annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

HDR-TD10E esportare filmato in 3D

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
SteveGost
Nuovo

HDR-TD10E esportare filmato in 3D

Salve a tutti,

ho acquistato questa videocamera sabato scorso con tanto entusiasmo e attesa, ma con mia grande sorpresa ho notato che quanto filmato è visibile solo sul TV3D e non è esportabile, se non in 2D !!!!

Ora partendo dal fatto che l'acquisdto è scaturito proprio per il 3D, avendo già una videocamera notevole, la Sony HDR-CX550VE, la cosa risulta essere alquanto banale, se non si riesce o si può esportare i file, per creare dei bluray 3d, anche se domestici/amatoriali, ma poterli creare.

Uso Mac con i5 4Giga Ram di ultima generazione, e mi piacerebbbe utilizzare FCP creando bluray in 3D,ed eventualmente scegliere poi se realizzarli nel canonico 2D.

Nessuno sà se c'è un plug-in o cose simili?

Premetto che per curiosità, mi sono fatto imprestare un Sony Vaio i3 2,33Ghz 4Gram, dove ho installato Sony Vegas Studio 10 in versione Trial. ma oltre che lentissimo (per elaborare 40 sec ha impiegato 20 minuti tentando si elaborare il demo contenuto nella videocamera in modalità 3D (left&Right).

Il costo se sommato alla videocamera è esagerato visto che avrei già speso la bella cifra di 1.699euro...e avendo anche la 550Ve, se non si riesce a far qualcosa con quello che ho, a malincuore dovrei riportare indietro al negozio e rifondere i soldi (spero!!!), visto che l'acquisto non è congruente con quanto ci si aspetti possa fare...ovvero il 3D e non il 2D !!! aggiungendo il 3D solo dalla videocamera stessa con collegamento a TV3D !!!!

Ok, cortesemente qualcuso sà come fare, o secondo voi Sony ha il modo di "riparare" questa cosa, che mio avviso non è del tutto corretta e piacevole?

ps. mio personale pensiero....peccato Sony, hai fatto una cosa a metà e per chi come me ha sempre preso videocamere da te, mi sento profondamente deluso....e 1.699 euro non sono pochi....)

82 RISPOSTE 82
profile.country.it_IT.title
Vipkekko3d
Visitatore

Grazie mille ,non ho capito bene come impostare il comando shift +b per la RAM poi ho provato ad impostare nei parametri del progetto ma il risultato finale in 3D sul mio panasonic sono immagini che vibrano se imposto a 720 p si vede bene non so se e un problema mio oppure riscontrato anche ad altre persone

profile.country.it_IT.title
Frank_D
Visitatore

Salve, anch'io possiedo questa favolosa telecamera 3D.

Dopo aver letto questo tread, ho provato a fare un Blu-ray con degli spezzoni di filmato 3D, facendo un piccolo

montaggio e qualche effetto di transizione, usando Sony-Vegas Movie Studio paltinum HD  11

Ho fatto l'immagine .iso e poi riversato sul Blu-Ray. Purtroppo la visione dal BD (3D5900) risulta solo in HD e non in 3D sul mio Samsung c8000. Normalmente il BD riconosce subito se il filmato è 3D e avvisa di mettere gli occhiali, in questo caso no.

Ho dimenticato qualcosa nel settaggio?

Forse dipende dal fatto che ho usato le clips 3D dall'HD (dove avevo copiato tutte le clips 3D)  e non i nativi della telecamera?

Grazie a Yarin_VooDoo per la risposta.

profile.country.it_IT.title
Yarin_VooDoo
Visitatore

Ciao,

intanto hai impostato il progetto in 3D, es., SIDE BY SIDE HALF dalle proprietà di progetto?
La preview la vedevi in 3D Side By Side (quindi 2 immagini affiancate) o in anaglifo?

Quanto hai fatto TOOLS | BURN DISC | BLU-RAY DISC avevi solo l'opzione per creare l'iso ed il codec era l'MVC?

Se tutto questo è affermativo, verifica che il tuo lettore 3D non abbia bisogno di un upgrade firmware per leggere i file da BD-R correttamente.

Inoltre prova a riprodurre l'ISO o il BD-3D su computer con software come Cyberlink PowerDVD per verifica che venga riconosciuto come 3D.

