annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

BDV-F700 Problema voce

profile.country.it_IT.title
Fabio83
Visitatore

BDV-F700 Problema voce

Buongiorno a tutti!

Ho acquistato di recente l'home theater bdv-f700 e ho un problema per quanto riguarda l'audio dei dvd/blu-ray con codifica dolby digital 5.1 o DTS.

In pratica le frequenze delle voci rimangono molto indietro rispetto a tutto il resto (rumori di sottofondo, musiche).

Si fa davvero fatica a seguire il film. Ho provato  a modificare i vari settaggi (distanza e db delle casse, etc.) ma non sono arrivato a risultati soddisfacente. Ho provato con diversi dvd/blu.ray ma la sostanza è sempre quella.

Invece con i pochi supporti che hanno anche altre codifiche come LPCM o 2.0 non si hanno questi problemi.

Però mi sembra impossibile che un home theater della sony che supporta il surround e tutte le codifiche faccia sentire a livelli infimi la voce che in un film è una delle componenti principali.


Non so se sbaglio qualcosa io nei settaggi. Se avete qualche suggerimento o consiglio da darmi vi sarei molto grato. Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema anche il "fratello" bdv-f500?

Grazie anticipatamente!


Fabio

108 RISPOSTE 108
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Sicuro che sia ben collegata la cassa centrale? Nei segnali surround è quasi esclusivamente la cassa centrale che riproduce le voci.

profile.country.it_IT.title
Fabio83
Visitatore

Scusa..non ho specificato che è un 2.1..

Infatti..sapevo anch'io che nei 5.1 bastava regolare il volume della cassa centrale.

Però in questo caso non so proprio cosa fare

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

no scusa tu, ho risposto di getto...

Hai aggiornato il firmware? Non che risolva esplicitamente questa questione, ma meglio partire dall'ultima release. Puoi farlo anche via rete con il prodotto stesso.

Hai provato a cambiare il sound mode, e a regolare i volumi delle casse con i suoni di test?

Lo fa con tutti i film o solo alcuni? Perchè spesso mi è capitato di sentire DVD registrati molto bassi sul canale voce.

profile.country.it_IT.title
Fabio83
Visitatore

Grazie dell'interessamento Trip!

Il Firmware l'ho aggiornato un paio di giorni fa..

Regolare i volumi delle casse con i suoni di test intendi settare i db e le distanze?

Ho provato anche a cambiare i sound mode mettendo anche su Movie, ma niente.


Con i dvd che ho provato ho riscontrato lo stesso problema..

Ad esempio con la maledizione della prima luna durante la battaglia tremavano addirittura i divani :smileylaugh:, ma con il volume quasi al massimo alcune frasi le perdevo totalmente.

Stessa cosa con Matrix. E con il bluray di michael Jackson (This is it), la sua voce è quasi inesistente..

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Indago... se lo usi in 2.1 immagino non ci siano problemi

profile.country.it_IT.title
giogix
Visitatore

Ciao, posseggo un bdv f500 e ho lo stesso problema!! Provato con varie regolazioni ma nulla!!! Temo che dipenda dalla cassa centrale "fantasma"  ossia che non c'e'! Non so proprio cosa si possa fare e soprattutto anche a me sembra impossibilie che questo hm abbia un difetto cosi' notevole, praticamente  non si possono sentire buoni dialoghi perche' coperti dagli effetti!!! Al momento incomincio ad essere profondamente deluso e credo proprio che se non sara' possibilie fare qualcosa dovro' cambiarlo sconsigliandolo vivamente!! Naturalmente andrebbe bene in 2.1, ma come e' possibilie rinunciare al virtual sourround quando viene acquistato proprio per questo? Speriamo che qualcuno ci dia dei validi ragguagli!!!

Ciao.

profile.country.it_IT.title
Fabio83
Visitatore

Esatto! in 2.1 io non ho riscontrato problemi!!

E ovviamente neanche collegando Ipod o con l'audio della tv..

profile.country.it_IT.title
Fabio83
Visitatore

Finalmente qualcuno che mi "appoggia"..:smileyplain:

Iniziavo a pensare che fosse il mio orecchio ad avere qualche problemino. ahah


A sto punto credo sia proprio il sistema che gestisce i vari canali del dolby a non fare il suo mestiere..

profile.country.it_IT.title
giogix
Visitatore

Temo proprio che non si possa fare niente!! Rimango deluso!! A meno che non ci sia la possbilita' di fare qualcosa!! Io  le ho provate tutte!!