annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

tv e sky q internet

RISOLTO
profile.country.IT.title
spyone49
Membro

tv e sky q internet

perchè il mio sony 55a80j non si fa comandare la porta hdmi con sky q per internet mentre con il blu ray si?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se usi molto il Decoder in realtà il TV, spento sull'Ingresso HDMI, dovresti ritrovarlo sullo stesso Ingresso al successivo avvio.

Non mi fare scrivere che non è un problema grave, se il Decoder Sky non può informare il TV della sua accensione allora no, non hai soluzione.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tradotto? 🤗
profile.country.IT.title
spyone49
Membro

in poche parole se accendo il bd il tv passa automaticamente da tv a hdmi 4, se invece accendo sky il tv rimane su tv e devo commutarlo manualmente su hdmi 1

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Solite "questioni/noie" dei Decoder Sky, che da sempre hanno una gestione della Connessione HDMI che è spesso limitata o anche "problematica".

Tra le Pagine di Assistenza Sky si legge sempre di commutare sull'Ingresso HDMI.
profile.country.IT.title
spyone49
Membro

Quindi non c’è soluzione?
Spione Luciano
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se usi molto il Decoder in realtà il TV, spento sull'Ingresso HDMI, dovresti ritrovarlo sullo stesso Ingresso al successivo avvio.

Non mi fare scrivere che non è un problema grave, se il Decoder Sky non può informare il TV della sua accensione allora no, non hai soluzione.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@spyone49 

Presumo tu ti riferisca a Sky Q MINI? Ma hai attivato il controllo HDMI nelle impostazioni dello Sky Q mini?

profile.country.IT.title
spyone49
Membro

si ho attivato il controllo hdmi, ma non è lo sky q mini, ma sky q internet senza parabola. comunque grazie.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Articolo di DDAY.it del 2017:

Sky Q supporta l'HDMI-CEC?
Sì, infatti dal telecomando di Sky Q si può gestire l'accensione del TV e l'impostazione sul corretto ingresso esterno.
https://www.dday.it/redazione/24837/sky-q-prezzi-costi-come-funziona

Forse potresti provare quindi usando il Telecomando di Sky Q per controllare anche il TV, ma la parte "l'impostazione sul corretto ingresso esterno" non è che dia l'idea del come... Oltre alle probabii "limitazioni" nell'uso del Telecomando Sky...
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@spyone49 

Ah già dimenticavo che c'è anche skyq internet. Comunque se hai attivato il controllo HDMI mi sembra strano non funzioni, ma con i decoder Sky non si sa mai.