annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

APP Infinity su TV Bravia KD-49X8505B non funziona più (errore PLTO)

RISOLTO
danfic
Membro

APP Infinity su TV Bravia KD-49X8505B non funziona più (errore PLTO)

Salve a tutti,

questo è il mio primo post.

Possiedo un TV Sony Bravia KD-49X8505B della serie 2014 da qualche mese.

Da subito l'ho usato soprattutto per vedere film tramite il servizio e la relativa app Infinity TV, tutto funzionava a meraviglia.

 

Da qualche giorno però non funziona più, ricevo il seguente errore ogni volta che cerco di avviare la riproduzione di un film:

 

Errore App Infinity (PLTO)

 

Insieme all'assistenza Infinity abbiamo effettuato una serie di tentativi:

  1. Aggiornamento del firmware (aggiornato alla versione v2.704 del 23/11/2015)
  2. Aggiornamento del contenuto Internet [edit];
  3. Reset ai valori di fabbrica
  4. Impostazione manuale dei DNS

 

Tutto è stato inutile. L'assistenza Infinity afferma che si tratta di un problema comune ai possessori di TV Sony e che la causa risiede in aggiornamenti Sony che hanno "impattato" sulla loro piattaforma.

 

C'è un modo per risolvere questo problema?

 

Spero in voi 🙂

Daniele.

 

63 RISPOSTE 63
cristifra
Esploratore

Ciao, comunque nonostante i problemi si riesce ancora a vedere infinity dalla tv basta tentare la riproduzione più volte alla quarta si apre il contenuto; non occorre aspettare il msg PLTO. Almeno dalla mia riesco così.....mi scoccia avere una tv 50 pollici per ridursi ad un 10 del tablet! PS: Buone Feste a tutti 🙂
profile.country.IT.title
faferra47
Esploratore


danfic ha scritto:

ho contattato Infinity prima di Natale e mi hanno detto che il problema da me segnalato è in fase di Analisi. Ho fatto presente che intanto stiamo comunque pagando l'abbonamento e l'operatrice mi ha detto che, una volta risolto il problema, Infinity proporrà una qualche forma di risarcimento per il disagio sopportato.


Ciao @danfic, ti auguro maggior fortuna di quella riservata a me a fine estate...: il problema non e' stato risolto e non mi hanno dato nemmeno un noleggio gratis... come avevano fatto invece col problema precedente, poi risolto.

Nello specifico il mio problema era tra iPad o iPhone e Chromecast (che non ho montato sul Sony ma su uno Sharp, privo delle funzioni di Smart TV) in fase di prima trasmissione del contenuto da device a TV... ci pensava... ci provava... e poi si sganciava (e a me si sgancia tuttora) e mi proponeva su iPad le stelle di giudizio, come se lo avessi visto tutto in 1 secondo...

Tuttora devo (per ogni film😞 uscire, rientrare e rilanciare il film e poi la connessione al Chromecast... a quel punto la seconda o terza volta va... e non si sgancia piu' fino a termine film, (rispondo a @cristifra) la visione dei contenuti da iPad+Chromecast e' analoga a quella dalla App-TV interna al Sony... in effetti vedere un film da un tablet non e' il massimo, a meno di essere in treno, dove, viceversa, portarsi dietro un 50"+ e' oltremodo scomodo ;-))

 

Mi e' stato detto dalla assistenza che "capita solo a me" e non sono riusciti a riprodurlo da loro.

Curioso che pero' il problema venga citato da altri anche nei commenti dell'App Store (iOS) e anche nel Google Store (Android). Curioso che a me capiti identicamente con 2 devices diversi - anche se entrambi iOS, ma differenti per tipo e soprattutto generazione (iPad Air e iPhone 6) - e con router differenti (Asus e Netgear, non proprio entry level entrambi), altrettanto curioso e' che da quando ho anche Netflix non ho avuto il banche' minimo problema con Netflix che usa diciamo lo stesso tipo di meccanismo con il chromecast.

.

