annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Kodi su 55A90J. Visualizzare immagini in rete

profile.country.IT.title
Louis_24
Esploratore

Kodi su 55A90J. Visualizzare immagini in rete

Buonasera. E' il mio primo post quindi chiedo scusa per eventuali inesattezze sulle modalità di inserimento. Non so se va trovata una sezione apposita...

Ho correttamente configurato Kodi attraverso il supporto UPnP/DLNA ed ho così accesso dalla mia TV alle librerie di video e musica installate sul PC connesso alla stessa rete. Non riesco però nella sezione IMMAGINI di Kodi ad accedere all'archivio delle mie foto attraverso questo protocollo . Ho provato anche col percorso di rete condiviso ma mi dice che l'accesso al PC non è ammesso.

Qualche soluzione?

37 RISPOSTE 37
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao benvenuto, Sezione Ok.

Tramite altro riesci? Anche solo l'App Media Player... (dovrebbe consentire l'accesso alla Rete).

O con qualche File Manager.

Giusto per capire se è solo Kodi che non...

 

Comunque insolito, normalmente sono proprio le Immagini più facili da "vedere" tramite la Rete, rispetto ai Video ad esempio.

profile.country.IT.title
Louis_24
Esploratore

Grazie

Proverò qualche altra applicazione anche se l'intento era di avere Kodi come unico "contenitore" dei contenuti multimediali. Il mio dubbio è che il protocollo DLNA di Kodi valga solo per le "librerie" quali sono i file musicali e i video e che i file immagini non siano considerati come catalogabili come queste

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

È un po' che non utilizzo Kodi, in effetti la sua Multimedialità potrebbe essere legata ai soli Files Audio e Video.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Installato su Smartphone Android, Immagini anche dalla Rete...
profile.country.IT.title
Louis_24
Esploratore

Non lo so se pur essendo un sistema android è uguale mettere in rete col pc un tv o uno smartphone. Con quest'ultimo associato al pc si può visualizzare e modificare praticamente tutto senza alcun privilegio particolare. Un TV smart android nella rete appare da lato PC windows come un'icona inaccessibile.

Tornando a kodi (app su TV) pur mettendo in condivisione in rete la cartella immagine residente su PC con autorizzazione everyone non si riesce a visualizzare nell'apposita sezione IMMAGINI di kodi. Esplorando si visualizza solo il nome del PC ma non ci si entra. Almeno a me così succede...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se dovessi puntare sul "sì Kodi gestisce le Immagini dalla Rete tra Android TV e PC Windows" e "no Kody non gestisce le Immagini della Rete tra Android TV e PC Windows", direi decisamente sul primo...

profile.country.IT.title
Louis_24
Esploratore

Sono d'accordo. Ma penso occorra l'ausilio di un protocollo di comunicazione. Ho visto in rete altri utenti che usano il pc come media center con kodi che hanno simili problemi con windows 10

smb.jpg

tra l'altro nel menu a tendina di kodi che compare quando si vuole accedere ai file in rete della sezione immagini compare questa opzione smb come protocollo di comunicazione....

Forse va configurato

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La Sezione Samba (SMB, il principale in Windows) la trovi in Kodi, stai utilizzando le Impostazioni Expert o Avanzate?

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Louis_24 non ho mai utilizzato Kodi per le immagini ma scopro ora che c'è una pagina Wiki riguardante la configurazione dell'SMB:

https://kodi.wiki/view/SMB

lo hai configurato così?