annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

APP Infinity su TV Bravia KD-49X8505B non funziona più (errore PLTO)

RISOLTO
danfic
Membro

APP Infinity su TV Bravia KD-49X8505B non funziona più (errore PLTO)

Salve a tutti,

questo è il mio primo post.

Possiedo un TV Sony Bravia KD-49X8505B della serie 2014 da qualche mese.

Da subito l'ho usato soprattutto per vedere film tramite il servizio e la relativa app Infinity TV, tutto funzionava a meraviglia.

 

Da qualche giorno però non funziona più, ricevo il seguente errore ogni volta che cerco di avviare la riproduzione di un film:

 

Errore App Infinity (PLTO)

 

Insieme all'assistenza Infinity abbiamo effettuato una serie di tentativi:

  1. Aggiornamento del firmware (aggiornato alla versione v2.704 del 23/11/2015)
  2. Aggiornamento del contenuto Internet [edit];
  3. Reset ai valori di fabbrica
  4. Impostazione manuale dei DNS

 

Tutto è stato inutile. L'assistenza Infinity afferma che si tratta di un problema comune ai possessori di TV Sony e che la causa risiede in aggiornamenti Sony che hanno "impattato" sulla loro piattaforma.

 

C'è un modo per risolvere questo problema?

 

Spero in voi 🙂

Daniele.

 

63 RISPOSTE 63
cristifra
Esploratore

@danfic che ti devo dire a me stamattina un tal Simone l'ha venduta così.

Sinceramente mi sto stancando, Infinity mi piace molto ma se deve essere tutta una tribolazione faccio basta e me ne vado al cinema, mi dispiace solo per le serie che mi piacciono tanto 🙂

 

 

danfic
Membro

Piccolo aggiornamento sulla situazione. Ieri ho sollecitato Sony per email, ecco la risposta:

 

Gentile Sig. [OMISSIS],

Con riferimento alla sua comunicazione , la informiamo che ci stiamo attivando per raccogliere tutte le informazioni utili a gestire correttamente il suo caso.Assicurandole che sarà nostra cura ricontattarla il più presto possibile , cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.

[OMISSIS],
SONY SUPPORT TEAM
SUPPORT: http://www.sony.it/support/it

Sony Europe Limited - Sede Secondaria Italiana
Via Angelo Rizzoli 4 - 20132 Milano (MI) - Italy

 

Inoltre ho fatto qualche prova come suggerito da @cristifra: confermo che al 4°/5° tentativo di avvio il film parte. Non occorre aspettare ogni volta il messaggio di errore, ci si può fermare un po' prima ma non troppo, altrimenti occorrono più tentativi.

Dopo il primo avvio riuscito è possibile interrompere e riprendere il film normalmente. E' anche possibile interrompere il film e passare ad un altro avviandolo al primo tentativo. Ho anche provato ad uscire e rientrare subito nell'app, i film continuano a partire al primo tentativo. Se invece si spegne e riaccende il TV, occorre ripetere i 4/5 tentativi da capo. Queste info potrebbero essere utili ai programmatori per capire dove sta il problema. Le scrivo qua perché mi hanno scritto che stanno "raccogliendo informazioni" ma non capisco perché non le chiedano a chi ha segnalato ripetutemente il problema :smileytongue:.

 

Ciao a tutti e buon Capodanno! 

moreno1259
Esploratore

ho una tv KD65x9005BBI

da qualche mese non mi funziona più Infinity

mi da il codice errore PLTO

con Infinity le abbiamo provate tutte.

prima funzionava poi con l'ultimo aggiornamento non ha più funzionato.

Nessuno ha lo stesso problema?

 

ciao ho lo stesso problema con un sony diverso

danfic
Membro

Ciao @moreno1259,

come puoi leggere dai post di questa discussione, qualcuno col tuo stesso problema c'è ma a detta di Infinity siamo in pochi. Sony ed Infinity affermano che stanno lavorando al problema. Dato che il problema sembra avere poco peso per loro, la cosa migliore che possiamo fare è continuare a farci sentire su entrambi i fronti. Insomma, rompete le scatole! :wink:

 

Una soluzione temporanea può essere quella suggerita @cristifra poco sopra: tentare avvio film per 4 volte (di solito alla 4a parte).

 

Ciao,

Daniele.

profile.country.IT.title
faferra47
Esploratore

@danfic (non saprei vivere senza prenderla sul ridere :smileywink:) @cristifra (grazie - in ritardo - per la risposta) et al.

 

sono passato solo a farvi gli auguri di buon anno!, in ritardo, ma sinceri :slight_smile:

 

...e in bocca al lupo per il problema...

danfic
Membro

Annunciazione, annunciazione, annunciazione (cit.) :slight_smile:

 

Zitti, zitti, guardate qua:

 

Soluzione problema PLTO

 

La mail è di ieri ma l'ho vista solo poco fa, quando torno a casa farò delle prove. Forse ci siamo!

Avete lo stesso riscontro anche voi (@cristifra, @moreno1259, @faferra47@Antani86)?

cristifra
Esploratore

Ciao io ho provato e funziona benissimo!
Si avvia tutto al primo tentativo è da ieri sera che provo di
continuo.....non ci potevo credere!
Anche a me hanno inviato la e-mail ho già inviato la risposta!

Della serie "chi la dura la vince".
URRAAAAAAAA
danfic
Membro

I miei complimenti all'assistenza Infinity e Sony per l'impegno e l'attenzione dimostrata nella risoluzione del problema :thumbsup:

 

cristifra
Esploratore

Mi associo ai complimenti
Grazie
moreno1259
Esploratore

finalmente funziona.

faccio anche io i complimenti.