Il mio giudizio negativo non sta nei contenuti dell'uno o dell'altro competitor, parlo della gestione della App da parte dei tecnici ingaggiati da Infinity: la trovo pietosa. Lo dico anche perche' vieni bombardato all'inizio del problema con richieste al limite dell'assurdo... la piu' incredibile e' stata quella di cambiare la citta' di riferimento del fuso orario e mettere Amsterdam invece che Roma. Ora... puo' anche funzionare (a me cmq non aveva funzionato), ma lo trovo assurdo, scompaginarsi l'agenda perche' la App di Infinity vuole l'ora di Amsterdam!

 

NB: I problemi di ieri sera sono poi spariti in tarda serata, o hanno avuto una hackerata dei loro server o non lo so... io sono entrato come al solito da iPad - con credenziali memorizzate - e mi ha chiesto se volevo il profilo di Claudio o Brunetta (che non conosco e a cui auguro buone feste :smileyhi::smileylaugh:), vedevo i loro preferiti e pure un codice fiscale non mio accedendo subito dopo da PC...

Questo non mi era mai successo... comunque da TV ora va, ho provato e va. Il problema era forse nei server irraggiungibili e nel timeout conseguente.

 

Auguro anche a Voi buone feste :slight_smile:

profile.country.IT.title
faferra47
Esploratore

Per pura cronaca: anche stasera Infinity e' OUT.

Come ieri sera, stessa ora direi, piu' o meno...

E' OT rispetto al tema del PLTO, sono problemi di sovraccarico server o chissa' che altro...

 

saluti

danfic
Membro

Sì, tutto lascia pensare a problemi di sovraccarico, ci può stare, considerato il periodo natalizio.

 

Che dirti @faferra47, anche a me quelli di Infinity hanno detto che siamo in pochi ad avere questo problema, però hanno dato l'impressione di essersi attivati per una soluzione: spero che il tutto non finisca nel dimenticatoio. La cosa mi secca parecchio perché prima funzionava tutto a meraviglia ed io non ho fatto alcuna modifica su TV/rete/router o altro.

 

Nel frattempo ho attivato anche l'abbonamento Netflix ma mi trovavo meglio col catalogo Infinity (ancora scarsino in quantità quello Netflix). Per me migliore anche anche l'interfaccia di navigazione nell'app Infinity, (quando funzionava, ovvio).

 

@cristifra, farò la prova che hai consigliato, vediamo se va anche da me.

 

Ciao a tutti.

cristifra
Esploratore

Ciao @danfic non provarci oggi è da ieri sera che infinity non da segni di vita su smartv, smartphone e tablet.

Ho già chiesto info ma per ora tutto tace.

Anche a me il problema è nato all'improvviso senza fare nulla, stavo guardando non ricordo cosa dopo poco è comparso il messaggio PLTO e da li è iniziato il calvario!

Io ho timvision perchè compreso con il piano tariffario del telefono ma mi passa la voglia di usarlo tanto è lento e macchinoso nella ricerca dei conenuti.

 

Buona giornata a tutti

 

Cristina

 

 

 

profile.country.IT.title
faferra47
Esploratore


danfic ha scritto:

Sì, tutto lascia pensare a problemi di sovraccarico, ci può stare, considerato il periodo natalizio.

 

Che dirti @faferra47, anche a me quelli di Infinity hanno detto che siamo in pochi ad avere questo problema, però hanno dato l'impressione di essersi attivati per una soluzione: spero che il tutto non finisca nel dimenticatoio. La cosa mi secca parecchio perché prima funzionava tutto a meraviglia ed io non ho fatto alcuna modifica su TV/rete/router o altro.

 

Nel frattempo ho attivato anche l'abbonamento Netflix ma mi trovavo meglio col catalogo Infinity (ancora scarsino in quantità quello Netflix). Per me migliore anche anche l'interfaccia di navigazione nell'app Infinity, (quando funzionava, ovvio).


 

Ho pensato anche io che essendoci il periodo natalizio magari hanno avuto un boom di sottoscrizioni e saltano i server in prima serata... vedremo stasera... la terza sera di fila...

 

Anche a me @danfic avevano dato la stessa impressione...: in chat poi non parliamone... disponibilissimi e gentilissimi a fare da tramite con i "tecnici" (omioddio "i tecnici" ...occhi che guardano il cielo...).

