annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Tastiera wireless per smart tv

RISOLTO
DavideRR
Membro

Tastiera wireless per smart tv

 Ho acquistato un televisore KDL-50W815B  vorrei sapere se è possibile collegare una tastiera wireless o tramite USB per poter migliorare l'utilizzo della parte SMART del televisore... il telecomando risulta un pò lento e difficoltosa la navigazione del browser.

Grazie.

 

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
salvatore.pulieri
Esploratore

e' davvero un peccato non poter inserire una tastiera wireless !!! ho un bravia x9 e le ho provate di tutte le marche in commercio . niente da fare non le riconosce come periferica sulla porta usb . e' da rassegnarsi o si spera con un aggiornamento si risolva !!!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

64 RISPOSTE 64
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No, non puoi, ma potresti utilizzare uno smartphone oppure un tablet con installata l'App Telecomando:TV SideView Sony:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.sony.tvsideview.phone&hl=it

DavideRR
Membro

Il problema è che non mi interessa avere un altro telecomando già ne ho uno!! Mi interessa avere una tastiera con mouse o sfera o rotellina per poter navigare più fluidamente e poter scrivere in modo più semplice.

Scopro che televisori di molti competitors Sony hanno questa possibilità di connettere una tastiera wireless o tramite USB. E' un peccato non averlo saputo prima di acquistarlo avrei cercato altrove. E' un vero peccato che una importante casa come Sony debba scontentare tanti utenti...e spero che possa correre ai ripari con un aggiornamento che renda possibile una banalità del genere.

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'App si chiama "Telecomando" ma potrai utilizzare la tastiera che comparirà sullo smartphone, l'unica altra soluzione è collegare al TV un PC.

Nessuno "correrà ai ripari", specialmente se qualcosa è ormai considerato obsoleto.

 

Manolo

DavideRR
Membro

Anche se obsoleto non vuol dire che non sia utile...scrivere sulla tastiera di uno smartphone non mi sembra il caso, come collegare un pc che vuol dire altro spazio e altri cavi...volevo dire semplicemente che dal momento che queste tastiere sono in commercio e molti smarttv le possono utilizzare non vedo il motivo per cui un tv SONY di questo livello non le possa utilizzare.

 

Monsignore1
Esploratore

Anche io ho lo stesso problema ma non sono riuscito a risolverlo nemmeno con le tastiere virtuali per Ipad e smart

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nemmeno tramite l'App TV SideView per iOS?

Manolo



Monsignore1
Esploratore

no è stata da me scaricata su ipad ma non funziona.

Ciao

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Che significa che non funziona? Non fa quello che ti aspetti o non parte proprio?

salvatore.pulieri
Esploratore

e' davvero un peccato non poter inserire una tastiera wireless !!! ho un bravia x9 e le ho provate di tutte le marche in commercio . niente da fare non le riconosce come periferica sulla porta usb . e' da rassegnarsi o si spera con un aggiornamento si risolva !!!