annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

HDR-TD10E esportare filmato in 3D

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
SteveGost
Nuovo

HDR-TD10E esportare filmato in 3D

Salve a tutti,

ho acquistato questa videocamera sabato scorso con tanto entusiasmo e attesa, ma con mia grande sorpresa ho notato che quanto filmato è visibile solo sul TV3D e non è esportabile, se non in 2D !!!!

Ora partendo dal fatto che l'acquisdto è scaturito proprio per il 3D, avendo già una videocamera notevole, la Sony HDR-CX550VE, la cosa risulta essere alquanto banale, se non si riesce o si può esportare i file, per creare dei bluray 3d, anche se domestici/amatoriali, ma poterli creare.

Uso Mac con i5 4Giga Ram di ultima generazione, e mi piacerebbbe utilizzare FCP creando bluray in 3D,ed eventualmente scegliere poi se realizzarli nel canonico 2D.

Nessuno sà se c'è un plug-in o cose simili?

Premetto che per curiosità, mi sono fatto imprestare un Sony Vaio i3 2,33Ghz 4Gram, dove ho installato Sony Vegas Studio 10 in versione Trial. ma oltre che lentissimo (per elaborare 40 sec ha impiegato 20 minuti tentando si elaborare il demo contenuto nella videocamera in modalità 3D (left&Right).

Il costo se sommato alla videocamera è esagerato visto che avrei già speso la bella cifra di 1.699euro...e avendo anche la 550Ve, se non si riesce a far qualcosa con quello che ho, a malincuore dovrei riportare indietro al negozio e rifondere i soldi (spero!!!), visto che l'acquisto non è congruente con quanto ci si aspetti possa fare...ovvero il 3D e non il 2D !!! aggiungendo il 3D solo dalla videocamera stessa con collegamento a TV3D !!!!

Ok, cortesemente qualcuso sà come fare, o secondo voi Sony ha il modo di "riparare" questa cosa, che mio avviso non è del tutto corretta e piacevole?

ps. mio personale pensiero....peccato Sony, hai fatto una cosa a metà e per chi come me ha sempre preso videocamere da te, mi sento profondamente deluso....e 1.699 euro non sono pochi....)

82 RISPOSTE 82
profile.country.it_IT.title
mario.lobello
Esploratore

ciao, quanto costerebbe  questo  software vegas movie studio hd platinum 11versione home 32 bit di vegas pro?  scusatemi se faccio queste domande ma non sono competente in merito......  per il masterizzatore  posso prendere un bd bluray 3d interno? quello che si registra dalla videocamera    in 3d   alla scheda della  memoria(64 gb) cioe'  5ore di filmato mvc posso masterizzare direttamente sul supporto da 50 gb?

profile.country.it_IT.title
Yarin_VooDoo
Visitatore

Ciao,

per i prezzi e le info trovi tutto qui:

http://www.sonycreativesoftware.com/buy/software

mario.lobello wrote:


per il masterizzatore  posso prendere un bd bluray 3d interno?

Non ci sono differenze qualitative tra masterizzatori interni ed esterni, ovviamente quelli interni costano in genere meno e ti consentono di usare una connessione SATA.

mario.lobello wrote:

quello che si registra dalla videocamera    in 3d   alla scheda della  memoria(64 gb) cioe'  5ore di filmato mvc posso masterizzare direttamente sul supporto da 50 gb?

Puoi masterizzarlo come BD dati ma non come Blu-Ray Disc Video, infatti come ti indicavo poco su, la TD10 registra in 1920x1080@50i 3D mentre i Blu-Ray Disc 3D supportano solo il 1920x1080@24p, quindi non puoi masterizzare direttametne il contentuto e rivederlo, devi comunque passare dal software.

Ciao

profile.country.it_IT.title
mario.lobello
Esploratore

ciao,  quindi passando dal  software vegas studio hd  si puo' masterizzare il video che ha  registrato nella scheda 64gb della  videocamera ma la risoluzione e  1920x1080@50 i?? che immagino che sia  migliore da risoluzione 1920 x1080@24p? cmq   se qualcuno dovesse trovare un hdd come soluzione alternativa che possa archiviare a 1920x1080@50p  ce' lo fa sapere  qui nel forum.  grazie a tutti.:smileyhappy:

profile.country.it_IT.title
mario.lobello
Esploratore

ciao, mi chiedevo se  questa videocamera sony 3d  sia la mgliore  sul mercato  oppure  ci sarebbe da pensare?:smileyconfused:  sai spendere   1600 euro ............ b.giornata.

profile.country.it_IT.title
SteveGost
Nuovo

Ciao Yarin_Voodoo,

ti ringrazio per le info sini quì date.

Alla fine in stile "pioniere", ma credendo nelle caratteristiche di questo piccolo gioiellino di casa Sony, ho tenuto la HDR-TD10E (pur sapendo che dovrò stravolgere la mia attrezzatura ....economia permettendo...), ho iniziato a fare alcuni test seguendo le info di base che mi hai suggerito e leggendo in qualche modo il manuale scaricabil, sicchè volevo chiederti quale configurazione adottare con Vegas Movie Studio 11 HD, per poter ottenere un risultato accettabile, visualizzando il file e o dopo aver creato la ISO e masterizzato il Bluray3D, sul mio televisore.

Mi spiego, stò provando ancora la versione Trial, e dopo ore e ore di tentativi, sono riuscito ad avere un risultato 3D, solo che quando lo visualizzo sul mio TV 3D, non mi viene visulizzato a piena risoluzione (benchè abbia provato sia la risoluzione 1920x1080 a 50i, per capire come si comportava il progetto finale, che il formato  Blu Ray 1920x1080 24p in questo caso mi toglie la traccia audio....come mai?

