annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

HDR-TD10E esportare filmato in 3D

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
SteveGost
Nuovo

HDR-TD10E esportare filmato in 3D

Salve a tutti,

ho acquistato questa videocamera sabato scorso con tanto entusiasmo e attesa, ma con mia grande sorpresa ho notato che quanto filmato è visibile solo sul TV3D e non è esportabile, se non in 2D !!!!

Ora partendo dal fatto che l'acquisdto è scaturito proprio per il 3D, avendo già una videocamera notevole, la Sony HDR-CX550VE, la cosa risulta essere alquanto banale, se non si riesce o si può esportare i file, per creare dei bluray 3d, anche se domestici/amatoriali, ma poterli creare.

Uso Mac con i5 4Giga Ram di ultima generazione, e mi piacerebbbe utilizzare FCP creando bluray in 3D,ed eventualmente scegliere poi se realizzarli nel canonico 2D.

Nessuno sà se c'è un plug-in o cose simili?

Premetto che per curiosità, mi sono fatto imprestare un Sony Vaio i3 2,33Ghz 4Gram, dove ho installato Sony Vegas Studio 10 in versione Trial. ma oltre che lentissimo (per elaborare 40 sec ha impiegato 20 minuti tentando si elaborare il demo contenuto nella videocamera in modalità 3D (left&Right).

Il costo se sommato alla videocamera è esagerato visto che avrei già speso la bella cifra di 1.699euro...e avendo anche la 550Ve, se non si riesce a far qualcosa con quello che ho, a malincuore dovrei riportare indietro al negozio e rifondere i soldi (spero!!!), visto che l'acquisto non è congruente con quanto ci si aspetti possa fare...ovvero il 3D e non il 2D !!! aggiungendo il 3D solo dalla videocamera stessa con collegamento a TV3D !!!!

Ok, cortesemente qualcuso sà come fare, o secondo voi Sony ha il modo di "riparare" questa cosa, che mio avviso non è del tutto corretta e piacevole?

ps. mio personale pensiero....peccato Sony, hai fatto una cosa a metà e per chi come me ha sempre preso videocamere da te, mi sento profondamente deluso....e 1.699 euro non sono pochi....)

82 RISPOSTE 82
profile.country.it_IT.title
Vipkekko3d
Visitatore

Ciao yarin noto che nn mi rispondi più  perche ? Sei cosi gentile e bravo nelle risposte io devo ancora risolvere il problema grazie

profile.country.it_IT.title
Yarin_VooDoo
Visitatore

Ciao,

Frank_D wrote:

Quale opzione devo eventualmente attivare, basta collegare la TD10 in USB oppure deve essere collegata con l'HDMI ?

devi  cambiare la modalità di collegamento USB della cam in MASS STORAGE  invece che lasciarla normale, in questo modo puoi usare il DEVICE  EXPLORER di Vegas per importare le clip, altrimenti la lasci in auto ed  usi Sony PMB per importare le clip in una cartella, quindi le trascini  in Vegas.

Vipkekko3d wrote:

Ciao yarin noto che nn mi rispondi più  perche ? Sei cosi gentile e bravo nelle risposte io devo ancora risolvere il problema grazie

Si stanno accumulando le domande, ho risposto alle ultime che ho visto in sequenza.

Vipkekko3d wrote:

su questo ssd gira solo sony vegas i file 3D stanno sull ssd velocissimo dopo questa premessa

Gli SSD in genere sono consigliati per l'installazione del sistema operativo e dei software, non per operazioni ripetute e contianute di lettura/scrittura come nel caso dei file video, in queste situazioni rende molto di più un HDD normale a 7200rpm o 10.000rpm che non un SSD.

Riguardo alla velocità di preview, sicuramente Vegas non è ancora ottimizzato al top per la decodifica MVC, tanto che è stata aggiunta solo di recente e per Vegas Pro con un mid-update, senza contare che le specifiche AVCHD 2.0 che comprendono anche le specifiche AVCHD 3D sono state ratificate solo il 1° Luglio 2011, tuttavia i metodi che ti avevo suggerito sono propedeutici per poter eseguire editing senza eccessivi problemi.

In primis devi impostare la preview in PREVIEW (AUTO) che è più che sufficiente per editare il filmato nella sua generalità, quindi puoi passare in PREVIEW (HALF) o (FULL) nel caso di titolazioni o interventi più precisi, in questo caso allora crei un'area di selezione con IN ed OUT POINT o cliccando e trascinando il cursore sulla ruler bar sopra la timeline e premi SHIFT+B per avviare il PRE-RENDER in RAM, se la durata del pre-render è troppo corta per il tuo spezzone (ovviamente non puoi pre-renderizzare un progetto intero) vai nel menu OPTIONS | PREFERENCES | VIDEO ed aumenta il valore numerico nella casella DYNAMIC RAM PREVIEW.

