annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema On TV Sony FWD-65A90J

profile.country.IT.title
ironskin21
Esploratore

Problema On TV Sony FWD-65A90J

Salve,

Intanto vi faccio gli auguri di buon fine ed inizio anno.

Scrivo per un problema al mio Sony FWD-65A90J,

Fatico ad accendere il TV, premendonil tasto sul telecomando non si accende ne compare i LED bianco di accensione ne di tasto premuto, non si accende nemmeno se tengo premuto il tasto verde sul telecomando. Dopo svariati tentativi si accende.

Il telecomando onestameente non minè mai caduto ed e protetto da guscio. Il problema lo fa sia con che senza guscio comunque. Unica cosa che noto è chiedo se normale, dove vi è il "cerchio" frecce con al centro il tasto OK, le frecce al tatto sono un po' molli "ballerine" è normale? Che prove posso fare? (Batterie gia cambiate e telecomando pulito con swiffer)

Cosa puo' essere? Nel caso debba sostiruirlo dite?

Ps come faccio nel caso per sapere il modello esatto per il mio modello Professional e trovarlo nel caso online da rivenditore Sony.

Grazie per l'attenzione e l'aiuto.

IMG_20231231_135301.jpg

73 RISPOSTE 73
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Le Batterie le hai cambiate, ma potrebbe essere schizzinoso.
Il Telecomando è un RMF-TX621E.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se devi contattare l'Assistenza:
https://pro.sony/en_LU/contact-us/products/pro-displays/fwd-65a90j

Prova un'App Telecomando su di uno Smartphone, così vedi se si comporta diversamente.
profile.country.IT.title
ironskin21
Esploratore

In che senso?🤔io uso solo duracell optimum non vanno bene? È gia noto questo problema?

Che app in particolare? Va attivato qualcosa?

Ps l'assistenza per la garanzia? Non devo prenderlo io nel caso? (Ma nel caso un modello migliore non è usabile? Sempre Sony Pro originale intendo) Grazie per la rapidita'

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"io uso solo duracell optimum non vanno bene?"

Le vie delle Pile sono infinite, ti ho scritto che "potrebbe essere schizzinoso" perché per qualsiasi motivo potrebbe non gradjre quelle che hai inserito, magari sono vicine alla Scadenza... Cambiarle non ti costa nulla.

"È gia noto questo problema?"

Tranquillo, non c'è alcun problema noto.

"Che app in particolare?"

Dovrai provale, App non ufficiali posso andare benissimo il contrario.
Installane una, è solo per provare la reattività del TV.

"Va attivato qualcosa?"

Non che io sappia, ma i dispositivi devono essere ovviamente nella stessa Rete.

"Ps l'assistenza per la garanzia? Non devo prenderlo io nel caso?"

Ho allegato il link qualora il problema non fosse il Telecomando.

"Ma nel caso un modello migliore non è usabile? Sempre Sony Pro originale intendo"

Non ci sono compatibilità totati e non c'è una lista di compatibilità tra Modelli di TV e Telecomandi, meglio uguale, in modo da avere tutte le funzioni comandabili ottimamente.
profile.country.IT.title
ironskin21
Esploratore

👍🏼 in serata provo e ti aggiorno. Grazie

Ps cambio marca pile dici? Oppure sempre Duracell?

Con reattivita' intendi tempo accensione giusto? cioe premo e si deve accendere subito?

Dopo le prove come posso capire con certezza se è il telecomando (batterie oppure telecomando in essere) oppure altro? (Altro propio poi non saprei cosa possa essere nel caso sarei "spiazzato").

Ti aggiorno comunque

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Duracell non ha mai detto che le proprie Pile durano di più, tu però lo hai sentito, ma ciò che hai sentito è: durano fino a tre volte di più rispetto alle normali Zinco-Carbone (o come era esattamente...)

Quindi tre è tre volte uno... Sai la scoperta... Marketing perfetto però!

Il TV ha i suoi tempi anche in avvio, ma te ne rendi conto se sono troppo lunghi.

Potrebbe anche essere il Ricevitore Infrarossi, ma se conosci qualcuno con un Sony, un altro Telecomando solo per accenderlo dovrebbe anche andare bene...
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, potrebbe essere un problema del telecomando che invia i segnali al TV in ritardo, quindi non solo le batterie ma anche uno o più tasti poco reattivi, per questo motivo devi provare con un altro telecomando 


Simone
profile.country.IT.title
ironskin21
Esploratore

@Marino.Manolo @Icarius 

Prova fatta con questa app di cui posto la foto.

La TV si accendeve spegne, direi subito, premo e si accende e ripremo e si spegne.

Qualche volta avrebbe piccoli ritardi nel cambiar canali ed alzare oppure abbassare il volume ma non so da cosa dipende🤔

Ps alcune funzioni dell'app pero' se premute non vanno come mai?

Purtroppo non posso provar un telecomando devo acquistarne uno.

Cosa puo' essere quindi solo il telecomando oppure anche il TV? Il ricevitore infrarossi? Segnale telecomando vs TV oppure i tasti del telecomando?

Riguardi le batterie vero 😔 pensavo di far una buona cosa. Che marca consigliate (per non farmi fregare 🤔)

IMG-20231231-WA0040.jpg

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Prova con l'applicazione ufficiale in attesa di provare con un altro telecomando👇

Buon 2024!

Screenshot_20231231-234819.png


Simone