Poi pero' cominciano i dolori... aspetti 1 o 2 settimane per leggerti una mail che dice:

- volevamo un'informazione aggiuntiva: ti capita solo da iPad o anche da altri device?

[NB: lo avevo gia' ampiamente detto]

Lo comunichi e passano altri giorni e ti arriva la mail:

- abbiamo trovato la soluzione!

[tu esulti]

- prova a disinstallare e reinstallare la app dall'iPad e facci sapere!

[e tu bestemmi perche': 1) lo avevi gia' fatto da solo senza il consulto specializzato del megatecnico e glielo avevi gia' detto; 2) vedi che per dirti questa genialata ci hanno impiegato 2 settimane]

 

Ho il vostro (@cristifra) stesso rammarico perche' da agosto 2014 a maggio 2015 non ho avuto il benche' minimo problema. Zero. E gliel'ho anche scritto: "come si fa a rovinare una cosa che andava cosi' bene facendola andare cosi' male? Ci vuole una certa esperienza! Complimenti!

[mi e' anche venuto il dubbio che non capissero ironia e sarcasmo]

 

Poi ti dicono che sei il solo (sfigatissimo) ad avere il problema... e poi scopri girando per forum che invece non e' affatto cosi'! Sono cose che fanno davvero arrabbiare!

Una frase come (copincollo dalla mail originale):

"Ti assicuriamo che non ci sono altre segnalazioni [sic!] legati al problema che riscontri con chromecast."

Se paragonata a quello che si legge nei vari forum o Store (Android ed iOS), per esempio questo commento nel Google Store, quindi parliamo di altri devices rispetto ai miei, pure loro hanno il medesimo problema:

<<Pessima Una delle peggiori app Android di sempre. Va in crash ogni due secondi, visualizzare via chrome cast funziona solo dopo diversi tentativi. Ma come si fa a rilasciare un prodotto così?>>

(e non sto ad incollarne degli altri, identici)

 

Dicevo se paragonata a frasi come quella sopra ti fa andare in bestia, perche' vedi concretamente il muro di gomma che hanno eretto.

Gli ho anche scritto di dire "agli altri che sono i soli". Siamo tutti soli.

 

 

Ti incollo solo l'epilogo:

15 settembre 2015

 

Ciao XXXXX,

Grazie per la tua collaborazione, faremo delle verifiche più approfondite con il nostro team tecnico. Riceverai una comunicazione a breve via mail.

Grazie per aver contattato il team Infinity.
YYYYYY

 

15 giorni dopo (mi sono immaginato il team tecnico esausto, sudato e puzzolente per i 15gg senza uscire dalla sala prove)

30 settembre 2015

 

Ciao XXXXXX,
ci scusiamo per il ritardo nella risposta alla tua richiesta numero 000000.
I nostri tecnici hanno effettuato analisi approfondite e provato a replicare la problematica da te segnalata.
Purtroppo si tratta di un problema legato alla tua connessione di rete: nei nostri test infatti i contenuti da te segnalati hanno funzionato benissimo via Chromecast da iPad.

Ci dispiace non poterti fornire ulteriore supporto: ti consigliamo di contattare il tuo provider.

Grazie per aver contattato il team Infinity 

 

Hanno impiegato piu' di 2 settimane per scrivere questa (non voglio essere volgare) cosa sopra, e senza alcun indennizzo (non mi hanno dato nemmeno un noleggio gratis).

Comunque sia dare la colpa al provider internet per un problema di comunicazione tra Chromecast e iPad con in mezzo un router... e' comunque una risposta grandiosa e geniale, che vince il premio "Creattivita' call center 2015".

(cioe' io non gli ho detto: va a scatti, si blocca e poi riparte, squadretta, etc etc tutte cose da velocita' e qualita' della rete)

 

Capite perche' ho alzato gli occhi al cielo all'inizio scrivendo "i tecnici"?! Un tecnico non puo' dare questa risposta sopra... e' come avere la macchina che non parte piu' in autostrada e l'assistenza della casa madre ti dice che la colpa e' dell'autostrada...

