annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Tastiera wireless per smart tv

RISOLTO
DavideRR
Membro

Tastiera wireless per smart tv

 Ho acquistato un televisore KDL-50W815B  vorrei sapere se è possibile collegare una tastiera wireless o tramite USB per poter migliorare l'utilizzo della parte SMART del televisore... il telecomando risulta un pò lento e difficoltosa la navigazione del browser.

Grazie.

 

 

64 RISPOSTE 64
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma quali battute? Tu non puoi sapere cosa mi sia capitato di "vedere", il mio dubbio è lecito considerando i problemi che stai riscontrando e che elenchi qui:

https://community.sony.it/t5/televisori/tastiera-x-tv-bravia-kdl-40hx855/m-p/2278458#M33122

 

Il Reboot non ti azzera nulla, ma ti prego di avere un atteggiamento meno da "mi è tutto dovuto", qui nessuno ha obblighi nei tuoi confronti, ma ti si aiuta voltentieri.

 

Quindi non posso nemmeno domandarti del selettore ON/OFF di cui scrive libellula67?

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse la tastiera ha un problema, non dai l'impressione di chi vuole risolvere ma solo lamentarsi...

Manolo



Robecar
Membro

Caro/a Libellula 67 sembra to sia l'ưnica fortunata cui funzioni la tastiera K400 Plus.

Il mio tv non la vede.

Ho anche provato a inserire il piccolo ricevitore in tutte le prese USB...no way!

Robecar
Membro

Non commento....

Supporto e community dovrebbero aiutare a risolvere i problemi.

Mi sono reso conto di avere acquistato un prodotto che ritengo inadeguato.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Vuoi far credere che il problema sia il dispositivo, il supporto e la Community, invece sei qui solo a lamentarti.

Un comportamento il tuo che non ha senso, vuoi aiuto ma non sei interessato ad ottenerlo.

 

Mi hai poi risposto alla domanda sul tasto ON/OFF per la tastiera Wireless? No non lo hai fatto.

 

Hai tentato un ripristino (che causerà la perdita delle impostazioni ma non l'ultimo firmware installato)?

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ad oni modo @Robecar, direi che puoi contattare un'Assistenza e provare a risolvere con loro.

Qui, visto che non lo concedi, non possiamo provare altro...

 

Il prodotto non è inadeguato, semmai non riesci a rapportartici, e se usi lo stesso metodo utilizzato qui in Community non faccio fatica a crederci...

Manolo



Robecar
Membro

Naturalmente la tastiera Logitech e' accesa. Ho anche posizionato la tastiera direttamente di fronte al ricevitore per evitare che il tv schermasse il segnale.

Ho fatto i tests consigliati da WD sull' hard disk sono corretti e si collega a PC normalmente.

Devo mandare il tv in assistenza?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per l'HD, se non avessi cambiato più volte discussione... Hai detto che è da 1 TB? Forse è un problema di alimentazione, oltre i 500 GB sarebbe meglio che gli HD avessero una propria alimentazione (o ce l'ha?).

 

Che funzioni con un PC non lo metto in dubbio.

 

L'Assistenza puoi contattarla ma non sono problemi che possano risolvere questi, sono problemi tra te, i tuoi dispositivi ed il TV. Forse le soluzioni sono dietro l'angolo a tramite una Community il supporto è limitato... A volte occorre anche solo comprendere meglio come una cosa funzioni, o debba funzionare.

Manolo



Robecar
Membro

Grazie per l'assistenza.

Reboot purtroppo non ha sortito risultato: tastiera accesa e hd funzionano su altri device, ma non vengono visti dal tv..

Se esistono altri interventi fattibili sono ben disposto ad applicarli.

 

Mi scuso se il mio problema e la lettura di altri thread sugli stessi argomenti hanno ingenerato la mia reazione critica. Resto comunque della stessa opinione e spero che un nuovo firmware sia risolutivo.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Della tastiera lo trovo insolito, quantomeno perché ci sono conferme del suo funzionamento.

 

Dell'HD mi resta il dubbio sull'alimentazione. Oppure anche sul File System attuale...

 

Un ripristino potrebbe non servire perché non penso possa risolvere questioni come queste ma puoi tentare, ovviamente perderai configurazione, Apps e Dati (ma non l'ultimo firmware installato).

Manolo