annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

HDR-TD10E esportare filmato in 3D

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
SteveGost
Nuovo

HDR-TD10E esportare filmato in 3D

Salve a tutti,

ho acquistato questa videocamera sabato scorso con tanto entusiasmo e attesa, ma con mia grande sorpresa ho notato che quanto filmato è visibile solo sul TV3D e non è esportabile, se non in 2D !!!!

Ora partendo dal fatto che l'acquisdto è scaturito proprio per il 3D, avendo già una videocamera notevole, la Sony HDR-CX550VE, la cosa risulta essere alquanto banale, se non si riesce o si può esportare i file, per creare dei bluray 3d, anche se domestici/amatoriali, ma poterli creare.

Uso Mac con i5 4Giga Ram di ultima generazione, e mi piacerebbbe utilizzare FCP creando bluray in 3D,ed eventualmente scegliere poi se realizzarli nel canonico 2D.

Nessuno sà se c'è un plug-in o cose simili?

Premetto che per curiosità, mi sono fatto imprestare un Sony Vaio i3 2,33Ghz 4Gram, dove ho installato Sony Vegas Studio 10 in versione Trial. ma oltre che lentissimo (per elaborare 40 sec ha impiegato 20 minuti tentando si elaborare il demo contenuto nella videocamera in modalità 3D (left&Right).

Il costo se sommato alla videocamera è esagerato visto che avrei già speso la bella cifra di 1.699euro...e avendo anche la 550Ve, se non si riesce a far qualcosa con quello che ho, a malincuore dovrei riportare indietro al negozio e rifondere i soldi (spero!!!), visto che l'acquisto non è congruente con quanto ci si aspetti possa fare...ovvero il 3D e non il 2D !!! aggiungendo il 3D solo dalla videocamera stessa con collegamento a TV3D !!!!

Ok, cortesemente qualcuso sà come fare, o secondo voi Sony ha il modo di "riparare" questa cosa, che mio avviso non è del tutto corretta e piacevole?

ps. mio personale pensiero....peccato Sony, hai fatto una cosa a metà e per chi come me ha sempre preso videocamere da te, mi sento profondamente deluso....e 1.699 euro non sono pochi....)

82 RISPOSTE 82
profile.country.IT.title
foinig.paolo
Membro

Un piccolo consiglio per non complicare la vita per inportare i fie dalla videocamera al PC Usa un lettore di Schede Usb estraendo la schedina di mem dalla Videocamera cosi facendo velocizzi L'Operazione .Salva il Tutto in una cartella creata ad oc. dopo di che Seleziona tutte le clip ed importale in  Sony Vegas o Movie Studio. a questo Punto Trascinale Nella temeline e da qiu inizia il Montaggio scartando gli spezzoni che non interessano.inporta poi le musiche di sottofondo,.  fai le varie dissolvenze inporta commenti con un Microfono. Adopera sempre schede di Memoria in primis per praticità in secondo se si guasta una schedina la puoi sostotuire con facilità mentre se si guasta la mem interna sono guai. queste mem non volatili non sono eterne e sono sensibili all'usura dopo x N° di cicli non sono piu all'altezza di memorizzare se usate di continuo con molti gb di dati.

profile.country.it_IT.title
giulagal
Nuovo

Io ho usato per molto tempo Vegas Pro dalla versione 11 in su , ha un workflow completo per il 3d. Unico problema è solo che i Blu ray disc che crea sono abbastanza semplicistici. quindi funzionano con effetto stereoscopico molto bene (BISOGNA ESPORTARE IN FULL HD - NON USARE IL SIDE BY SIDE) e il TV li riconosce. Diciamo che è possibile creare anche indici . Io ho usato per i menu software tipo ENCORE CS6 che non è piu disponibile ma fa egregiamente il suoi mestiere. Solo che il menu non è stereoscopico, ma solo i contenuti. Impossibile usare FINAL CUT o altri software mac.

profile.country.IT.title
gianni1948
Nuovo

vorrei il programma di download per scaricare le registrazioni della mia videocamera HDR-TD10E. In Attesa ringrazio la mia e-mail e gianni1948@outlook.com  Gianni De vito