annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

HDR-TD10E esportare filmato in 3D

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
SteveGost
Nuovo

HDR-TD10E esportare filmato in 3D

Salve a tutti,

ho acquistato questa videocamera sabato scorso con tanto entusiasmo e attesa, ma con mia grande sorpresa ho notato che quanto filmato è visibile solo sul TV3D e non è esportabile, se non in 2D !!!!

Ora partendo dal fatto che l'acquisdto è scaturito proprio per il 3D, avendo già una videocamera notevole, la Sony HDR-CX550VE, la cosa risulta essere alquanto banale, se non si riesce o si può esportare i file, per creare dei bluray 3d, anche se domestici/amatoriali, ma poterli creare.

Uso Mac con i5 4Giga Ram di ultima generazione, e mi piacerebbbe utilizzare FCP creando bluray in 3D,ed eventualmente scegliere poi se realizzarli nel canonico 2D.

Nessuno sà se c'è un plug-in o cose simili?

Premetto che per curiosità, mi sono fatto imprestare un Sony Vaio i3 2,33Ghz 4Gram, dove ho installato Sony Vegas Studio 10 in versione Trial. ma oltre che lentissimo (per elaborare 40 sec ha impiegato 20 minuti tentando si elaborare il demo contenuto nella videocamera in modalità 3D (left&Right).

Il costo se sommato alla videocamera è esagerato visto che avrei già speso la bella cifra di 1.699euro...e avendo anche la 550Ve, se non si riesce a far qualcosa con quello che ho, a malincuore dovrei riportare indietro al negozio e rifondere i soldi (spero!!!), visto che l'acquisto non è congruente con quanto ci si aspetti possa fare...ovvero il 3D e non il 2D !!! aggiungendo il 3D solo dalla videocamera stessa con collegamento a TV3D !!!!

Ok, cortesemente qualcuso sà come fare, o secondo voi Sony ha il modo di "riparare" questa cosa, che mio avviso non è del tutto corretta e piacevole?

ps. mio personale pensiero....peccato Sony, hai fatto una cosa a metà e per chi come me ha sempre preso videocamere da te, mi sento profondamente deluso....e 1.699 euro non sono pochi....)

82 RISPOSTE 82
profile.country.it_IT.title
mario.lobello
Esploratore

ciao vorrei sapere se  epossibile comprare un  hard disk estrerno....per archiviare tutti filmati in 3d in quanto ho la videocamera in 3d il modello  sony hd 30 ve l'ultimo modello  poi eventualmente  rivederli  collegando questo hd ma rivederli sempre in 3d oppure  se c sono dei programmi x farlo ti ringrazio b.serata

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Rivederli al computer? il programma PlayMemories Home ti consentirà di acquisirli in una posizione da te scelta (ad esempio l'HD esterno).
Personalmente, anche se impopolare, suggerisco di consegnare le schede di memoria, sono molto più sicure di un Hard Disk meccanico.
Le schede ti consentirebbero inoltre di rivedere i filmati tramite un TV (specialmente Sony, Panasonic), utilizzando un adattatore USB (TV Sony) oppure inserendole direttamente nello Slot SD (TV Panasonic).
Per la "conservazione" e la successiva riproduzione tramite un HD, ovviamente multimediale (collegabile quindi tramite HDMI), occorrerebbe verificare le compatibilità di quest'ultimo con il formato 3D (AVCHD 2.0).
Non ultima, la possibilità di realizzare dischi Blu-ray 3D.
profile.country.it_IT.title
mario.lobello
Esploratore

salve ho comprato Mediaplayer Fantec 3DFHDL 3D [1529] sono in possesso della videocamera sony hdr-30 ve  ho provato a trasferire i file in 3d a questo fantac con l'adattatore vmc- uam1 alla porta usb del fantec  ma non mi fa passare i file qualcuno puo' aiutarmi? grazie

