annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema On TV Sony FWD-65A90J

profile.country.IT.title
ironskin21
Esploratore

Problema On TV Sony FWD-65A90J

Salve,

Intanto vi faccio gli auguri di buon fine ed inizio anno.

Scrivo per un problema al mio Sony FWD-65A90J,

Fatico ad accendere il TV, premendonil tasto sul telecomando non si accende ne compare i LED bianco di accensione ne di tasto premuto, non si accende nemmeno se tengo premuto il tasto verde sul telecomando. Dopo svariati tentativi si accende.

Il telecomando onestameente non minè mai caduto ed e protetto da guscio. Il problema lo fa sia con che senza guscio comunque. Unica cosa che noto è chiedo se normale, dove vi è il "cerchio" frecce con al centro il tasto OK, le frecce al tatto sono un po' molli "ballerine" è normale? Che prove posso fare? (Batterie gia cambiate e telecomando pulito con swiffer)

Cosa puo' essere? Nel caso debba sostiruirlo dite?

Ps come faccio nel caso per sapere il modello esatto per il mio modello Professional e trovarlo nel caso online da rivenditore Sony.

Grazie per l'attenzione e l'aiuto.

IMG_20231231_135301.jpg

73 RISPOSTE 73
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Impostazione Satellite > Selezione della modalità di ricezione Satellitare (Antenna fissa o DiSEqC, o Distr. via cavo singolo) > Distr. via cavo singolo > Banda1 o Banda 2 > Banda1 > Confermare entrata MAIN > MENU Sintonizzazione Satellite Digitale (qui puoi cambiare Banda e Frequenza, le Bande sono 8, scegli la 4 e Frequenza 2040 (o una libera, non usata da altri dispositivi, tra 1210142016802040> Satelliti preferiti tivùsat > Avvio (Satelliti generici senza CAM)

profile.country.IT.title
ironskin21
Esploratore

No io devo usar la cam e mettere lo sdoppiatore sia per sky che per la cam.

Mi hanno detto cosi

-decoder Sky in DCSS e il decoder TIVUSAT su una delle 4 frequenze SCR-
 
Ps riporto cosi non devi andar indietro anche il fatto aggiornamento
 

Nono di notte cerca il nuovo aggiornamento ma non penso lo installa perche' poi lo trovo da installare di tanto in tanto non so perche'.

 

Onestamente lo preso pro perche' me stato detto che era migliore rispetto al consumer (non so se poi sia vero non avendo fatto un paragone)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tu avrai un tipo di Calata dall'Antenna e sarà o il precedente SCR o il più attuale dCSS, se il Decoder Sky ha un'Uscita puoi portare un Cavo dal Decoder al Televisore altrimenti ti serve un Partitore a monte con un Cavo al Decoder Sky e un altro al Televisore, le Frequenze dCSS saranno di più rispetto alle quattro SCR per il TV, devi solo sceglierne una che non usa il Decoder.

profile.country.IT.title
ironskin21
Esploratore

Esatto avendo Sky Q Black l'illuminatore è dcss,ed il decoder è un humax con due uscite.

Le opziono se ben lo capite

1 partitore 3 vie 1 in e 2 out

2 cavo da ingresso parabola al decoder e da li dal secondo ingresso sky vado al sat del tv, pero' se sky è sopento il sat tv non funziona presumo🤔

Mi sa meglio il partitore anche piu' semplice.

Riguardo le frequenze il decoder sky non devo toccare nulla mentre sul tv che frequenza imposto non sapendo quella di sky🤔 ci son frequenze migliori di altre?

Ps poi la cam basta che la inserisco oppure devo settare anche li dopo aver settato le frequenze?

Ps il fattore di qualche post precedente sulla tv che si aggiorna se ripetuto purtroppo.

Non capisco perche' di notte quando la tv è in standbay non si aggiorna, presumo scarica il tutto perche' fa una "finta" accensione ed un "finto" spegnimento ma non credo installi. Noto alla classicca accensione che non va sul canale ma sulla home pero'. Come mai? Puo' essere che installa è dopo fa cosi?

Semplice curiosita' mia.

Tra modelli pro è consumer la differenza è molta? Dato che mi era stato chiesto perche' un modello pro per l'acquisto.

Ps la soundbar sto arrendendo una bar sony intanto provando anche il cavo standar in dotazione nulla cambia, è propio una questione di incompatibilita'.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Meglio un Partitore perché lo Sky Q Black non ha un Ingresso e un'Uscita ma due Ingressi.
Dato che parliamo di dCSS ed hai lo Sky Q Black quest'ultimo dovrebbe gestirsi le 12 Frequenze diCSS e lasciare libere le 4 SCR, ne sceglierai una tra queste (qui poi rileggi la procedura che ho allegato qualche Post più su, questo risponde anche alla tua domanda sul Modulo CAM e sulla Smartcard).

Sull'Aggiornamento non saprei dirti ma magari si accende e si spegne per altri motivi che riguardano il Sistema Operativo e non perché abbia scaricato un update.

