annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

BDV-F700 Problema voce

profile.country.it_IT.title
Fabio83
Visitatore

BDV-F700 Problema voce

Buongiorno a tutti!

Ho acquistato di recente l'home theater bdv-f700 e ho un problema per quanto riguarda l'audio dei dvd/blu-ray con codifica dolby digital 5.1 o DTS.

In pratica le frequenze delle voci rimangono molto indietro rispetto a tutto il resto (rumori di sottofondo, musiche).

Si fa davvero fatica a seguire il film. Ho provato  a modificare i vari settaggi (distanza e db delle casse, etc.) ma non sono arrivato a risultati soddisfacente. Ho provato con diversi dvd/blu.ray ma la sostanza è sempre quella.

Invece con i pochi supporti che hanno anche altre codifiche come LPCM o 2.0 non si hanno questi problemi.

Però mi sembra impossibile che un home theater della sony che supporta il surround e tutte le codifiche faccia sentire a livelli infimi la voce che in un film è una delle componenti principali.


Non so se sbaglio qualcosa io nei settaggi. Se avete qualche suggerimento o consiglio da darmi vi sarei molto grato. Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema anche il "fratello" bdv-f500?

Grazie anticipatamente!


Fabio

108 RISPOSTE 108
profile.country.it_IT.title
giogix
Visitatore

Ma stiamo scherzando!! Ci sono sistemi 2.1 n piu' scarsi ma che non hanno questo problema!!

profile.country.it_IT.title
Fabio83
Visitatore

Non era una giustificazione..ma una scappatoia!

Io personalmente Non ho avuto altre esperienze con altri home theater 2.1..

Mi auguro solo che si riesca a trovare una soluzione che non sia quella di lasciar perdere il surround!!!

profile.country.it_IT.title
Fabio83
Visitatore

Nessuna news da Sony Moderator?? :thinking:

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Devo digerire il panettone! :laughing:

Ho segnalato la cosa, vi faccio sapere.

profile.country.it_IT.title
Fabio83
Visitatore

Ahah!!

Grazie Trip..

Prometto che fino alla befana non scrivo più in questa discussione :smileygrin:

profile.country.it_IT.title
teone82
Visitatore

Ciao a tutti mebri del forum!

Sono Matteo e anch'io ho da poco acquistato il Sony BDV-F700... riscontrando lo stesso vostro problema.

Ottimo prodotto, nulla da ridire sull'indiscussa qualità.

Solamente il problema delle voci troppo "indietro" non permette di godersi appieno i film.

Spero che il disguido possa essere risolto con un semplice aggiornamento software.

Ciao!

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

La news è che la palla è ora in mano agli ingegneri

profile.country.it_IT.title
Fabio83
Visitatore

Visto che sono anche io ingegnere non so se essere felice di questa news.. :smileylaugh::smileylaugh::smileylaugh:!

Scherzo ovviamente!! L'importante è che qualcuno cerca di risolvere la questione!!

Fabio

profile.country.it_IT.title
giogix
Visitatore

Ciao, continua ad esserci il problema, naturalmente con i film di nuova generazione!! Spero proprio che ci possa essere un agg. ma temo che non ci dovremo montare la testa!! Per quanto mi riguarda se il problema non verra' risolto vuol dire che  il difetto verra' mantenuto e secondo me cosi' il gioco non vale la candela!! Mi ritengo abbastanza un purista ma nel mio app. non ho la possibilita' purtroppo di fare un impianto come vorrei, pensavo che con questo sistema ci sarebbe stato un buon compromesso pur tuttavia essendo consapevole che non fosse stato un super-impianto ma in ogni caso un ottimo compromesso!! Rimango in trepida attesa di agg. file ed in caso contrario  cerchero' di venderlo approfondendo moooolto di' piu' l'acquisto di un altro 2.1, perche' non e' possibile non riuscire ad ascoltare le voci in un film senza tirare giu' il condominio!!!

Saluti!!

profile.country.it_IT.title
marcoin
Esploratore

Ti do ragione, non sono un test molto affidabile :smileygrin:

Per la verità a me capita vedendo alcune trasmissioni del canale Sky Sport 1 HD, l'audio è di livello abbastanza inferiore rispetto al resto dell'audio, magari non centra niente...

Ciao ciao