annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony 55X-A95L

profile.country.IT.title
kaiserfernando
Membro

Sony 55X-A95L

Buonasera a tutti, da circa una settimana mi è arrivato l’ A95L da 55” e lo sto provando affondo, ma qualcosa non mi convince sull’audio proveniente dagli altoparlanti del tv… ogni tanto in base al parlato o agli effetti video si sentono come dei piccoli “scricchiolii”o imperfezioni (come quando una cassa non regge un volume eccessivo) anche se il volume è normale. Non uso ancora una soundbar, ma volevo capire da qualcuno che ha lo stesso modello se effettivamente è un problema di altoparlanti o di qualche regolazione che va fatta. Grazie 

49 RISPOSTE 49
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non può disattivare gli Altoparlanti se non in presenza di un collegamento tramite Cavo Ottico:

https://helpguide.sony.net/tv/kaep2/v1/it/08-05_09.html

 

Sarò dislessico. Ti chiedo scusa è il contrario e lo so anche...

È se si vuole ottenere l'Audio anche (contemporaneamente) dagli Altoparlanti che si deve utilizzare un collegamento Ottico con un Sistema Audio esterno.

Ho corretto anche la mia risposta precedente.

profile.country.IT.title
kaiserfernando
Membro

Mi sembra solo con le soundbar sony l'audio si senta da soundbar e tv il tv fa da canale centrale. Comunque l'audio proviene dalla soundbar ho provato poco fa, il tv è muto. Quindi per ora so per certo che il difetto audio lo crea la scheda audio del tv che lo veicola in questo caso alla soudbar o agli altoparlanti del tv. Proverò a registrarlo se mi capita in qualche altro contenuto...

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, se non sbaglio hai detto che questi disturbi li senti solo con le app come Apple TV, se è così dovresti comunque controllare se si verificano con il digitale terrestre o altri dispositivi collegati come lettori BR, console, etc 


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@kaiserfernando sì scusami ancora, ho corretto infatti le mie due risposte nelle quali ho scritto il contrario, cioè che è per escludere il "doppio Audio" da Altoparlanti e Sistema esterno che occorre Ottico quando invece è per ottenerlo che serve questo tipo di collegamento.

Sarò stato ancora addormentato perché lo so benissimo, non è una novità.

Perdona quindi la confusione.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Domanda assurda la mia lo so, ma TV e Soundbar sono appoggiati sullo stesso Mobile?
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sto cercando di pensare in modo da cercare altrove il problema, anche se dovrebbe essere abbastanza facile capire se i Suoni che avverti arrivano dagli Altoparlanti di TV e Soundbar o da qualcosa che da essi viene sollecitato con le frequenze dei Dialoghi.

Perché anche in Rete non sto trovando nulla che descriva un problema simile.

profile.country.IT.title
kaiserfernando
Membro

si sono entrambi sullo stesso mobiletto! Io per quello che ricordo me lo ha sempre dato questo problema! L’unica cosa che non ricordo se i primi due giorni prima che installò l’ultima versione firmware me lo dava… (quindi con la versione firmware da fabbrica proprio)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

So anche che è assurda questa come prova, ma se metti qualcosa tra TV/Soundbar e Mobile? Tipo un panno?

Io non sono a casa tua altrimenti probabilmente non ti proporrei questo perché potrei rendermi conto che i Suoni provengono proprio dalle Casse dei due dispositivi, ma dato che non sono lì e le cause possono essere davvero ovunque... 🤗

Non è nemmeno mettere in dubbio quello che riporti, è solo che davvero a volte...

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Ho il tuo stesso TV ma non ho alcun problema. 

Prova a vedere altri contenuti con altre app o col digitale. Per me è colpa dell'app.

profile.country.IT.title
kaiserfernando
Membro

Ok dovrò fare delle prove con altre sorgenti…