annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

HDR-TD10E esportare filmato in 3D

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
SteveGost
Nuovo

HDR-TD10E esportare filmato in 3D

Salve a tutti,

ho acquistato questa videocamera sabato scorso con tanto entusiasmo e attesa, ma con mia grande sorpresa ho notato che quanto filmato è visibile solo sul TV3D e non è esportabile, se non in 2D !!!!

Ora partendo dal fatto che l'acquisdto è scaturito proprio per il 3D, avendo già una videocamera notevole, la Sony HDR-CX550VE, la cosa risulta essere alquanto banale, se non si riesce o si può esportare i file, per creare dei bluray 3d, anche se domestici/amatoriali, ma poterli creare.

Uso Mac con i5 4Giga Ram di ultima generazione, e mi piacerebbbe utilizzare FCP creando bluray in 3D,ed eventualmente scegliere poi se realizzarli nel canonico 2D.

Nessuno sà se c'è un plug-in o cose simili?

Premetto che per curiosità, mi sono fatto imprestare un Sony Vaio i3 2,33Ghz 4Gram, dove ho installato Sony Vegas Studio 10 in versione Trial. ma oltre che lentissimo (per elaborare 40 sec ha impiegato 20 minuti tentando si elaborare il demo contenuto nella videocamera in modalità 3D (left&Right).

Il costo se sommato alla videocamera è esagerato visto che avrei già speso la bella cifra di 1.699euro...e avendo anche la 550Ve, se non si riesce a far qualcosa con quello che ho, a malincuore dovrei riportare indietro al negozio e rifondere i soldi (spero!!!), visto che l'acquisto non è congruente con quanto ci si aspetti possa fare...ovvero il 3D e non il 2D !!! aggiungendo il 3D solo dalla videocamera stessa con collegamento a TV3D !!!!

Ok, cortesemente qualcuso sà come fare, o secondo voi Sony ha il modo di "riparare" questa cosa, che mio avviso non è del tutto corretta e piacevole?

ps. mio personale pensiero....peccato Sony, hai fatto una cosa a metà e per chi come me ha sempre preso videocamere da te, mi sento profondamente deluso....e 1.699 euro non sono pochi....)

82 RISPOSTE 82
profile.country.it_IT.title
Vipkekko3d
Visitatore

La risoluzione della videocamera e 1920x1080 interlacciato il software lo reinderizza a 1920x1080 24 p stranamente e nn mi spiego si perde qualità

profile.country.it_IT.title
Vipkekko3d
Visitatore

Il file masterizzato  e sempre mvc

profile.country.it_IT.title
mario.lobello
Esploratore

quindi il file mvc dalla videocamera  e lo stesso nella masterizzazione? stessa qualita si vede anche quando masterizzi?

profile.country.it_IT.title
POVOX-30
Visitatore

Ciao, ho anch'io acquistato la tusa stessa telecamera, usando il MAC non trovo la versione PMB compatibile, avete qualche info ? Altra domanda.. quando collego la videocamera tramite la usb vedo solo i file MTS ma nessun file con estenzione MVC è corretto ?

Grazie del vostro aiuto.

Stefano

profile.country.it_IT.title
SteveGost
Nuovo

Grazie Yarin_VooDoo,

proverò ad applicare le nozioni e con la speranza di riuscire con Vegas Movie Studio HD Platinium 11,(che ho acquistato)  a produrre finalmente la iso per poter vedere il mio tanto sospirato BluRay3D.

Grazie per il momento.

profile.country.it_IT.title
Claudiocap57
Visitatore

Scusate se vado OT ma non ci sono altri argomenti relativi alla TD10.

Volevo chiedervi che differenza c'è tra la TD10 e la TD10E.

Grazie.

profile.country.it_IT.title
mario.lobello
Esploratore

SALVE , VORREI SAPERE COME  VI STATE TROVANDO CON QUESTA VIDEOCAMERA 3D TD10E  XKE' ONESTAMENTE NON SONO ANCORA DEL TUTTO CONVINTO TECNICAMENTE....... QUESTO  FILE IN MVC...... SI E'  TROVATA LA SOLUZIONE DEL PASSAGGIO  IN MASTERIZZAZIONE  IN MODO CHE LA QUALITA' SIA PARAGONATA   A QUELLA DELLA  VIDEOCAMERA?

profile.country.it_IT.title
angjgay
Visitatore

PER  Yarin_VooDoo

Ciao.

Io ho impostato tutte le proprietà (di progetto, file, ecc) in 3D con side by side ma la preview non mostrava assolutamente l'immagine sdoppiata come dicevi tu, ho dovuto selezionare pair with next stream (abbiamo la stessa telecamera, come è possibile che ad alcuni funzioni side by side e ad altri no??? I file sono creati nello stesso modo), ma appena faccio partire il rendering la preview ritorna a mostrare un'immagine intera e non sdoppiata. E' normale ?

Sempre nelle proprietà del file distingue video1 (in AVC) da video2 (in MVC), cosa sarebbero ?

Una volta creato il file ISO e masterizzato in blu-ray, l'ho provato con cyberlink power dvd e non mi dice che è un dvd 3d ma solo MPEG4 AVC.

In questi giorni non posso provarlo sul tv 3d perchè sono via da casa, come posso essere sicuro di aver creato un dvd blu-ray 3D ?

Puoi per favore spiegare passo-passo come renderizzar questo benedetto file 3d ? E cioè partendo dal suo caricamento dalla videocamera alla timeline ?

Ma è un sistema stupidamente complicatissimo e che non dà cmq i risultati buoni che uno si aspetta.

Ho speso piu' di 70 euro per un programma che non si capisce nemmeno da quale parte prenderlo!

Grazie

profile.country.it_IT.title
Vipkekko3d
Visitatore

ciao un consiglio sony vegas buttalo.................. non e buono per il 3d della nostra sony hdr td 10, io ci ho rinunciato,faticosamente ho creato il file iso masterizzato  un bluray 3d ma la qualita scende di molto rispetto al file originale praticamente inguardabile trema tutta l'immagine aspettiamo un nuovo software

profile.country.it_IT.title
angjgay
Visitatore

Lo so, hai ragione, fa abbastanza pena questo programma.

Ma nel frattempo ho solo questo, visto che nessuno mi risponde puoi confermarmi se anche a te quando fai partire il rendering non ti fa vedere nella preview il filmato sdoppiato ma unico ?