annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony 55X-A95L

profile.country.IT.title
kaiserfernando
Membro

Sony 55X-A95L

Buonasera a tutti, da circa una settimana mi è arrivato l’ A95L da 55” e lo sto provando affondo, ma qualcosa non mi convince sull’audio proveniente dagli altoparlanti del tv… ogni tanto in base al parlato o agli effetti video si sentono come dei piccoli “scricchiolii”o imperfezioni (come quando una cassa non regge un volume eccessivo) anche se il volume è normale. Non uso ancora una soundbar, ma volevo capire da qualcuno che ha lo stesso modello se effettivamente è un problema di altoparlanti o di qualche regolazione che va fatta. Grazie 

49 RISPOSTE 49
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sei sicuro che non sia nell'Audio quello che senti?
profile.country.IT.title
kaiserfernando
Membro

È quello che ho pensato anche io, però ieri stavo vedendo un film e in una sequenza parlata con musica in sottofondo e ho percepito piccoli piccoli “scoppiettii” tipo audio disturbato… anche se comunque in generale l’audio del tv è molto performante…

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Considerando che il TV monta due Attuatori e quindi è lo Schermo stesso lo Speaker, trovo difficile che si sentano gli stessi crepiti o scricchiolii che a volte possono esserci con i Diffusori tradizionali...
Quindi resto sempre dell'idea che fossero nell'Audio, prova ad ascoltare della musica tramite YouTube, ma ovviamente non musica Rock...
profile.country.IT.title
kaiserfernando
Membro

È infatti quello che ho pensato anche io… comunque continuerò a testarlo in questi giorni… 

profile.country.IT.title
kaiserfernando
Membro

Ho testato affondo il tv in questo mese e purtroppo il problema audio continuo ad avvertirlo! Il problema e ne sono sicuro non sono le casse del tv, perchè gli ho abbinato una soundbar top gamma di bose e le stesse imperfezioni che sentivo direttamente dalle casse del tv si sentono anche sulla soundbar… ho provato anche a ripristinare il tv alle impostazioni di fabbrica, ma niente.  Si sente soprattutto sul parlato tipo degli “scricchiolii o leggeri scoppietti di sottofondo”. Ieri mentre vedevo top gun maverick durante una sequenza parlata (senza effetti molto tranquilla) ad un certo punto per 20/30 secondi si sentivano dei fruscii e scoppiettiii. Escluderei anche un problema dei contenuti anche perchè me lo fa praticamente anche con tutti i servizi streaming. Potrebbe essere un difetto di scheda audio (non so se il tv ha una scheda audio) di driver di qualche impostazione??? È veramente strana questa cosa ed è la prima volta che mi capita su un tv…

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A meno che la Soundbar non sia stata collegata tramite Cavo Ottico, il TV non può escludere gli Altoparlanti se il collegamento è avvenuto tramite HDMI ARC, di conseguenza non sappiamo ancora se questi Suoni che avverti sono emessi anche dalla Soundbar.

 

Vale la dislessia di cui ho scritto più avanti perché è il contrario, quindi ho provveduto a modificare anche questa risposta, da dove mi sia uscita non lo so proprio...

profile.country.IT.title
kaiserfernando
Membro

Sound bar collegata tramite hdmi earc! 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quindi i Suoni possono essere ancora in uscita dagli Altoparlanti del TV...

Dopo il Ripristino hai comunque modificato qualcosa tra le Impostazioni audio o hai lasciato tutto così com'è?

Del Parlato dal Digitale Terrestre lo si sente allo stesso modo?

profile.country.IT.title
kaiserfernando
Membro

Non uso il digitale terrestre vedo tutto tramite le varie app installate sul tv o sulla Apple tv. Io dopo il ripristino le impostazioni audio non le ho toccate però sia che vedo programmi e film dalle app del tv o dal box apple tv ho questi strani problemi… le casse del tv cmq sono disattivate perchè l’audio viene veicolato solo sulla soundbar… almeno credo