annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Microfono chiamata in uscita Z3 Compact

RISOLTO
mayfield_four
Membro

Microfono chiamata in uscita Z3 Compact

Ultimamente sto riscontrando un problema piuttosto fastidioso, e spero di non essere l'unico (anche perchè odio mandare lo smartphone in assistenza).
Praticamente quando chiamo non si attiva il microfono del telefono quindi io sento chi risponde ma lui non sente me. L'unico modo per ovviare al problema è attivare il vivavoce e disattivarlo. (il tutto avviene dopo qualche ora dall'accenzione dello smartphone, e non subito)

Credo (e spero vivamente) sia un problema software, probabilmente generato dal rilascio dell'ultimo firmware Sony che dimentica di attivare il microfono nelle chiamate in uscita. Ho provato riparazioni tramite reset ai dati di fabbrica e altro ma niente. Qualcuno di voi ha lo stesso problema?

 

Grazie

35 RISPOSTE 35
mayfield_four
Membro

L'importante è aver risolto il problema. Stavo quasi per mandare lo smartphone in assistenza.

giako75
Esploratore

Ma non è normale che un'applicazione possa interferire bloccando
addirittura il microfono. Ci sono stati casi in iPhone o lumia? Quindi
quando potremmo ritornare ad usare ok Google da qualsiasi schermata?
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Ci sono stati casi in iPhone o lumia?"

 

Sistemi diversi, potrebbero esserci stati problemi differenti o non esserci stati affatto, ma troppe le variabili.

 

"Quindi quando potremmo ritornare ad usare ok Google da qualsiasi schermata?"

 

Se la causa è l'App (Google) direi non appena una nuova versione verrà compilata in modo da non creare il problema, se la causa invece è l'App ma sull'attuale firmware probabilmente occorrerà comunque una nuova versione di quest'ultimo, anche in questo caso occorrerebbe comprendere bene "cosa causa cosa" per avere una risposta.

Manolo



mayfield_four
Membro

Ho già comunicato a Google di questo problema. Spero trovino una soluzione al più presto

giako75
Esploratore

E del display che aumenta la luminosità a scatti nonostante sia impostato
su manuale ne vogliomo parlare?
mayfield_four
Membro

Speriamo che sistemino tutto al più presto, e sopratutto, che non perdano molto tempo per android 6.0!

gccallie
Esploratore

Ora funzuona tutto normale, grazie! 

Però non capisco davvero come sia potuto succede... Bah 

Alla prossima grazie ancora 

dariodaversa
Esploratore

Buongiorno, ho aquistato ieri il z3c ma ho riscontrato un fastidiosissimo problema. Nelle chiamate riesco a sentire l'interlocutore ma lui non sente me. Ho letto in qualche forum (anche quello ufficiale di disattivare ''OK GOOGLE" e l'ho fatto ma non ho risolto nulla.

Ho effettuato tutti gli aggiornamenti ad oggi disponibili proposti da sony ma non ho risolto nulla

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao e benvenuto,

puoi tentare una riparazione del software tramite il programma di gestione degli Xperia, PC Companion.

Sicuro non sia un "problema" legato al gestore? Hai modo di verificare tramite una seconda SIM? Magari di un parente/amico.

Manolo



dariodaversa
Esploratore

Si, non è un problema di gestore. La scheda l'ho ripassata nel vecchio cellulare per provarla.