annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema On TV Sony FWD-65A90J

profile.country.IT.title
ironskin21
Esploratore

Problema On TV Sony FWD-65A90J

Salve,

Intanto vi faccio gli auguri di buon fine ed inizio anno.

Scrivo per un problema al mio Sony FWD-65A90J,

Fatico ad accendere il TV, premendonil tasto sul telecomando non si accende ne compare i LED bianco di accensione ne di tasto premuto, non si accende nemmeno se tengo premuto il tasto verde sul telecomando. Dopo svariati tentativi si accende.

Il telecomando onestameente non minè mai caduto ed e protetto da guscio. Il problema lo fa sia con che senza guscio comunque. Unica cosa che noto è chiedo se normale, dove vi è il "cerchio" frecce con al centro il tasto OK, le frecce al tatto sono un po' molli "ballerine" è normale? Che prove posso fare? (Batterie gia cambiate e telecomando pulito con swiffer)

Cosa puo' essere? Nel caso debba sostiruirlo dite?

Ps come faccio nel caso per sapere il modello esatto per il mio modello Professional e trovarlo nel caso online da rivenditore Sony.

Grazie per l'attenzione e l'aiuto.

IMG_20231231_135301.jpg

73 RISPOSTE 73
profile.country.IT.title
ironskin21
Esploratore

Intendevo se preferite che lo faccio xon bar attaccata e synd attivo oppure sync disattivato barra attaccata ecc. Sisi carico e posto il link

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per me dovresti riportare il TV alle Impostazioni di fabbrica, dopo aver scollegato tutto ovviamente tranne l'Alimentazione.
A quel punto dovrebbe funzionare tutto come te lo aspetti e vorresti.
Ma dato che il tutto è invasivo, perderai ogni cosa tranne l'ultimo Firmware, forse, se riesci e non hai fretta, puoi aspettare il nuovo Telecomando prima e provare con quello, così se funziona ti eviti tutto.

profile.country.IT.title
ironskin21
Esploratore

👍🏼sisi quello non sarebbe un problema mi segno i dati di calibrazione ecc prima nel caso. Pensavo anche io di far cosi ma prima provare il nuovo telecomando.

Se pero' nel caso resetto e poi ricollego tutto e si ripresenta che posso fare 🤔

Nel caso sia propio la soundbar in eARC mettiamo per non perdere qualita ne altro la collego con cavo ottico? Ma non partirebbe da sola nel caso e la qualita' non sarebbe minore?

Ps una info se resetto come posso impostare che i aggiornamenti si installino in autimatico da soli anxhe a TV spenta

Ps posso aggiornare appena ricevo il telecomando questo trend senza aprirne uno nuovo?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se la scolleghi, ripristini e tutto funziona allora è la Soundbar collegata via HDMI ARC, collegandola via Ottico no non si accenderebbe da sola ma per la qualità dipende dai Formati che possono arrivare alla Soundbar e quelli disponibili a seconda dei tuoi Contenuti, come Streaming o Video personali...

Se non risolvi nulla in nessun modo, nuovo Telecomando compreso, allora temo non resti che contattare un'Assistenza (qui si va sul Professionale perché è un Modello Professionale, quindi da verificare i Contatti a cui rivolgersi) e sì, devi aggiornare questa Discussione altrimenti si crea inutile confusione in Community.

profile.country.IT.title
ironskin21
Esploratore

Update

telecomando arrivato, problema persiste. Ma è cambiato il comportamento rifacendo le varie prove senza soundbar (collegata in eARC il problema non vi è)

che alternative posso adottare? In otticonpa qualita' è la stessa come in eARC e ad accensione TV si avvia anche la soundbar?

qualcosa il telecomando aveva perche' prima non vi era questa defezione, meglio averlo cambiato. Trovato su ecommerce da sony europe

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

eARC supporta più formati di ARC e molti più Formati di Ottico, quindi sei in eARC il problema non si presenta lascia pure così.

No in Ottico non ci sono funzioni come quelle che puoi ottenere tramite ARC, come l'avvio della Soundbar quando accendi il Televisore...

