annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Microfono chiamata in uscita Z3 Compact

RISOLTO
mayfield_four
Membro

Microfono chiamata in uscita Z3 Compact

Ultimamente sto riscontrando un problema piuttosto fastidioso, e spero di non essere l'unico (anche perchè odio mandare lo smartphone in assistenza).
Praticamente quando chiamo non si attiva il microfono del telefono quindi io sento chi risponde ma lui non sente me. L'unico modo per ovviare al problema è attivare il vivavoce e disattivarlo. (il tutto avviene dopo qualche ora dall'accenzione dello smartphone, e non subito)

Credo (e spero vivamente) sia un problema software, probabilmente generato dal rilascio dell'ultimo firmware Sony che dimentica di attivare il microfono nelle chiamate in uscita. Ho provato riparazioni tramite reset ai dati di fabbrica e altro ma niente. Qualcuno di voi ha lo stesso problema?

 

Grazie

35 RISPOSTE 35
mayfield_four
Membro

La cosa strana è che succede solo se effettuo chiamate, mentre se le ricevo il microfono funziona sempre correttamente. Controllare ogni singola app scaricata, per vedere di risolvere il problema, sarà un vera rogna ma ci proverò e vi farò sapere.

mayfield_four
Membro

Piccolo aggiormento!

Ho nuovamente cercato su internet gente che riscontrava il mio stesso problema e devo dire che, dall'ultima mia ricerca, sono aumentati.

In molti manifestano lo stesso identico problema e (ora che ci faccio caso) anche un secondo, al sensore di luminosità, che praticamente non si adatta automaticamente dopo lo sblocco dello smartphone (i neri risultano grigi, per poi tornare normali dopo qualche secondo).

A questo punto mi trovo a pensare che la causa sia proprio l'ultimo aggiornamento. 

gccallie
Esploratore

ciao, io ho il tuo stesso problema. sia del microfono nelle chiamate (sia in uscita che in entrata) sia per la luminosità. 
pensavo fosse un problema del mio ma ho notato anche io che è stato riscontrato da parecchia gente. per caso qualcuno l'ha mandato in assistenza ed ha avuto risultati? perchè è un problema abbastanza scomodo...

 

grazie

giako75
Esploratore

anche io stesso problema!!! ....e devo dire *********!!!!

provato di tutto, ripristino e riparazione via software.  AIUTO SONY

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

 

 

mayfield_four
Membro

Idem, anche io ho provato di tutto senza alcun risultato.

La cosa che mi da fastidio è che ho ripetuto in tutti i modi a Sony che è un problema software, ma nulla da fare.

Ora mi tocca spedirlo in assistenza e sicuramente mi tornerà con lo stesso problema.

In quel caso venderò lo smartphone (a malincuore, anche perché mi trovavo davvero bene)...e dopodiché mai più Sony.

giako75
Esploratore

Provato , e ti diro di piu'. Ho provato ad usare un auricolare con cavo.........ma niente, non va

mayfield_four
Membro

Mi spiace essere insistente e ripetitivo ma con la versione 5.0.2 (se non sbaglio) tutto questo non succedeva. Siccome siamo in tanti con questo problema davvero fastidioso, dovrebbero aggiornare il software prima possibile.

mayfield_four
Membro

Ho trovato la soluzione al problema. Praticamente è un conflitto con il comando vocale dell'app di Google, "Ok Google".

Entrate nell'app "Google" andate su impostazioni - voce - rilevamento "Ok Google" e disattivate la casella "da qualsiasi schermata".

In questo modo si risolverà il problema del microfono non funzionante in chiamata.

Mi scuso con Sony per l'insistenza sui precedenti post.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ottimo @mayfield_four, mi auguro vada bene per chiunque, purtroppo non ho mai potuto provare alcuna soluzione in quanto lo Z3 Compact che utilizzo non presenta il problema, sempre pensato comunque che la causa fosse un qualche conflitto, troppi i device che funzionano regolarmente.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La soluzione era presente anche nel Forum di supporto internazionale di Sony Mobile, errore mio non avere monitorato la questione nell'ultimo periodo:

https://talk.sonymobile.com/t5/Xperia-Z3-Compact/Z3-C-microphone-problem/m-p/1011782#M13086

Manolo