annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

BDV-F700 Problema voce

profile.country.it_IT.title
Fabio83
Visitatore

BDV-F700 Problema voce

Buongiorno a tutti!

Ho acquistato di recente l'home theater bdv-f700 e ho un problema per quanto riguarda l'audio dei dvd/blu-ray con codifica dolby digital 5.1 o DTS.

In pratica le frequenze delle voci rimangono molto indietro rispetto a tutto il resto (rumori di sottofondo, musiche).

Si fa davvero fatica a seguire il film. Ho provato  a modificare i vari settaggi (distanza e db delle casse, etc.) ma non sono arrivato a risultati soddisfacente. Ho provato con diversi dvd/blu.ray ma la sostanza è sempre quella.

Invece con i pochi supporti che hanno anche altre codifiche come LPCM o 2.0 non si hanno questi problemi.

Però mi sembra impossibile che un home theater della sony che supporta il surround e tutte le codifiche faccia sentire a livelli infimi la voce che in un film è una delle componenti principali.


Non so se sbaglio qualcosa io nei settaggi. Se avete qualche suggerimento o consiglio da darmi vi sarei molto grato. Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema anche il "fratello" bdv-f500?

Grazie anticipatamente!


Fabio

108 RISPOSTE 108
profile.country.it_IT.title
adrisecco
Visitatore

Mamma Sony......aveva promesso delle risposte........

Prima di natale se hai letto i post precedenti , Trip aveva detto che era tutto in mano hai tecnici....stiamo aspettando con ansia una sua risposta....

profile.country.it_IT.title
giogix
Visitatore

Ciao, caro Rooobb, purtroppo c'e' poco da capire e poco da rrimandare indietro!! Il problema e' solo della cassa centrale fantasma!! Percio' non c'e' agg. che tenga e nulla da fare!!! Il prodotoo e' cosi'!!! Con i film di nuova generazione e' inservibile perche' le voci non si sentono!! (A meno di sentirlo a due canali) Ma eff. non e' proprio super economico!! Mi spiace solo aver buttato via i soldi!!!  In ogni caso io me ne sono gia' sbarazzato!!

Saluti.

profile.country.it_IT.title
dadolobo
Visitatore

ciao a tutti mi chiamo davide sono un nuovo iscritto.

volevo un consiglio da voi

ho comprato da poco un sony 46 nx800 con impianto audio bdv-f500,

ho riscontrato anche io il vostro problema cioe e impossibile ascoltare un film a cousa del basso livello dei commenti e dall'esagetoro livello degli effetti.

volevo sapere se si possono eliminare le casse e sostituirle con una soundbar e utilizzare solo il sub e il lettore,

se si come la posso collegare?

grazie in anticipo

davide

profile.country.it_IT.title
Fabio83
Visitatore

Sarebbe utile sapere se la sony può risolvere il problema oppure siamo costretti a rimanere in queste condizioni :smileysad:!!!

Ciao Davide!! Purtroppo non credo si possa fare quello che tu chiedi.

O meglio..magari puoi anche collegare la soundbar, ma il sistema gestirà allo stesso modo l'audio, e mantenendo lo stesso problema!!!

Fabio

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Io non so se si può modificare questo comportamento, ma vi ho detto che ci stanno lavorando, allora quando ho notizie ve le riporto.

Usate la notifica via mail sul thread.

Qualcuno sa dire se è una cosa che è accaduta dopo l'aggiornamento firmware, o anche prima dell'aggiornamento (per esempio quello per il 3D)? O se qualcuno ha il vecchio firmware e funziona allo stesso modo.

profile.country.it_IT.title
Fabio83
Visitatore

Perfetto!! Grazie Mille e scusa l'insistenza generale!!!

Per quello che mi ricordo dopo aver riscontrato il problema ho fatto l'aggiornamento.. poi il giorno dopo me ne ha trovato un altro. Però non so se il 3D era già supportato o meno.

Insomma ho fatto 2 aggiornamenti di seguito.. questo circa 2 mesi fa.

Fabio

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Ok, quindi prima hai trovato il problema, e solo dopo hai aggiornato.

Si presume che non sia stato l'ultimo firmware a causare il problema

profile.country.it_IT.title
dadolobo
Visitatore

grazie fabio della risposta

e proprio una fregatura

speriamo che sony provveda a risolvere il tutto

se no vendo tutto e prendo solo il bluray sony.

qualcuno sa come va la soundbar sony ht-ct350 ?

davide

profile.country.it_IT.title
adrisecco
Visitatore

IL Problema era gia' esistente prima dell'aggiornamento....

profile.country.IT.title
stefanoforum
Nuovo

Salve, ho un f500 e confermo il problema. Sia con il dvd del "gladiatore" che con il br de "il signore degli agnelli" tremano i vetri e si sente poco la voce.... una banale domanda agli ingegneri: ma non è possibile usare le casse della tv come fossero una terza cassa centrale dove trasferire il parlato?