 

Non ho capito la questione della "defezione".

profile.country.IT.title
ironskin21
Esploratore

Quindi meglio lasciare collegato in eARC e per il problema non posso risolvere?

Ps ce un modo per far aggiornate TV e telecomando in automatico e non al riavvio?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma allora hai sbagliato a scrivere forse...

"collegata in eARC il problema non vi è"

 

Volevi dire in Ottico?

 

Così fosse credo sia o il cavo HDMI (i Cavi sono spesso colpevoli, anche quando non sembra) o più probabilmente la Soundbar, non la sua posizione altrimenti non cambierebbe tra ARC e Ottico (a meno che per collegarla diversamente tu non l'abbia spostata abbastanza da non rilevare poi il problema).

Se nulla di tutto ciò..., vai a capire quale "incompatibilità" ci può essere tra TV e Soundbar da influire sui comandi da Telecomando Infrarossi...

profile.country.IT.title
ironskin21
Esploratore

No intendevo

rifacendo le varie prove senza soundbar (collegata in eARC il problema non vi è)

Cioe soundbar scollegata.

Per questo chiedevo se in ottico avrei il problema (oggi provo un altro cavo Audioquest comunque)

Nel caso collegata in ottico la qualita' sarebbe minore rispetto eARC?

Se entrambe le cose dettengono il problema non vi sarebbe soluzione e mi devo tener tutto cosi?

(Anche se passerei alla soundbar Ambeo Max avrei questi problemi?)

 

Per il fattore aggiornamento software TV vi è qualche soluzione?

Grazie per l'attenzione e la pazzienza intanto

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"No intendevo
rifacendo le varie prove senza soundbar (collegata in eARC il problema non vi è)
Cioe soundbar scollegata."

Non me ne volere ma proprio non affero il tuo concetto.
Scrivendo questo "collegata in eARC il problema non vi è" io capisco che in eARC il problema non si presenta, dove sbaglio?

"Per questo chiedevo se in ottico avrei il problema"

Non posso saperlo, in teoria non dovrebbe esserci di già.

"Nel caso collegata in ottico la qualita' sarebbe minore rispetto eARC?"

Non è un discorso prettamente di qualità, la qualità c'è perché si parla di Connessioni Digitale, ma Ottico è limitato a due o tre Formati, Surround o meno, ARC ne veicola di più, eARC molti di più anche senza compressione (questo sì, il Formato che puoi ascoltare, che può influire sulla qualità ma che di base è comunque ottima perché Digitale, senza entrare nei discorsi meglio Digitale o Analogico, e che è subordinao anche a ciò che può gestire la Soundbar via HDMI ARC/eARC o HDMI se ha HDMI in Ingresso, ma che non c'entrano con il collegamento al TV/Canale di Ritorno Audio).

"Se entrambe le cose dettengono il problema non vi sarebbe soluzione e mi devo tener tutto cosi?"

Se tu non trovi la soluzione e non la dovesse trovare nemmeno l'Assistenza, non saprei cosa posso e potrebbero risponderti...
Però mi riallaccio alla prima parte della tua risposta, perché già non ho capito bene, ma se senza Soundbar collegata il problema non si presenta allora, e qui invece mi allaccio alla penultima domanda, quella della Soundbar diversa, sia io, come ho già fatto, che eventualmente un'Assistenza, ti risponderemmo di provare con un'altra perché in assenza di un aggiornamento lato Soundbar, o anche lato TV, che migliori o risolva le cose (lato TV anche se la causa dovesse essere la sola Soundbar) allora l'unica soluzione sarebbe di cambiarla.

"Per il fattore aggiornamento software TV vi è qualche soluzione?"

Temo di dovermi rileggermi tutto per capire a cosa ti riferisci.

Non è un problema di pazienza, solo che tu sei lì e fai le prove, sai cosa accade perché la vivi, io lo devo comprendere da ciò che scrivi e non sempre riusciamo ad esprimere tutto ciò che ci capita in modo chiaro... 🤗