Dentro le scelte stereophic del programma mi suggerisce il side by side, ma se si osserva la visione di un BD 3D senza attivare il 3D, viene mostrato non come due immagini, ma immagine più "sdoppiamento"....ecco quale configurazione suggerisci per ottenere questo tipo di 3D? o anche il Side by Side, con appropriati parametri rende il giusto?

Ringrazio per le informazioni.

ps. Ora posso utilizzare, per una piccola prova una macchina con microprocessore i7 2630Q 8Giga Ram, video AMD 6850M. Hai qualche info anche in questo caso per sfruttare la potenza di calcolo e ridurre i tempi?

Complimenti, interessantissimo il tuo sito, fonte di molte nozioni, anche se Io mi trovo ancora "anni luce".

Ciao

profile.country.it_IT.title
Yarin_VooDoo
Visitatore

Ciao,

sulla gestione del 3D ti rimando a questo mio PDF, dedicato a Vegas Pro, ma le basi sono le stesse:

http://www.videomakers.net/content/view/vegas-pro-10-stereoscopia-concetti-base-ed-editing-nativo/30...

SteveGost wrote:

Mi spiego, stò provando ancora la versione Trial, e dopo ore e ore di tentativi, sono riuscito ad avere un risultato 3D, solo che quando lo visualizzo sul mio TV 3D, non mi viene visulizzato a piena risoluzione (benchè abbia provato sia la risoluzione 1920x1080 a 50i, per capire come si comportava il progetto finale, che il formato  Blu Ray 1920x1080 24p in questo caso mi toglie la traccia audio....come mai?

In Vegas Movie Studio puoi creare un BD3D vero e proprio sfruttando il comando TOOLS | BURN DISC | BLU-RAY DISC e realizzando quindi l'ISO di un BD3D da masterizzare poi con IMGBURN o similari, se usi la finestra RENDER AS potrai realizzare solo file SIDE BY SIDE HALF tipo quello che hai prodotto ed ovviamente la TV in questo caso non riconosce automaticamente il formato, ma devi attivare tu da telecomando la modalità FIANCO A FIANCO.

Creando invece una ISO come suggerito e masterizzato il BD, la TV lo gestirà come un BD3D vero e proprio, ovviamente il formato massimo supportato dal BD3D (quindi non è una limitazione di Movie Studio) è il 1920x1080@24p.

SteveGost wrote:

ps. Ora posso utilizzare, per una piccola prova una macchina con microprocessore i7 2630Q 8Giga Ram, video AMD 6850M. Hai qualche info anche in questo caso per sfruttare la potenza di calcolo e ridurre i tempi?

In linea di massima non devi configurare niente, puoi aumentare la DYNAMIC RAM PREVIEW in OPTIONS | PREFERENCES | Tab VIDEO se vuoi dedicare più ram alla preview, ma col limite di 1024mb Max (è un sw a 32bit).

In caso di problemi di esaurimento della ram durante il render, leggi qui:

http://www.videomakers.net/forum/viewtopic.php?f=40&t=86686

Ciao

profile.country.it_IT.title
Vipkekko3d
Visitatore

SSalve volevo chiedere a voi del forum un informazione : io posseggo la Sony hdrtd10 ho un pc con cpu Intel l7 267 ghz RAM ddr 3.  6 gb Windows 7 64 bit Sony vegas pro ho un problema quando vado a finalizzare il blu ray 3D con risoluzione 1920x1080 p 24hz la visione delle immagini in 3D su un tv 3d appaiono un Po tremolanti nelle seguenze in movimento invece settando l'altra risoluzione 720 50 p il difetto non si presenta perche

profile.country.it_IT.title
Yarin_VooDoo
Visitatore

Ciao,

verifica in primis che nelle proprietà di progetto il DEINTERLACE METHOD sia impostato su BLEND FIELDS, poi considera che il 24p, per sua natura, è comunque affetto un po' dall'effetto strobo nei movimenti di camera veloci, cosa che è molto meno evidente quando il frame rate sale arrivando a 50p.

Controlla anche se sulla tua TV, per il 3D, è attivato il motion flow o algoritmi simili che aumentando artificialmente il framerate tendono a ridurre o annulare il flicker sui 24p aumentando il framerate da 24Hz a 48 o 72Hz.


Ciao

profile.country.it_IT.title
Vipkekko3d
Visitatore

Ti ringrazio per la risposta ,ti dirò un altro problema che ho riscontrato che nell anteprima del programma quando di in pasto questi file 3D mi diventa impossibile fare l'editing si bloccano le immagini va tutto a rallentatore le transizioni non si vedono ,considera che ho un pc aggiornato incluso un ssd come hard disk bho

profile.country.it_IT.title
Yarin_VooDoo
Visitatore

Ciao,

indipendentemente dal sistema, devi considerare che i video della TD10 sono effettivamente due flussi video AVCHD (codec già di per se molto pesante) FULL HD da gestire contemporaneamente mantenendone la sincronia.


Verifica che la preview sia su PREVIEW (AUTO) ed in OPTIONS | PREFERENCES | Tab VIDEO aumenta il valore di DYNAMIC RAM PREVIEW, avendo cura di chiudere tutti i software in background non assolutamente necessari.

Inoltra è altamente consigliato usare Windows 7 64Bit con VEgas Pro a 64bit aggiornato all'ultima versione disponibile.

Un metodo per poter verificare il risultato della timeline senza rallentamenti è creare una loop region area e fare un pre-render in ram con SHIFT+B, inoltre rammenta che mandando in playback 2/3 volte la stessa porzione di timeline, l'anteprima sarà via via più fluida.


Ciao