annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

APP Infinity su TV Bravia KD-49X8505B non funziona più (errore PLTO)

RISOLTO
danfic
Membro

APP Infinity su TV Bravia KD-49X8505B non funziona più (errore PLTO)

Salve a tutti,

questo è il mio primo post.

Possiedo un TV Sony Bravia KD-49X8505B della serie 2014 da qualche mese.

Da subito l'ho usato soprattutto per vedere film tramite il servizio e la relativa app Infinity TV, tutto funzionava a meraviglia.

 

Da qualche giorno però non funziona più, ricevo il seguente errore ogni volta che cerco di avviare la riproduzione di un film:

 

Errore App Infinity (PLTO)

 

Insieme all'assistenza Infinity abbiamo effettuato una serie di tentativi:

  1. Aggiornamento del firmware (aggiornato alla versione v2.704 del 23/11/2015)
  2. Aggiornamento del contenuto Internet [edit];
  3. Reset ai valori di fabbrica
  4. Impostazione manuale dei DNS

 

Tutto è stato inutile. L'assistenza Infinity afferma che si tratta di un problema comune ai possessori di TV Sony e che la causa risiede in aggiornamenti Sony che hanno "impattato" sulla loro piattaforma.

 

C'è un modo per risolvere questo problema?

 

Spero in voi 🙂

Daniele.

 

63 RISPOSTE 63
danfic
Membro

Ciao riccardo.rossi, grazie per la tua segnalazione. Il problema l'ho avuto già da 2 versioni di firmware fa. Domenica ho aggiornato alla penultima e l'altro ieri all'ultima (uscita proprio 2 giorni fa). Ma non è cambiato nulla. Gli aggiornamenti li ho fatti sempre on-line, posso eventualmente provare da USB, ma non so se la TV permetta il downgrade del firmware, mi devo informare.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

No il downgrade firmware non è possibile con nessun tv di nessun marchio....

Gisberto
Esploratore

Ho un problema con il TV  kd-55x9005b non riesco più a vedere i servizi di infinity ho fatto i vari aggiornamenti ma niente è cambiato qualcuno con lo stesso TV ha il mio stesso problema

 

danfic
Membro

Gisberto, puoi essere più preciso nella descrizione del problema?

profile.country.IT.title
riccardo.rossi
Membro

Questa mattina il tv si è aggiornato con l'ultima versione , e tutto ancora funziona.

 

che sia un problema di provider internet?

 

se hai un modedm 3g o un cellulare con traffico internet da PC, crea una connessione WiFi con questo dispositivo e connetti il TV a questo wifi e riprova 

 

se funziona vuol dire che il problema è nel provider adsl

danfic
Membro

Ciao Riccardo, grazie per il suggerimento, farò la prova, anche se temo non dipenda da quello.

 

Ho scritto a Sony e, come Infinity, mi hanno confermato che sono a conoscenza del problema e che ci stanno lavorando. Questa la mail ricevuta in risposta:

 

Gentile Signor [OMISSIS],

In merito alla Sua comunicazione, La informiamo gentilmente che siamo consapevoli che l'applicazione non è al momento funzionante, pertanto volevamo solo confermare i passaggi effettuati da parte Sua.

Le assicuriamo che la Sua segnalazione e` stata inoltrata al dipartimento di competenza e Verra` contattato il più presto possibile, cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.

[OMISSIS]
SONY SUPPORT TEAM
SUPPORT: http://www.sony.it/support/it

Sony Europe Limited - Sede Secondaria Italiana
Via Angelo Rizzoli 4 - 20132 Milano (MI) - Italy

Antani86
Nuovo

ciao danfic, anche io ho  il tuo stesso identico problema anche se ho messo da poco l'app di infinity e ogni giorno da questo fastidioso errore.
non so se abbiamo lo stesso modello di tv ( ora come ora non mi ricordo il nome ) comprato quest'anno nuovo di zecca.

in effetti è un problema fastidioso che spero risolvano visto che è molto comodo usare l'app sulla tv, senza dover accendere ogni giorno il pc.....
Cmq da quello che hai scritto ho capito dovremmo aspettare risolvano questo problema, almeno so che non devo diventare matto e capire se sbaglio qualcosa io.

danfic
Membro

Ciao Antani86,

sì, sia da parte di Infinity sia da parte Sony ho avuto conferma che il problema è relativo alla combinazione app Infinity su alcuni TV Sony. Non mi è stato specificato meglio sotto quali esatte condizioni si verifichil'errore.

Ad ogni modo il problema c'è ed antrambe hanno confermato che ci stanno lavorando (in collaborazione) e che ne daranno comunicazione non appena ci saranno novità. Avrò cura di tenervi aggiornati non appena uno o l'altro si faranno vivi.

 

Ne approfitto per far presente che, come suggerito da riccardo.rossi, ho collegato la TV ad Internet utilizzando la connessione 3G del telefono e, con mia sorpresa, tutto funzionava correttamente! Probabilmente c'è qualcosa via ADSL che manda in timeout la connessione tra l'app ed il server Infinity (l'errore PLTO è un errore di timeout).

 

Ovvio, usare il 3G del telefono non può essere una soluzione, ma speriamo la segnalazione serva ai tecnici per individuare il problema.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tentare una connessione in Tethering (Hotspot personale se tramite iOS) ad uno smartphone/tablet è sempre comunque un'ottima "prova del nove".

Mi restano dei dubbi sulla configurazione del Router a questo punto, non è detto che il problema in alcuni casi non sia interno alla rete.

Manolo



danfic
Membro

Ciao Manolo,

grazie del tuo contributo, questa sera proverò a dare un'occhiata alle impostazioni del router (ai DNS in particolare).

Nel mio caso, comunque, il problema si è presentato da un giorno all'altro senza che fossero state fatte modifiche alle impostazioni di rete. A questo punto non si può neanche escludere qualche modifica effettuata a livello di provider (Telecom nel mio caso).

Vi terrò aggiornati.

 

Ciao,

Daniele.