annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Televisore XR 48A90K e cuffie wireless WH-CH720N

RISOLTO
profile.country.IT.title
Gio_54
Membro

Televisore XR 48A90K e cuffie wireless WH-CH720N

Buongiorno

Ho acquistato delle cuffie WH-CH720N ma non riesco a trovare una soluzione per sentire contemporaneamente cuffie e altoparlanti del TV XR48A90K.

Sto sbagliando qualcosa nel settaggio o veramente questa possibilità non è consentita?

Come posso risolvere?

Grazie

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Le Cuffie sono tra i Modelli compatibili, quindi direi proprio di sì.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

31 RISPOSTE 31
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
Gio_54
Membro

Grazie.

A questo punto come potrei aggirare l'ostacolo?

Per esempio, l'uso di un trsmettitore Bluetooth (tipo WLA-NS7) collegato all'uscita audio ottica potrebbe risolvere?

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Le Cuffie sono tra i Modelli compatibili, quindi direi proprio di sì.

profile.country.IT.title
Dino_Sauro
Membro

Ho letto la tua risposta solo dopo aver postato la mia nuova richiesta (la incollo sotto).
Ho letto il link che hai segnalato...

Per inviare il suono sia al sistema audio connesso tramite eARC/ARC sia agli altoparlanti del televisore

Il suono può essere inviato sia al sistema audio connesso al televisore, sia agli altoparlanti del televisore, a condizione che:

  • Collegare il televisore e il sistema audio utilizzando un cavo ottico digitale
  • Si imposti [Uscita audio digitale] su [PCM]

Per i dettagli sui collegamenti del cavo ottico digitale, fare riferimento alla pagina Collegamento di un sistema audio.

 

Mi resta da capire quale "trasmettitore" comprare per risolvere il mio problema...

XR-48A90K Usare auricolari bluetotooth senza disattivare gli altoparlanti del TV

Sto diventando sordastro per l'età. Il TV rileva immediatamente dei buds bluetooth con i quali sento meravigliosamente, ma interrompe gli altoparanti.
Vorrei usare qualcosa connesso o con cavo ottico o HDMI che mi consenta di usare i buds mentre mia moglia ascolta dagli altoparlanti.
Certi miei coetani lo fanno con apparecchi acustici ad hoc, dei quali per ora farei volentieri a meno.

Cosa posso comprare con collegamento ottico o HDMI?





profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Dino_Sauro ti serve o un Trasmettitore Ottico > Bluetooth di buona qualità, che non introduca ritardi Audio, oppure direttamente delle Cuffie con un Trasmettitore che abbia un Ingresso Ottico.

In questo caso o Sony o Sennheiser (ottime anche queste ultime).

profile.country.IT.title
Dino_Sauro
Membro

Chiedo scusa a Marino e al Gruppo se non ho ancora capito dove sia meglio (per una questione di netiquette) rispondere. Faccio un copia e incolla...
Premesso che:
- ho degli eccellenti buds di Samsung che ho accoppiato al TV e penso dovrei disaccoppiarli prima di procedere col trasmettitore (altrimenti appena li accendo il TV spegne i suoi altoparlanti), le mie domande sono queste:
1) mi pare di aver capito che il trasmettitore WLA-NS7 sia idoneo; è quello che mi raccomandereste di comprare?
2) una volta collegato WLA al cavo ottico e alla presa USB posteriore del Bravia, quando spengo il TV viene interrotta la corrente USB, cioè si spegne pure WLA (come spero)?
3) vanno bene tutte le cuffie bluetooth (non solo quelle di Sony) ed in particolare i miei buds  per sentire almeno PCM? (senza la pretesa, per adesso, di regolare l'audio delle cuffie indipendentemente dall'audio del TV)?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Una volta acquistato un Trasmettitore direi di sì, per il disaccoppiare le Cuffie dal TV.

 

1) mi pare di aver capito che il trasmettitore WLA-NS7 sia idoneo; è quello che mi raccomandereste di comprare?

 

Sicuramente sono di parte però visto quello che offre il mercato credo sia assolutamente adatto.

 

2) una volta collegato WLA al cavo ottico e alla presa USB posteriore del Bravia, quando spengo il TV viene interrotta la corrente USB, cioè si spegne pure WLA (come spero)?

 

Qui il discorso è un po' particolare nel senso che dovrei provarlo per dirtelo con certezza, sicuramente una volta in standby il TV manterrà per qualche tempo l'Alimentazione alle USB, per poi toglierla, ma il Segnale Ottico potrebbe influire sul come il TV percepisce questo Trasmettitore e quindi mantenerlo comunque acceso, anche se ne dubito onestamente o almeno non dovrebbe essere così.

 

3) vanno bene tutte le cuffie bluetooth (non solo quelle di Sony) ed in particolare i miei buds per sentire almeno PCM? (senza la pretesa, per adesso, di regolare l'audio delle cuffie indipendentemente dall'audio del TV)?

 

Le compatibilità con le Cuffie Sony sono d'obbligo, ma visti i Codec supportati direi che problemi non ce ne saranno con altre Cuffie Bluetooth.

Il PCM è il "semplice Stereo" quindi nessun problema (anche se collegato ad alcuni TV Sony si potrebbe ottenere un Audio Spaziale), mentre il fatto di regolare separatamente l'Audio questo non sarà possibile, semplicemente se le Cuffie hanno la possibilità di regolare per i fatti loro il Volume si riuscirà ad abbassarlo come un tempo si riusciva con gli Attenuatori delle Cuffie che potevano regolarlo, quindi solo diminuirlo.

 

https://helpguide.sony.net/speaker/wla-ns7/v1/it/contents/TP1000523982.html

Il controllo del volume delle cuffie connesse al trasmettitore tramite BLUETOOTH non è disponibile sul televisore.

 

Se vuoi dare un'occhiata alla Guida del WLA-NS7:

https://helpguide.sony.net/speaker/wla-ns7/v1/it/index.html

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Dino_Sauro non chiedere scusa di nulla perché non ce n'è motivo, ti stai comportando davvero bene e molto meglio di tanti altri che sono entrati in Community negli ultimi tempi.

 

Per il dove sia meglio rispondere dipende, considerando che avevi avviato una tua Discussione forse sarebbe stato meglio continuare di seguito a quella, ma non stiamo facendo nulla di male anche perché l'Argomento è lo stesso di questa.

profile.country.IT.title
Dino_Sauro
Membro

Domanda da neofita della Community...
Quando si apre una nuova discussione, c'è modo di segnalarla ("notificarla") ad un Membro particolare (nel caso mio... tu!) perché (col massimo rispetto per gli altri Membri) si pensa sia particolarmente esperto in quel particolare campo?

Ho letto le "Info" ma non ho trovato spiegazioni su come interagire al meglio, nell'interesse di tutti, in questa Community che per me (finora grazie a te!) si sta rivelando davvero utile.

Grazie!