annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

reclamo sony xperia z5 premium garanzia

ss903ss
Esploratore

reclamo sony xperia z5 premium garanzia

Salve, ho acquistato un cellulare sony xperia z5 premium circa più di un mese, da onlinestore.it, questo cellulare mi è stato inviato col jack cuffie oltre che non funzionante anche bucato, sapendo da specifica che il cellulare è Impermeabile e resistente alla polvere (IP 65/68)***** e inoltre rispettando ciò scritto nel manuale. Lavando lo schermo del cellulare, il cellulare ha iniziato a lampeggiare lo schermo e a non funzionare più, poichè avevo rispettato tutto ciò come precisato nel manuale e mi ero assicurato che il cassetto sim fosse ben chiuso ( che è l'unica cosa di cui è responsabilità dell'utente) ho notato con una ***** che all'interno del jack cuffie c'era questo buco da cui è entrata l'acqua all'interno del cellulare. Ho quindi provveduto a inviare il cellulare in assistenza attraverso il sito sonytopcare ed è stato avviato al centro di assistenza di livolsi, questi una volta controllato il cellulare hanno detto che a causa mia che non ho chiuso bene gli sportelli del cellulare. Il cellulare si è rotto e mi hanno inviato un preventivo pari al costo del cellulare. Ho subito provveduto a contattarli telefonicamente, e l'operatore mi ha detto di contattarli tramite email li ho contattati e hanno detto che loro il test d'impermeabilità l'hanno eseguito e sono fuori responsabilità. Io mi sono sempre fidato dei prodotti sony, ora non credo che poichè mi viene inviato un cellulare col jack cuffie bucato da cui è entrata acqua nel cellulare io non possa beneficiare della garanzia in quanto il problema non è stato causato da me utente che ho preso tutte le precauzioni.

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, purtroppo in questi casi è difficile dimostrare il non danneggiamento da parte dell'utente, ma il buco nel jack cuffie non lo hai segnalato?


Simone
sss903sss
Nuovo

Salve, certo che l'ho segnalato, ma non hanno voluto saperne ragioni, dicendo che è colpa mia se il cellulare si è rovinato perchè non ho chiuso bene lo sportello sim quando invece l'ho ben chiuso