annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema On TV Sony FWD-65A90J

profile.country.IT.title
ironskin21
Esploratore

Problema On TV Sony FWD-65A90J

Salve,

Intanto vi faccio gli auguri di buon fine ed inizio anno.

Scrivo per un problema al mio Sony FWD-65A90J,

Fatico ad accendere il TV, premendonil tasto sul telecomando non si accende ne compare i LED bianco di accensione ne di tasto premuto, non si accende nemmeno se tengo premuto il tasto verde sul telecomando. Dopo svariati tentativi si accende.

Il telecomando onestameente non minè mai caduto ed e protetto da guscio. Il problema lo fa sia con che senza guscio comunque. Unica cosa che noto è chiedo se normale, dove vi è il "cerchio" frecce con al centro il tasto OK, le frecce al tatto sono un po' molli "ballerine" è normale? Che prove posso fare? (Batterie gia cambiate e telecomando pulito con swiffer)

Cosa puo' essere? Nel caso debba sostiruirlo dite?

Ps come faccio nel caso per sapere il modello esatto per il mio modello Professional e trovarlo nel caso online da rivenditore Sony.

Grazie per l'attenzione e l'aiuto.

IMG_20231231_135301.jpg

73 RISPOSTE 73
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Va bene, non servirà a nulla ma la puoi staccare e provare senza per favore?

profile.country.IT.title
ironskin21
Esploratore

Certo nemmeno devi chiedere perfavore mi stai aiutando,figurati.

Lo staccata resettato andrioid ma nulla, pero' avrei fatto una contro prova (stupida magari)

Prima con bar staccata e poi connessa.

La TV si spegne senza problemi 🤔 anche con bar vicino🤔

Il telecomando in ogni caso lo prendo nuovo; ma vorrei levarmi il dubbio. Puo' essere l'earc?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A TV ripristinato e con Soundbar staccata non potrebbe essere nulla...

Comunque se vuoi puoi provare a disattivare Controllo per HDMI che nei Sony è BRAVIA Sync.

profile.country.IT.title
ironskin21
Esploratore

A TV ripristinato e con Soundbar staccata non potrebbe essere nulla...i

-n che senso?

 

Comunque se vuoi puoi provare a disattivare Controllo per HDMI che nei Sony è BRAVIA Sync.

-👍🏼provo, ma poi come farei nel caso riattacco la bar? Non andrebbe piu' in automatico giusto?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quando il Telecomando va, il Ricevitore Infrarossi anche e la Soundbar non è, intendo che non dovresti avere il problema.

Se vuoi scoprire una causa devi tentare varie strade, ovvio che poi puoi riattivare BRAVIA Sync...
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

E infatti, per adesso devi verificare che il TV risponda ai comandi senza nessun dispositivo collegato, poi fai la prova con la soundbar, così almeno saprai se il problema deriva dal TV e non da un fattore esterno 

 


Simone
profile.country.IT.title
ironskin21
Esploratore

👋🏼

Allora avrei eseguito le prove con bar staccata e bravia sync disattivato.

Ma se il TV è spento da un po' non si avvia subito, invece se spengo è riaccendo il problema non persiste.

Questo fattore lo notato anche con

Bar attaccata e sync disattivato e bar attaccata e sync attivo.

Dici una fesseria sicuro, come se da TV "fredda" fatica ad avviarsi mentre se spenta da poco no.

Ad ogni prova avrei anche resettato android.

Per andare piu' nel dettaglio che altre prove posso fare? Attendo anche il nuovo telecomando comunque

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In teoria un avvio più "lento" sarebbe normale se togli Alimentazione, se lasciato in standby dovrebbe accendersi sempre alla stessa velocità.
Ma potrebbe impiegare di più anche per connettersi alla Rete, connessione, e qui magari può dipendere anche dal Router, che se da poco in standby potrebbe essere più rapida.
Altra prova quindi, elimina la Rete a cui è collegato e verifica se, ci vorrà un po' di tempo, ad ogni ripresa dallo standby ci mette lo stesso tempo.
profile.country.IT.title
ironskin21
Esploratore

Il router è uno Zyxel ex7501-b0 collegato mezzo cavo, la connessione una Ftth 2.5/1.

Eseguo le prove sia con tutto connesso e attivo che non. Ps posso nel caso far un video di cosa intendo del problema?

Ps in che modalita' lo eseguo tutto attivo e attaccato oppure no?

Ps per il telecomando ci vorra' qualche giorno

Il rivenditore per privati ufficiale Sony è MondoNotebook

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Puoi farlo un Video ma qui solo YouTube, quindi o hai un Account e lo carichi lì, per poi inserirlo nella risposta, oppure lo carichi altrove ed alleghi il link.

 

"in che modalita' lo eseguo tutto attivo e attaccato oppure no?"

 

Non ho capito...