Ciao

Ps.
Per un po' di tempo da domani non potrò rispondere causa ferie, al rientro cercherò di dare risposta ad eventuali altri quesiti.

profile.country.it_IT.title
pierluigi46
Nuovo

anche io ho recentemente acquistato questa piccola meraviglia tecnologica.

devo anticiparti che avevo perfettamente capito che per vedere le registrazioni dalle telecamera su un tv 3D son si trovava alcun tipo di problema: in effetti ho acquistato un soni kdl 46hx920 e le visioni (con gli occhiali ovviamente) sono SPETTACOLARI!!!!!!

ora anche io, però mi trovo a cercare di capire come fare per  riportare i filmati rielaborati  in 3D su di un disco e riprodurlo tramite un lettore blu ray (ovviamente in 3d e non solo in HD)

ho letto le precedenti discussioni (tra l'altro per me molto tecniche) ma prima di cercare di capire quel mondo, volevo vedere se è possibile chiarire un piccolo spiraglio di speranza che mi sembra di aver letto sull'ultimo consiglio di Yari-voodoo, ovvero la POSSIBILITà DI ELABORARE IL VIDEO E POI RIVERSARLO (o rivederlo, non ho ben capito) dalla telecamera collegata al tv 3d.

bene, se questo è possibile, chiedo a yarin (per quando ne avrà la possibilità di rispondere) potrebbe essere + semplice riversare gli editing in 3D su un hard esternoe collegare questo alla telecamera a ,forse addirittura al tv 3d visto che accetta il flusso di informazioni anche per via USB.

molto probabilmante tutto quello che ho detto sarà semplicistico..... ma vorrei sentirmi dire il perchè.

ciao e........stai tranquillo è una videocamera eccezzionale.

un consiglio: non risparmiare sul televisore vai sull'eccellenza e vedrai che risultati!!!!!

profile.country.it_IT.title
mario.lobello
Esploratore

ciao pierluigi 46   io sto cercando di capire  con questa videocamera se aspettare un altro modello, in quanto ha il monitor piccolo  e io ho problemi  di vista da vicino   perche se fosse con il mirino  anche, non c sarebbero problemi....  e poi vorrei un masterizzatore bluray 3d interno compatibile  possibilmente se potete consigliarmi uno buono di qualita' ....... alla videocamera,    a parte poi   da  come  ho capito  per il passaggio da mvc il formato originale della videocamera c vuole  il sony vegas studio hd platinum 11     e un po' complicata da mio punto di vsta cosa ne pensi?? grazie pierluigi46.

profile.country.it_IT.title
Vipkekko3d
Visitatore

Ragazzi il problema di tutto e Sony vegas i file 3D non li ama tanto quindi per ora per fare editing piacevole e creativo e veloce!!! dobbiamo aspettare un nuovo programma che gestisce alla grande senza troppi intoppi questo mvc 3D altrimenti portate la videocamera al CERN di Ginevra e li forse con i loro server potenti riusciranno a gestire il tutti by by

profile.country.it_IT.title
mario.lobello
Esploratore

ciao, ragazzi non mi avete ancora risposto sul masterizzatore,  bluray 3d interno affidabile  che sia compatibile con la videocamera  sony td10e 3d e poi se ce' la possibilita' del mirino  per vedere xke' il monitor per me e troppo piccolo..... b.domenica  a tutti.

profile.country.it_IT.title
Vipkekko3d
Visitatore

Io ho lg e va bene pero 'attento nell'editing non riuscirai mai ad avere lastra qualità dei file nativi della td 10 una volta messi sul blu ray con Sony vegas e una sola

profile.country.it_IT.title
mario.lobello
Esploratore

ciao , scusami la mia ignoranza se il file  e in mvc originale con  software studio il passaggio sul masterizzatore 3d bluray    non masterizza in mvc?? non c capisco + niente.........  :thinking:

profile.country.it_IT.title
Vipkekko3d
Visitatore

Il file nativo e registrato a 1920x1080 i. Dalla td 10 ,quando lo vai a masterizzare con vegas ,il software ti da l'opzione a 720 50 p oppure  1920x1080 24p, in pratica viene cambiato qualcosa in peggio,almeno questo succede a me, il risultato credimi rispetto alla visione originale data dalla cam collegata alla tv 3D e abissale. Io credo che il software peggiora tutto

profile.country.it_IT.title
mario.lobello
Esploratore

ciao , quindi dalla qualita' in mvc(1920x108050p)  si scende  a 1920x108024p???:smileyconfused: ma questo software serve  a qualcosa? ma non capisco perche' si va  a complicare tutto io vorrei che mi mandasse delle immagini  con mvc  e poi con conversione  e ti e possibile? per notare queste differenze  grazie.