Sul Professionale non puoi girare la domanda perché siamo noi che chiediamo a te perché ne hai scelto uno Pro, qualcuno magari te lo ha consigliato? In sostanza sono gli stessi identici prodotti con una Sigla diversa ma che hanno un qualche MENU per una qualche funzione più adatta all'utilizzo in una Sala Conferenze ad esempio, ma l'ho un po' semplificata.
Ti basta comunque trovare le Specifiche Tecniche del tuo Modello e confrontarle con quello Consumer.
profile.country.IT.title
ironskin21
Esploratore

Rispondo punto per punto cosi non mi perdo

 

Meglio un Partitore perché lo Sky Q Black non ha un Ingresso e un'Uscita ma due Ingressi.
Dato che parliamo di dCSS ed hai lo Sky Q Black quest'ultimo dovrebbe gestirsi le 12 Frequenze diCSS e lasciare libere le 4 SCR, ne sceglierai una tra queste (qui poi rileggi la procedura che ho allegato qualche Post più su, questo risponde anche alla tua domanda sul Modulo CAM e sulla Smartcard).
-👍🏼seguo le tue indicazioni passo passo e ti aggiorno
Sull'Aggiornamento non saprei dirti ma magari si accende e si spegne per altri motivi che riguardano il Sistema Operativo e non perché abbia scaricato un update.
-intendo infatti il firmware io, che si "accende e si spegne", ma poi come detto ad accensione per visionarla va su home e non sul canale, inoltre spesso (dato che tengo il vizio) trovo aggiornamenti da fare parlo di software TV, ed io onestamente vorrei che li scarica e installa da se una volta in standby per comodita'. Magari uno non ci bada e non si aggiorna ecco. Non è fattibile questo aggiornamento automatico🤔


Sul Professionale non puoi girare la domanda perché siamo noi che chiediamo a te perché ne hai scelto uno Pro, qualcuno magari te lo ha consigliato? In sostanza sono gli stessi identici prodotti con una Sigla diversa ma che hanno un qualche MENU per una qualche funzione più adatta all'utilizzo in una Sala Conferenze ad esempio, ma l'ho un po' semplificata.
Ti basta comunque trovare le Specifiche Tecniche del tuo Modello e confrontarle con quello Consumer.

- me stato consigliato, dicendo che il pannello era miglore poteva stare accesa piu' ore ecc.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"-intendo infatti il firmware io, che si "accende e si spegne", ma poi come detto ad accensione per visionarla va su home e non sul canale, inoltre spesso (dato che tengo il vizio) trovo aggiornamenti da fare parlo di software TV, ed io onestamente vorrei che li scarica e installa da se una volta in standby per comodita'. Magari uno non ci bada e non si aggiorna ecco. Non è fattibile questo aggiornamento automatico🤔"

 

Sì, certo che parliamo di Firmware, ma tutto il resto non è che l'abbia capito proprio bene bene...

 

Lato puro e semplice Pannello tra Pro e Consumer non dovrebbero esserci differenze che io sappia, a parte l'anno in più di Garanzia ma per l'intero dispositivo.

profile.country.IT.title
ironskin21
Esploratore

Mhhh🤔

Il comportamento del TV in aggiirnamento firmware come deve essere normalmente? Cerca ed installa anche il firmware nuovo?

Perche' come dicevo me lo trovo da installare (poi mi son contorto nello spiegare).

Il TV pro me stato venduto per molto migliore 😔 quindi soldi spesi inutilmente presumo.😔

Se posso una info, vi è mai capitato che installando un app sulla TV non ve la installava? Discovery+ mi dice Riprova ma non va. Il problema lo da solo sul TV, potrebbe essere momentaneo🤔

Grazie della pazienza.

Ps magari sapete per sky e lo streaming dato che sto testando altre soundbar meglio l'uscita HDMI Dolby Digital oppure Dolby Digital Plus?

Grazie ancora.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Di solito si viene avvisati di un Aggiornamento, poi il TV chiede di riavviare e l'Aggiornamento lo installa.

Ovvio che trovi anche i Firmware recenti, però potrebbe non rilevarli immediatamente dopo il rilascio di questi ultimi.

 

Per l'Applicazione potrebbe essere anche un problema di rete, in ogni caso.

Oppure non riesce perché c'è questo Aggiornamento Firmware che non ha ancora installato?

 

Per il Dolby non è proprio una questione di meglio, ma di tipologia di Segnale Multicanale, quindi dipende da quello che può il TV tramite il tipo di connessione a quella che è la Soundbar e ai Canali che può riprodurre.

profile.country.IT.title
ironskin21
Esploratore

Di solito si viene avvisati di un Aggiornamento, poi il TV chiede di riavviare e l'Aggiornamento lo installa.

Ovvio che trovi anche i Firmware recenti, però potrebbe non rilevarli immediatamente dopo il rilascio di questi ultimi.

- ah ma non li installa da sola? Per intenderci come avviene sullo smartphone ecco, arriva l'aggiornamento anche se in standby lo scarica e lo aggiorna

 

Per l'Applicazione potrebbe essere anche un problema di rete, in ogni caso.

Oppure non riesce perché c'è questo Aggiornamento Firmware che non ha ancora installato?

-🤔no adesso non risultano firmware, ma l'app non la installa solo quella di Discovery+

 

Per il Dolby non è proprio una questione di meglio, ma di tipologia di Segnale Multicanale, quindi dipende da quello che può il TV tramite il tipo di connessione a quella che è la Soundbar e ai Canali che può riprodurre.

-tv/soundbar tramite cavo eARC Priority HDMI li supporta tutti è 3

Stereo

Dolby Digital

Dolby Digital Plus

Presumo la miglor scelta sia la Plus🤔