annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema On TV Sony FWD-65A90J

profile.country.IT.title
ironskin21
Esploratore

Problema On TV Sony FWD-65A90J

Salve,

Intanto vi faccio gli auguri di buon fine ed inizio anno.

Scrivo per un problema al mio Sony FWD-65A90J,

Fatico ad accendere il TV, premendonil tasto sul telecomando non si accende ne compare i LED bianco di accensione ne di tasto premuto, non si accende nemmeno se tengo premuto il tasto verde sul telecomando. Dopo svariati tentativi si accende.

Il telecomando onestameente non minè mai caduto ed e protetto da guscio. Il problema lo fa sia con che senza guscio comunque. Unica cosa che noto è chiedo se normale, dove vi è il "cerchio" frecce con al centro il tasto OK, le frecce al tatto sono un po' molli "ballerine" è normale? Che prove posso fare? (Batterie gia cambiate e telecomando pulito con swiffer)

Cosa puo' essere? Nel caso debba sostiruirlo dite?

Ps come faccio nel caso per sapere il modello esatto per il mio modello Professional e trovarlo nel caso online da rivenditore Sony.

Grazie per l'attenzione e l'aiuto.

IMG_20231231_135301.jpg

73 RISPOSTE 73
profile.country.IT.title
ironskin21
Esploratore

Screenshot_2024-01-01-00-44-05-238_com.android.vending.jpg

In primis BUON ANNO 🎇🎆😉

mhhh🤔per android non me la trova 🤔

Nemmeno nelle app Sony. Per provar un telecomando lo prendo nuovo perforza ma per sfatare sia altro posso solo far questa prova? Parete tuo/vostro cosa puo' essere? In base alla mia descrizione 🤔 non penso centra la soundbar in earc ecc

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A me la trova e la potrei installare ma il supporto è terminato e non so quanto differenza faccia rispetto a quella che hai già provato.
Queste App funzionano con la Rete, quindi non c'è modo di capire se sono gli Infrarossi (Ricevitore TV).
Il ritardo che hai notato con l'App installata potrebbe anche essere causato dalla Rete stessa.

Puoi però verificare quelli del Telecomando che hai:
Come verificare se il telecomando invia un segnale a infrarossi (IR)
https://www.sony.it/electronics/support/articles/00025283

Le Duracell sono comunque ottime, ma le variabili sono così tante che ti basta provarne altre... Anche altre Duracell...
Puoi anche riavviare Android TV mantenendo premuto il tasto Power/OFF del Telecomando oppure pensare ad un ripristino delle Impostazioni di fabbrica.
profile.country.IT.title
ironskin21
Esploratore

Test eseguito

https://streamable.com/uc5d7g

Anche premendo il tasto di accensione

In base alla guida ed al video dovrebbe essere tutto normale no? Cosa potrebbe essere il problema?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non avrai il Ricevitore Infrarossi "sporco"?

Magari una piccola macchia potrebbe inibire il corretto funzionamento...

profile.country.IT.title
ironskin21
Esploratore

Non credo, passo settimanalmente swiffer e una pezza in cotone🤔 puo essere troppo vicino la soundbar? Circa 10cm dal TV. La distanza giusta quale sarebbe nel caso?

IMG_20240101_123004.jpg

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non ho scritto di qualcosa che potesse ostacolare il Segnale perché mi sembrava di prenderti in giro...
Ma c'è davanti qualcosa che può ostacolarlo in effetti.
Perché non provi a spostarla o toglierla la Soundbar?
Poi a come posizionarla ci pensi se così risolvi il problema.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

A volte le cause dei problemi sono quelle più strane e, come in questo caso, impensabili se non dovute ad un guasto tecnico, il ricevitore ad infrarossi deve essere libero, per questo in alcuni modelli Bravia è possibile regolare i piedini in altezza per poter disporre la soundbar senza intralci 


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Icarius infatti, tra l'altro, quantomeno la versione Consumer di A90J, lo Stand ha due posizioni, una proprio per la Soundbar.

Anche la Pro dovrebbe consentire lo stesso.

Se non lo è già in posizione Soundbar, dalla Foto non mi pare ma...

Comunque poi dipende anche dagli spazi a disposizione in alto.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

E infatti @Marino.Manolo, tra l'altro non mi sembra nemmeno una soundbar Sony che sono pensate più specificamente per i Bravia 👍


Simone
profile.country.IT.title
ironskin21
Esploratore

I piedini sono gia nella posizione alta per la soundbar purtroppo.

No la sound è una denon, spostata in avanti ma il problema persiste