

L'app Discovery+, potresti provare collegando il Televisore ad una Rete creata da uno Smartphone ma se la scarica il problema sarà altrove, tenta dopo avere riavviato Android TV per ora.

Ma la tua Soundbar accetta il DD+?
profile.country.IT.title
ironskin21
Esploratore

La risposta sul Firmware non è chiarissimo ma vabbè.
-ti chiedo scusa😔 non volevo che ti innervosivi, cerco di essere piu' chiaro.

Come detto anche da te, le app derivate da Play Store se impostate si aggiornano in autonomia, si scaricano e si installano. Questo sullo smartphone. Vorrei che la medesima cosa avvenga sulla TV, ed anche per il firmware non solo per le app. (Sullo smartphone poi si aggiornano anche se in standbay sulla TV è fattibile con la TV spenta/standbay?)
L'app Discovery+, potresti provare collegando il Televisore ad una Rete creata da uno Smartphone ma se la scarica il problema sarà altrove, tenta dopo avere riavviato Android TV per ora.
- provo al mio rientron👍🏼
Ma la tua Soundbar accetta il DD+?

Accetta sia DD che DDPlus (ed anche stereo)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non mi sono minimamente innervosito, il "ma vabbè" non era seccato...

 

A TV in standby no, deve essere avviata per aggiornare App e Firmware, lo standby è uno stato non disponibile su di uno Smartphone ovviamente ma corrisponde a tenerlo spento, se spento non aggiorna nulla nemmeno lui.

Poi come da questo a rilevare gli Aggiornamenti e ad aggiornare in autonomia dipende sempre da come impostiamo il tutto.

 

Discovery+, il TV la scarica ma non la installa, non credo che la prova con una Rete diversa porterà a qualcosa ma tentare non costa nulla.

 

Soundbar Stereo ok, ma non avrai vantaggi da un DD+ rispetto ad un DD se la Soundbar non ha tutti i Canali corrispondenti.

profile.country.IT.title
ironskin21
Esploratore

Non mi sono minimamente innervosito, il "ma vabbè" non era seccato...

👍🏼

A TV in standby no, deve essere avviata per aggiornare App e Firmware, lo standby è uno stato non disponibile su di uno Smartphone ovviamente ma corrisponde a tenerlo spento, se spento non aggiorna nulla nemmeno lui.

Poi come da questo a rilevare gli Aggiornamenti e ad aggiornare in autonomia dipende sempre da come impostiamo il tutto.

- da impostazioni Play Store (sul telefono che penso le mantenga anche per la TV avrei impostato tutto automatico cioe scaricare ed aggiornare)

Quindi sulla TV ogni volta devo cercare aggiornamenti app per app? Ed anche di tanto in tanto firmware per la TV ed il telecomando? Oppure la ricerca la fa da se? È questo il passaggio che non me "chiaro"

Se lui ricerca il nuovo firmware (penso anche con TV in standby non stacco mai la corrente e come menzinavo di notte fa una finta accensione e dopo qualche minuto fa un finto spegnimento) poi nel caso alla riaccensione dovrebbe uscire la notifica ed al prossimo spegnimento installare tutto? Oppure devo verificare io scaricarlo manualmente? Perche' la notifica non esce?

Discovery+, il TV la scarica ma non la installa, non credo che la prova con una Rete diversa porterà a qualcosa ma tentare non costa nulla.

- provo e ti aggiorno 👍🏼

Soundbar Stereo ok, ma non avrai vantaggi da un DD+ rispetto ad un DD se la Soundbar non ha tutti i Canali corrispondenti.

- la soundbar supporta tuttine 3 i formati da caratteristiche manuale 🤔 ma nel caso io vario sul decoder sky con la migliore delle 3 appunto, per quello devo veder qual è la migliore

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tra le Impostazioni di ogni singola App nel Play Store decidi se aggiornare automaticamente o meno, come nello Smartphone ma le due scelte sono slegate, non è che se imposti Automatico su Smartphone allora è Automatico anche su TV.

Il TV si avvierà di notte, anche per poco, per altri motivi, poi perché "non ti notifica" cosa a seconda di ciò che ha eseguito o meno non saprei, sei tu che sei a casa tua e puoi capire dalle Impostazioni cosa può fare o cosa no.
In standby non cerca nulla, si avvia, cerca e se non trova fine (senza Notifiche).

Continui a parlare di migliore per l'Audio della Soundbar, se ha soli due Canali allora nessuna delle due né DD né DD+.
Comunque, ascolta e scegli quella che ti piace di più.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per chiudere la questione Firmware contatta Sony Pro, così potrai domandare quale l'ultima Versione:
https://pro.sony/it_IT/contact-us/products/professional-displays

Se avrai già l'ultima, il TV si avvia e ritorna in standby per altro motivo (altra Impostazione).
profile.country.IT.title
ironskin21
Esploratore

Gia fatto, non sanno aiutarmi se non linkandomi il manuale. Possibile sia il sintonizzatore TV che aggiorna i canali?

profile.country.IT.title
ironskin21
Esploratore

Tra le Impostazioni di ogni singola App nel Play Store decidi se aggiornare automaticamente o meno, come nello Smartphone ma le due scelte sono slegate, non è che se imposti Automatico su Smartphone allora è Automatico anche su TV.
-ok provvedo ad andare da Home TV impostazioni google e mettere tutto automatico👍🏼
Il TV si avvierà di notte, anche per poco, per altri motivi, poi perché "non ti notifica" cosa a seconda di ciò che ha eseguito o meno non saprei, sei tu che sei a casa tua e puoi capire dalle Impostazioni cosa può fare o cosa no.
In standby non cerca nulla, si avvia, cerca e se non trova fine (senza Notifiche).

Continui a parlare di migliore per l'Audio della Soundbar, se ha soli due Canali allora nessuna delle due né DD né DD+.
Comunque, ascolta e scegli quella che ti piace di più.

-la soundbar è 7.1