annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

BDV-F700 Problema voce

profile.country.it_IT.title
Fabio83
Visitatore

BDV-F700 Problema voce

Buongiorno a tutti!

Ho acquistato di recente l'home theater bdv-f700 e ho un problema per quanto riguarda l'audio dei dvd/blu-ray con codifica dolby digital 5.1 o DTS.

In pratica le frequenze delle voci rimangono molto indietro rispetto a tutto il resto (rumori di sottofondo, musiche).

Si fa davvero fatica a seguire il film. Ho provato  a modificare i vari settaggi (distanza e db delle casse, etc.) ma non sono arrivato a risultati soddisfacente. Ho provato con diversi dvd/blu.ray ma la sostanza è sempre quella.

Invece con i pochi supporti che hanno anche altre codifiche come LPCM o 2.0 non si hanno questi problemi.

Però mi sembra impossibile che un home theater della sony che supporta il surround e tutte le codifiche faccia sentire a livelli infimi la voce che in un film è una delle componenti principali.


Non so se sbaglio qualcosa io nei settaggi. Se avete qualche suggerimento o consiglio da darmi vi sarei molto grato. Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema anche il "fratello" bdv-f500?

Grazie anticipatamente!


Fabio

108 RISPOSTE 108
profile.country.it_IT.title
Fabio83
Visitatore

Forse sarebbe molto utile aggiungere la possibilità nel menu di configurazione audio, di regolare i vari livelli dei segnali.

Mi spiego meglio.

Con il Dolby ci sono 5 canali audio separati (+ subwoofer che lasciamo stare)..se ci fosse la possibilità di dire al sistema di di alzare il volume del canale centrale (voce) rispetto agli altri, oppure di abbassare i canali rear..etc. etc..credo ritornerebbe molto utile.

Magari ho scritto solo cose senza senso.. :smileygrin:

Ciaooo!!

Fabio

profile.country.it_IT.title
adrisecco
Visitatore

Buongiorno a tutti !!!

Ho acquistato prima di natale un BDV-F500, e mi volevo aggiungere a tutti quelli che si lamentano per il problema della voce bassissima , non e' possibile che mamma SONY , trascuri un particolare cosi' importante in sistemi home theater  veramente spettacolari con gli effetti speciali .....pur essendo 2.1...devono trovare una soluzione o rischio lo sfratto ....:smileysad:

profile.country.it_IT.title
Fabio83
Visitatore

Ciao!! Come soluzione temporanea ti consiglio di mettere i 2 canali. Così ti perdi il surround ma almeno i film sono godibili..

Dal telecomando: System Menu -> invio e con le frecce selezioni 2 canali al posto di "auto".

Purtroppo per adesso sembra essere l'unica soluzione..

Spero di esserti stato utile!


Fabio

profile.country.it_IT.title
adrisecco
Visitatore

Grazie Fabio per il consiglio...faro' certamente come dici...pero' spero che sia una soluzione momentanea  altrimenti collegavo un semplice lettore blueray allo stereo.... e non spendevo i soldi per acquistare il BDV-F500..comunque grazie ancora

Adriano

profile.country.it_IT.title
Fabio83
Visitatore

Lo spero anche io!!! Pienamente d'accordo.

Ieri sera stavo guardando il gladiatore in dvd.. e nelle scene nel colosseo o nelle battaglie ho rimesso il surround in "auto" perché se no mi perdevo la bellezza del film.. e oltretutto in quelle scene si sentiva a volume doppio.

Poi nei dialoghi son stato costretto a rimettere 2 ch, se no non capivo niente.

Insomma non è proprio la soluzione migliore stare tutto il tempo a cambiare impostazioni col telecomando.

Fabio

profile.country.it_IT.title
giogix
Visitatore

Ciao, anchio ho visto il gladiatore e ho capito veramente quanto sia un difetto!!!! Credo che bisognera' mettersi il cuore in pace!!! Pazzesco mettere in commercio un sistema del genere senza che venga testato come si deve!!! Per quanto mi riguarda ho gia' trovato per venderlo e prima di acquistarne un altro mi porto dietro 2 dvd da provare in negozio!!! L'altra alternativa e' acquistare un discreto 5.1 e utilizzare i due canali laterali + quello solo quello centrale!!!

Saluti!

profile.country.it_IT.title
Fabio83
Visitatore

Il problema è che con surround on si ha un volume mooolto più alto e un suono più pieno,  ma la voce non si sente. Con i 2 ch si sente tutto senza effetti ma almeno la voce è al giusto volume. Per alcuni film potrebbe anche andar bene..

In effetti temo che con i 2.1 non si vada molto avanti. Forse con le sound bar che sono 3.1 si ha una resa migliore.

Fabio

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ti confermo che con la soundbar HT CT350 il problema non c'è ed ha una resa veramente buona (compatibilmente con il fatto che il surround è virtuale). Però sinceramente non riesco a capire i problemi da voi segnalati sul BDV-F700: o è sballata la progettazione e l'avete comprato in pochi oppure quelli di voi che scrivono qui hanno singoli prodotti fallati che vi dovrebbero riparare/sostituire. Il difetto è troppo evidente!

profile.country.it_IT.title
Fabio83
Visitatore

E oltretutto i problemi sono anche sul bdv-f500 (che è praticamente identico.. ha la stessa base e cambiano le casse che non sono a colonnina).

Io non credo che siano prodotti fallati.. però non capisco come fa chi l'ha comprato a non lamentarsi..:smileyplain:

Non è questione di qualità del suono che può essere soggettiva.. è proprio come se il canale delle voci fosse posizionato in un altro locale e arriva ad un volume infimo e "lontano" rispetto al resto!

Poi ti dirò..nelle scene di battaglia in cui non parlano è perfetto!..ma direi che non basta!

P.S. il bdv-f700 è un prodotto che di listino costa 699€. Che non è proprio low-cost.

Fabio

Messaggio modificato da Fabio83

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non so che dirti, posso solo considerarmi fortunato perchè stavo comprando l'F500 e mi ha fermato solo il fatto che non prevede nessun ingresso HDMI (io ci volevo collegare il dvd recorder) e quindi mi sono orientato sulla soundbar che come concetto mi piaceva di più e ha 3 ingressi HDMI. Allo stesso prezzo però ho rinunciato al lettore BD...

Però ripeto il difetto è troppo evidente per non consentirvi di mandare indietro il prodotto perchè non conforme..