annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Microfono chiamata in uscita Z3 Compact

RISOLTO
mayfield_four
Membro

Microfono chiamata in uscita Z3 Compact

Ultimamente sto riscontrando un problema piuttosto fastidioso, e spero di non essere l'unico (anche perchè odio mandare lo smartphone in assistenza).
Praticamente quando chiamo non si attiva il microfono del telefono quindi io sento chi risponde ma lui non sente me. L'unico modo per ovviare al problema è attivare il vivavoce e disattivarlo. (il tutto avviene dopo qualche ora dall'accenzione dello smartphone, e non subito)

Credo (e spero vivamente) sia un problema software, probabilmente generato dal rilascio dell'ultimo firmware Sony che dimentica di attivare il microfono nelle chiamate in uscita. Ho provato riparazioni tramite reset ai dati di fabbrica e altro ma niente. Qualcuno di voi ha lo stesso problema?

 

Grazie

35 RISPOSTE 35
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Considera che Z3 Compact è uno smartphone LTE (sigla di Long Term Evolution, indica la più recente evoluzione degli standard di telefonia mobile cellulare GSM/UMTS), forse al contrario del tuo precedente dispositivo, per questo ti suggerivo di provare una seconda SIM nello Z3 Compact.

Ad ogni modo la riparazione del software puoi tentarla comunque.

Manolo



dariodaversa
Esploratore

Fatte entrambe.

Ho scaricato dal sito il software e tutto risulta aggiornato.

Ho letto in qualche forum che si risolveva disabilitando OK GOOGLE ma non cambia la situazione.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

D'accordo per la prova SIM e per "Ok Google" ma PC Companion serve anche a riparare il software (a riscriverlo), chiaramente essendo aggiornato all'ultimo firmware senza la volontà di effettuare una riparazione il programma si limiterà a non mostrare aggiornamenti.

Per la procedura (che potrebbe essere leggermente differente) al link dal punto 3:

http://www.tuttoandroid.net/forum/sony-ericsson/22270-guida-riparazione-del-telefono.html

Manolo



mayfield_four
Membro

Allora fai queste prove:

 

controlla la SIM se è troppo vecchia e in caso aggiornala;

disabilità la funzione "su tutte le schermate" di OK Google;

usa il programma per PC di Sony per reinstallare il software;

disattiva le varie specifiche del microfono nelle "impostazioni chiamate";

 

Nel caso non funziona nessuna di queste soluzioni, può essere un difetto di fabbrica dello smartphone. In questo caso, se lo hai acquistato da meno di una settimana, puoi cambiarlo nel negozio dove lo hai acquistato, altrimenti lo mandi in assistenza.

 

paolophc
Nuovo

Buona sera.

Mi spieghereste la procedura da fare?

 

Io dopo un anno di tentativi VANI, nel mio z3 compact, che non ha mai funzionato, nonostante sia stato in assistenza ben quattro volte,

non capisco dove trovare (ok google)...

Non si sa mai che questa procedura funzioni, prima di BUTTARE IL TELEFONO nelle immondizie!!!

 

Grazie

mayfield_four
Membro

devi semplicemente andare su nella impostazioni di Google Now (tenendo premuto il tasto home dello smartphone), premi sulle tre barre in alto a sinistra, impostazioni, voce, rilevamento "Ok Google" e disabiliti sia la dicitura "dall'app Google", sia "da qualsiasi schermata".