annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

APP Infinity su TV Bravia KD-49X8505B non funziona più (errore PLTO)

RISOLTO
danfic
Membro

APP Infinity su TV Bravia KD-49X8505B non funziona più (errore PLTO)

Salve a tutti,

questo è il mio primo post.

Possiedo un TV Sony Bravia KD-49X8505B della serie 2014 da qualche mese.

Da subito l'ho usato soprattutto per vedere film tramite il servizio e la relativa app Infinity TV, tutto funzionava a meraviglia.

 

Da qualche giorno però non funziona più, ricevo il seguente errore ogni volta che cerco di avviare la riproduzione di un film:

 

Errore App Infinity (PLTO)

 

Insieme all'assistenza Infinity abbiamo effettuato una serie di tentativi:

  1. Aggiornamento del firmware (aggiornato alla versione v2.704 del 23/11/2015)
  2. Aggiornamento del contenuto Internet [edit];
  3. Reset ai valori di fabbrica
  4. Impostazione manuale dei DNS

 

Tutto è stato inutile. L'assistenza Infinity afferma che si tratta di un problema comune ai possessori di TV Sony e che la causa risiede in aggiornamenti Sony che hanno "impattato" sulla loro piattaforma.

 

C'è un modo per risolvere questo problema?

 

Spero in voi 🙂

Daniele.

 

63 RISPOSTE 63
profile.country.IT.title
riccardo.rossi
Membro

Il problema potrebbe essere nel dns 

ad esempio vodafone nella vodafone station imposta dimdefaul un parametro di DNS sicuro che sostituisce il dns impostato nei dispositivi con un dns server scelto da vodafone.

da una parte questo previene l'effetto di virus che sostituiscono il dns con server malevoli,

 

dall'altra puo creare  indicibili problemi e rallentamenti 

 

nel caso della vodafone station si può disattivare dalla app station 

sotto impostazioni   Impostazioni internet

 

 

danfic
Membro

I DNS sono stati i primi indiziati anche per me. Li avevo inseriti fin dalla configurazione iniziale nelle impostazioni della TV (utilizzando quelli di Google 8.8.8.8 e 8.8.4.4) e ieri sera li ho inseriti direttamente nel router che, per impostazione predefinita, prende automaticamente quelli del provider (Telecom nel mio caso).

Purtroppo non è servito a nulla, il problema è sempre lì, immutato. In questo caso non è questione di DNS.

 

Speriamo si faccia vivo qualcuno da Sony o da Infinity, dopo avergli sfrantumato gli zebedei tutti i giorni per una settimana ora aspetto ancora qualche giorno e poi mi rifarò vivo.

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Appurato che "ci stanno lavorando", personalmente amo cercare una logica in ciò che accade ed i soli DNS non soddisfano la mia curiosità, un Router può avere olti altri parametri che potrebbe influire sulla questione.

Mi piacerebbe davvero "metterci mano".

Manolo



danfic
Membro

Ciao Manolo,

se hai voglia di approfondire il mio router è l'Asus DSL-N55U, qui trovi il relativo manuale:

DSL-N55U Annex A - Manual & Document

 

Eventualmente poi, qualora volessi conoscere le mie impostazioni, potrei mandarti degli screenshot.

Fammi sapere se sei interessato.

 

Daniele.

profile.country.IT.title
riccardo.rossi
Membro

purtroppo il manuale non è completo comunque vedo  due vie :

 

agire sull' impostazine di rete dek  tv : 

impostazione manuale ( wifi o lan ) 

supponendo che  tu abbia mantenuto le impostazionn di base del router (subnet  192.168.1.x )

 

ip : 192.168.1.128  

netmask 255.255.255.0

gatway  192.168.1.1

dns 8.8.8.8  (google)

dns 8.8.4.4  (google)

 

oppure nel modem , e qui vado per intuito , 

 

advanced setting

wan

internet setting

e qui dovrebbe esserci la possibilità di forzare il dns al posto di quello fornito dal dhcp dell'adsl dell'operatore.

 

in teoria potrebbe esserci un opzione simile nel menu di configurazione del servizio dhcp della lan che oltre ad assegnare l'indirizzo ip imposta anche il dns  

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Io @danfic intendevo proprio "metterci le mani", fisicamente, purtroppo basarsi solo su di un manuale non aiuta, non è come essere a casa tua e provare, in queste situazioni e specialmente tramite una Community il supporto non è semplice.

Manolo



danfic
Membro

@riccardo.rossi grazie della risposta. Come ho già scritto precedentemente, ho già tentato l'impostazione manuale dei DNS (proprio quelli di Google), sia nella TV sia nel router, ma non ha risolto il problema.

Tuttavia il collegamento via thetering col cellulare ha funzionato. C'è qualcos'altro.

danfic
Membro

@Marino.Manolo io sono dalle parti di Ascoli Piceno, se passi di qua fai un fischio! :wink:

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@Marino.Manolo comincia a pubblicare un tariffario per interventi onsite :slight_smile:

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

... o fallo inserire nel supporto Sony!