annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

bravia kdl55a1

RISOLTO
profile.country.IT.title
sorulde
Esploratore

bravia kdl55a1

Ieri sera ho acceso il tv per la partita, ma ho dovuto cambiare ambiente e utilizzare un altro tv sony con sky q mini. Il 55a1 è rimasto con la schermata home, apre le app, ma non i canali né il collegamento col decoder. Ho provato il ripristino più volte, anche staccando la spina, ma niente. E' aggiornato. C'è una via di uscita senza dover ripristinare le impostazioni di fabbrica?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@sorulde 

Beh ma se non tenti il reset non è che c'è molto altro da fare anzi,direi niente. Lo so che è una grossa scocciatura ma è l'unica cosa che ti rimane da  fare prima di chiamare l'assistenza.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@sorulde 

Per caso hai fatto qualche aggiornamento? Comunque se l'hai fatto e hai questi problemi devi per forza resettare alle impostazioni di fabbrica ma anche se non hai fatto aggiornamenti però hai problemi e i normali riavvii compreso staccare la spina non funzionano non ti rimane che provare il reset totale.

profile.country.IT.title
sorulde
Esploratore

Sono iscritto da parecchio tempo, ho anche chiesto alla community notizie quando ho comprato STR-DH590 - L'ultimo aggiornamento risale a qualche mese fa, ma il 55a1 funzionava regolarmente ed era collegato anche al STR-DH590. Comunque il problema è che non riesco ad uscire dalla schermata home anche scollegando e poi ricollegando tutto. Riesco anche ad ascoltare l'audio di sky quando faccio le prove di verifica errori, o ad intravedere i canali del digitale terrestre in sottofondo, ma, poi, lo schermata ritorna sempre alla home. Anche quando accendo skyQ, si accendono in contemporanea, ma invece della schermata home di sky, vedo sempre quella del tv.
Grazie per l'attenzione. 

sorulde
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Non è che ti si è bloccato il tasto home del telecomando? Hai un altro telecomando per provare o magari smartphone via controllo remoto in wifi? Se si, togli le batterie al telecomando incriminato e prova con gli altri.

profile.country.IT.title
sorulde
Esploratore

Già provato con altro telecomando bravia. Del resto, con l'accensione di  sky dovrebbe apparire la schermata home di Q. - Secondo me il blocco è proprio sullo schemo, per questo non ho ancora tentato col reset.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@sorulde 

Beh ma se non tenti il reset non è che c'è molto altro da fare anzi,direi niente. Lo so che è una grossa scocciatura ma è l'unica cosa che ti rimane da  fare prima di chiamare l'assistenza.

profile.country.IT.title
nik_rizzi
Esploratore

Anche a me capita lo stesso su KD-43X8309 del 2015.

Improvvisamente si avvia sulla pagina di HOME e non permette di passare alla TV o di vedere via HDMI.

Dopo numerosi tentativi, ogni volta diversi, improvvisamente ritorna a funzionare.

I tentativi in genere sono:

- spengo il router, riavvio (premendo spegnimento per 10sec)

oppure

- spengo il router, stacco la spina attedo 30sec e riaccendo

- spegno il router, stacco l'antenna, stacco la spina

Ma ogni volta questo richiede 10-20 tentativi e ci si impega ore.

L'ultima volta ha funzionato, riaggiornando i canali DTV ... cosa non necessaria

 

Mi manca solo il reset di fabbrica ... e poi comprarne uno nuovo di altra marca.
La combinazione SONY+Android è stata sempre lentissima, poco pratica e con numerose limitazioni ... tipo non permette condivisione con iPad, iPhone; non permette connessione con cuffie bluetooth. Insomma non sono per niente soddisfatti

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@nik_rizzi stai parlando di un prodotto di 9 anni fa...che sono eoni nel campo della tecnologia.

Ricordiamoci che 9 anni fa si faceva poco più che guardare youtube o film in streaming tramite Smart TV.

Se poi guardiamo ad altri marchi la maggior parte avevano sistemi proprietari chiusi in cui le app disponibili erano quelle che il brand metteva a disposizione con rare e sporadiche aggiunte.

Android TV è stata una rivoluzione mettendo a disposizione uno store con migliaia di app diverse tra cui l'utente poteva liberamente scegliere...tant'è che poi altri brand hanno sposato questa filosofia.

Ti parlo da possessore del tuo stesso TV che continuo a ritenere un valido prodotto anche dopo 9 anni dalla sua uscita sul mercato.

Per la condivisione Apple guarderei più lato mela...da sempre molto ostica a interfacciarsi con altri sistemi :wink:

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@nik_rizzi se ti manca solo il Reset cosa aspetti?

profile.country.IT.title
nik_rizzi
Esploratore

Ok tutto quello che vuoi. Ma se una tv non fa la tv, a causa della pesantezza del sistema operativo, vuol dire 1 cosa solo:

Sony non è stata in grado di garanrire l’utizzabilità di uno strumento. 
Mi aspetto che eventuali aggiornamenti di sistema non pregiudichino prestazioni e funzionalità (soprattutto quelle base).

E’ evidente che Sony non è stata in grado di dominare il aistema

 operativo 

 

poi mi spiegherai come mai un samsung scarso del 2015 si connette alle cuffie bluetooth di qualsiasi tipo e permette la condivisione video con apple