Come si fa ad avere fiducia in persone che ti rispondono cosi'?

 

 

Ti auguro maggior fortuna, come ti ho gia' detto.

Prova a verificare se lo stile mail e' lo stesso

 

Netflix e' indubbiamente acerbo come contenuti ma ha una App per devices mobili che e' una cannonata: molto stabile con il Chromecast... se metti in pausa ed il device va in stand by non ti perde la connessione con il Chromecast. Con Infinity viceversa e' la norma e ti fai venire una vescica cosi' piuttosto che mettere in pausa :smileycry::smileylaugh: senno' quando torni devi ritrovare il punto dove avevi interrotto. Poi netflix ha l'indietro di 30", comodissimo se non hai capito una cosa, cosa impossibile da fare con il cursore su un tablet.

 

Vorrei che quelli di infinity si facessero un bell'abbonamento gratis mensile a Netflix e copiassero la loro App. E' (quasi) perfetta!

cristifra
Esploratore

Sono stata fino ad ora collegata con un "agente" infinity per scoprire con mio grande rammarico che ad ogni nuovo aggiornamento i dispositivi "non certificati" vengono buttati fuori dal servizio anche se prima funzionavano e pure bene. Il risultato è che da ieri sera oltre ad avere la tv fuori uso su infinity e disabilitato anche il mio umile smartphone che comunque funzionava da "Dio". Mi è venuto il dubbio che vogliano sbarazzarsi di qualche vecchio cliente. Sob!!!!!!
profile.country.IT.title
faferra47
Esploratore


cristifra ha scritto:
Sono stata fino ad ora collegata con un "agente" infinity per scoprire con mio grande rammarico che ad ogni nuovo aggiornamento i dispositivi "non certificati" vengono buttati fuori dal servizio anche se prima funzionavano e pure bene.

Scusa @cristifra, non ho capito cosa intendi:

- quale aggiornamento?

aggiornamento della Sony (o dell'app nel device in uso che sia smartphone che tablet) o di Infinity?

 

- e per dispositivi non certificati cosa intendono?

 

grazie :slight_smile:

cristifra
Esploratore

@faferra47

Per quello che ho capito dopo l'aggiornamento della app anche perchè ritengo poco probabile un aggiornamento all'unisono ieri sera del mio smartphone samsung e della tv sony.

Per dispositivi certificati intendono quelli che trovi in elenco sul sito infinity e sono proprio pochini a confronto del mare magnum in commercio.

 

Peccato 

 

 

 

danfic
Membro

@faferra45, mi spiace per le tue disavventure con Infinity ma il tuo racconto mi ha fatto sorridere, hai uno stile divertente :laughing: Insomma, meglio buttarla sul sarcasmo e sull'ironia... almeno ci facciamo due risate 😉

 

faferra47 ha scritto:
Ti auguro maggior fortuna, come ti ho gia' detto.

Prova a verificare se lo stile mail e' lo stesso.

 

Sì, lo stile ed i tempi sono gli stessi. Ho iniziato ad avere problemi oltre un mese fa e l'unico contatto che ho ricevuto da parte loro è stata una richiesta di collaborazione (l'ho pubblicata qualche post sopra) alla quale ho aderito ma non mi hanno fatto risapere nulla.

Come ho già scritto, affermano che stanno cercando di risolvere il problema in collaborazione con i tecnici Sony. Ho quindi scritto a Sony ed hanno confermato (spero sia vero, ho avuto la sensazione che la cosa mi sia stata detta tanto per liquidarmi).

 

@cristifra, la storia del TV certificato non regge, il mio è nella lista di quelli che Infinity dà per certificati, eppure sto combinato così. Visti gli sviluppi recenti, ad esempio il 4k solo per i TV Samsung, ho la netta sensazione che quelli di Infinity non si preoccupino tanto degli utenti di altre marche.

 

Mi piacerebbe capire qual è la politica di Sony in merito: posso pretendere da Sony un intervento in garanzia (il TV lo è) per un'app che mi hanno venduto funzionante nel loro prodotto e che ora non funziona più?

 

Ciao,

Daniele.