profile.country.IT.title
foinig.paolo
Membro

ho aquistato alcuni mesi fa la videocamera HDR-TD 20 simile alla TD 10 .Devo dire che non ho Mai riscontrato alcun malfunzionamento nel riprodurre BD registrabili.  per poi  rivederli in 3D su Televisori compatibili . Nel momento in cui ho deciso di aquistare detta videocamera ,sapendo che il Flusso 3D avrebbe Messo alla corda ill Sistema ho cambiato processore incrementato la memoria ram e Sostituito il disco rigido 7200 giri con uno a 10000 e qui che salvo i miei file 3d provenienti dalla videocamra 3d e ripongo le iso (Immagini disco blu Ray 3D)ottenute con Sony Vegas 13. ( il processore che Uso è un AMD 9590 a 4700 MHZ  16Gb ram HD 10000 giri  WD  Con uesto Ardware  e softwerefin a non ho avuto problemi  a questo momento se non per errori da me comessi. saluti a tutti.    

profile.country.IT.title
foinig.paolo
Membro

Se usi un Portatile sia Mac che pc avrai sempre problemi a riversare i tuoi filmati 3d su dischi Blu Ray io ho provato diverse soluzioni.alla fine ho dovuto aggiornare L'ardware (processore AMD 9590 Overloccato a 4900 Mhz, incrementato la Ram a 16 Gb, e Scheda video nvidia Gt 4700 2 Gb ram ) con questa Soluzione non ho avuto piu    alcun problema. Il software Sony Vegas supporta la scheda Video per cui e di vitale mportanza che sia performante,  poi il Processore a la Ram  faranno il resto (un Filmato di 26 Minuti 3D viene Renderizato in poco piu di 2 ore) Nota che il Processore sopra elencato pur essendo piu che performante viene comunque messo in crisi dal doppio flusso dati Mvc. la temperatura arriva a 49- 50 G° centigradi pur essndo rafreddato a Liquido.

profile.country.IT.title
foinig.paolo
Membro

con una 500 non puoi andare a 300 Km orari Il software Sony Vegas e un Validissimo programma per editare blu Ray 3D anzi direi .  l'unico . aggiorna il tuo ardware compatibile con il Flusso dati che il Codec MVC comporta e vedrai che non avrai piu problemi a produrre e masterizzare Dischi Blu Ray 3d  e Rivederli su Qualsiasi Tv compatibile sia in 3D che 2D

profile.country.IT.title
foinig.paolo
Membro

Non è assolutamente vero La Td10-20-30 sono Videocamere assolutamente valide ed il Sony Vegas è l'unico software per editare e produrre blu Ray 3D anche se solo immagini ISO, ma con altri programmi puoi compilare i tuoi Blu ray 3D amatoriali senza alcun problema.Lunica pecca è che non puoi inserire un Menu del Disco con relativi Capitoli. Aggiorna l'ardware con prodotti Molto Performanti (Processore Scheda Video ed incrementa la ram almeno 16 Gb) e vedrai i risultati sempre perfetti

profile.country.IT.title
foinig.paolo
Membro

IO ho una Videocamere TD20 simile alla TD10 e Mi trovo alla Perfezione. Lo mvc è il codek che usano i Blu Ray Commerciali per cui se vuoi produrre dischi Blu ray amatoriali 3D devi usare questo Codek non ci sono alternative 

.ed i Software Sony sono gli unici in commercio per ora che svolgono alla perfezione tale attività.

profile.country.IT.title
foinig.paolo
Membro

Non ti fa Vedere il filmato sdoppiato Perchè renderizza sia l'occhio detro che il Sinistro sovraponendoli e non avendo un Monitor 3D non puoi vedere l'efetto 3d semplice. Lo vedi solo in 2D . Ma se hai rispettato i parametri per produrre il ISO 3D una volta Masterizzato lo Vedrai sul Televisore Compatiile 3D Perfetto (Ti Consiglierei per Fare tutte le Prove di Masterizzare Su un Blu Ray Riscrivibile sino a che accerti che il Filmato sia della qualità che Desideri)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami @foinig.paolo, sei gentilissimo ma non tutti avranno impostato la visualizzazione "Layout argomento" ne "Le mie impostazioni" qui in Community, le tue risposte quindi non saranno visualizzate a seguito del commento per le quali le hai scritte, forse dovresti riportare una parte del testo a cui rispondi in modo da permettere una migliore comprensione.

Grazie.

Manolo