annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Garanzia e limitazioni

Mch-91
Esploratore

Garanzia e limitazioni

Buongiorno, vorrei chiedervi se la batteria dello smartphone gode dei medesimi 2 anni di garanzia del dispositivo. La mia è da sostituire ma non so se questo intervento rientri o meno in garanzia. Grazie 

24 RISPOSTE 24
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, certo che è in garanzia, per di più che si tratta di batterie integrate, naturalmente verrà esclusa in caso di utilizzo improprio del dispositivo o danni arrecati alla batteria stessa 


Simone
Mch-91
Esploratore

Ciao Simone grazie per la risposta e per la bella notizia. Si la mia batteria è integrata e da un giorno all'altro ha perso completamente la sua capacità (da 2330 mA a 50mA) senza apparente motivo. Secondo te in questo caso mi verrà sostituita senza problemi? Il dispositivo verrà ripristinato ai dati di fabbrica per sostituirla? Grazie 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Devi contattare l'assistenza per sapere cosa fare http://support.sonymobile.com/it/contactUs/ non ho capito però quali problemi ti dà, di solito è normale che la capacità vari con l'utilizzo o il tempo, come hai fatto a controllare il passaggio da 2330mA a 50mA? :anguished:


Simone
Mch-91
Esploratore

Con un applicazione che ho scaricato appositamente. In sostanza il cellulare non resta accesso a meno che non sia collegato sotto carica. Appena lo scollego si spegne in pochi secondi e se tento di accenderlo difficilmente supera la scritta "Sony xperia" e si spegne nuovamente. Il livello di carica passa da 100 a 1 in pochi secondi e da 1 a 100 con la stessa facilità. Il fatto è che i due anni mi scadono il 2 giugno e il negozio dove l'ho comprato mi ha detto di portarlo per forza entro oggi che lunedì partirà.. Ma non ha saputo dirmi nulla sul fatto che la batteria sia coperta o meno ne sulla possibilità di perdere i dati 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Di solito il telefono in assistenza potrebbe essere riportato alle condizioni di fabbrica, devi quindi fare il backup dei dati (foto, video, contatti), ma come mai ti sei rivolto al negozio e non all'assistenza ufficiale?


Simone
Mch-91
Esploratore

In che senso? Intendi call center/chat? È sabato e non sono attivi.. Il negozio dove l'ho preso invece è aperto. Intendevi altro? 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ci sono anche i centri assistenza autorizzati http://cdn.support.sonymobile.com/repair/Service_locations_IT.pdf, devi quindi chiedere se il negozio consulti un centro autorizzato che cambi la batteria facendo valere la garanzia 


Simone
Mch-91
Esploratore

Io l'ho preso alla grande distribuzione e loro mi hanno detto che lunedì sarebbe partito (senza dirmi per dove) e che mi avrebbero fatto sapere se la garanzia avrebbe coperto o meno perché a quanto ne sapeva lei certe case offrono solo 6 mesi sulla batteria. Così ho voluto chiedere qui poiché se avessi avuto la certezza di non essere coperto avrei fatto eseguire il lavoro da un riparatore "generico" risparmiando tempo e denaro visto e considerato che possiedo già una batteria originale di ricambio del vecchio z in ottima salute 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Non so cosa suggerirti, se hai una batteria di ricambio non so se questa funzioni con un altro dispositivo a meno che sia lo stesso modello, inoltre non so se il negozio porti il telefono in un centro autorizzato che possa cambiare la batteria in garanzia, strano infatti che non sappia che la garanzia è di 2 anni 


Simone