I miei test si sono concentrati in particolare su PS3 e TV Sony 3D per ovvii motivi e i BD3D sono sempre stati riconosciuti correttamente.

Ciao

profile.country.it_IT.title
Vipkekko3d
Visitatore

Ho istallato Sun hard disk ssd da 128 gb Windows 7 64 bit Sony vegas 10 64 bit aggiornato all'ultima versione driver e tutto aggiornato il mio pc lo ripeto e composto da cpu i7 266 ghz RAM 8gb ddr3 1066. Sk video ati 5850 hd n.b su questo ssd gira solo sony vegas i file 3D stanno sull ssd velocissimo dopo questa premessa vi richiedo a voi esperti perche nella gestione dei file mvc 3D della videocamera Sony td10 l'editing diventa affannoso nella transizioni nella anteprime che occorre un server del cern di Ginevra poi perche una volta finalizzato alla massima risoluzione concessa ovvero 1920x1080 24p il risultato e immagini in movimento veloce effetto strobo vibrate in pratica si perde la qualità e la fluidità del file originale poi non parliamo del rendering lentissimo secondo me il software che costa quasi quanto uno stipendio e da buttare spero che qualcuno mi smentisca grazie mille

profile.country.it_IT.title
Vipkekko3d
Visitatore

Si yarin tutto e aggiornato ed impostato come da te descritto il mio lettore Bluray e il panasonic bdt300 aggiornato ed inoltre riconosce il 3D senza problemi cmq mi sembra strano non so che fare

profile.country.it_IT.title
Frank_D
Visitatore

Grazie Yarin della risposta,

ma purtroppo il preview lo vedevo intero non "syde by syde ", come invece avevo messo nelle priorità del progetto.

Ma il fatto che non ho utilizzato le clips native della telecamera ma quelle copiate dalla telecamera  sull'HD, può essere la causa?

Sempre grazie per la collaborazione.

profile.country.it_IT.title
Yarin_VooDoo
Visitatore

Ciao,

se nelle proprietà di progetto hai impostato correttamente una qualsiasi modalità 3D (Consigliata Side By Side Half) ed importando le clip 3D non vedi come ci si aspetterebbe, la spiegazione è semplice, Vegas non ha riconosciuto automaticamente le clip come 3D, cosa che invece avviene importando i file della TD10.


In questo caso devi fare Click Tasto Destro sulla clip, PROPERTIES e dal Tab Media impostare la modalità 3D corretta con cui è codificato quel file, a questo punto, dopo aver premuto OK, Vegas interpreterà correttamente il file in 3D stereoscopico.


Ciao

profile.country.it_IT.title
Frank_D
Visitatore

Grazie Yarin per la risposta,

in effetti cliccando sulla clip, la modalità 3D era esclusa.

Ma la TD10 quale codifica 3D  fa: la syde by syde (half)?

Quindi è giusto mettere quella codifica per tutte le clips che compongono il filmato...?

Ci sono per caso altri settaggi, normalmente lascio tutto come è impostato di default.

grazie ancora.

profile.country.it_IT.title
Yarin_VooDoo
Visitatore

La TD10 usa lo stesso metodo di memorizzazione dei Blu-Ray 3D, infatti usano il codec MVC, variante dell'AVC H264, quindi non devi impostare niente quando importi in Vegas.

Nel malagurato caso che per qualche motivo non vengano riconosciute, allora devi usare l'opzione PAIR WITH NEXT STREAM dato che Vegas, riconoscendo automaticamente i file della TD10, separata i due flussi per occhio sinistro e destro, facendo il PAIR istruisci il software affinchè legga non solo il flusso per l'occhio sinistro, ma anche quello per l'occhio destro e quindi ricrei l'immagine stereoscopica.


Ciao

profile.country.it_IT.title
Frank_D
Visitatore

Scusami Yarin, ma ho provato ad importare direttamente dalla TD10 ma il Vegas non vede la TD10, o meglio, più precisamente vede l'HD della TD10 come se fosse un HD esterno ma poi non mi fa vedere le clips, nonstante siano MTS.

Quale opzione devo eventualmente attivare, basta collegare la TD10 in USB oppure deve essere collegata con l'HDMI ?