annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

BDV-F700 Problema voce

profile.country.it_IT.title
Fabio83
Visitatore

BDV-F700 Problema voce

Buongiorno a tutti!

Ho acquistato di recente l'home theater bdv-f700 e ho un problema per quanto riguarda l'audio dei dvd/blu-ray con codifica dolby digital 5.1 o DTS.

In pratica le frequenze delle voci rimangono molto indietro rispetto a tutto il resto (rumori di sottofondo, musiche).

Si fa davvero fatica a seguire il film. Ho provato  a modificare i vari settaggi (distanza e db delle casse, etc.) ma non sono arrivato a risultati soddisfacente. Ho provato con diversi dvd/blu.ray ma la sostanza è sempre quella.

Invece con i pochi supporti che hanno anche altre codifiche come LPCM o 2.0 non si hanno questi problemi.

Però mi sembra impossibile che un home theater della sony che supporta il surround e tutte le codifiche faccia sentire a livelli infimi la voce che in un film è una delle componenti principali.


Non so se sbaglio qualcosa io nei settaggi. Se avete qualche suggerimento o consiglio da darmi vi sarei molto grato. Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema anche il "fratello" bdv-f500?

Grazie anticipatamente!


Fabio

108 RISPOSTE 108
profile.country.it_IT.title
Fabio83
Visitatore

Teoricamente per risolvere basterebbe far uscire il canale della voce ad un volume più alto..oppure abbassare tutti gli altri.. Praticamente però non so se è una cosa fattibile tramite aggiornamenti.

A me sembra strano che se siamo solo noi due a riscontrare questo problema..oltretutto per quanto riguarda me non ho un orecchio cosi fine..:smileyconfused:

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Sto cercando se è un problema e se è noto...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non posso essere utile nello specifico e mageri introduco qualche dubbio in più. Il mio Ht (ct-350) è un 3+1 e permette di regolare il livello della voce in maniera significativa alzando il livello della cassa centrale (io sto usando +3 sul centrale e + 3 sul sub). Altre regolazioni (a parte le modalità preimpostate tipo movie, sport, musica, ecc.) non ce ne sono e non mi risulta ci sia del firmware aggiornabile che possa cambiare il comportamento.

L'unica cosa che mi sento di suggerire, ma che non risolve il problema, è provare la modalità Music che sul mio esclude la cassa centrale. Però leva anche qualsiasi effetto surround...

profile.country.it_IT.title
giogix
Visitatore

Ma qui si sta parlando di un 2.1, il fatto e' che la mancanza della cassa centrale dovrebbe essere sopperito appunto dal sistema. Poi io non voglio rinunciare al sorround!!! Io capisco che sia un impianto casalingo ma mi aspettavo molto di piu'!!!! Stai tranquillo che non siamo solo noi che abbiamo questo problema. Anche perche' non credo proprio che sia un problema ma l'impianto e' proprio cosi'!! I DIALOGHI NON SI SENTONO BENE PERCHE' COPERTI IN GRAN PARTE DAGLI EFFETTI!! Un esempio:

ieri sera ho visto il film 2012, film mediocre ma con ottimi effetti, lo acquistato perlopiu' proprio che vedere come si comportava sull'impianto, direi ottimo per la parte audio/effetti ma........dopo qualche minuto la mia compagna mi dice "Non si sentono bene le voci"!!!! Ora, a meno che il problema non si possa risolvere tramite agg. , ma non credo proprio, per quanto mi riguarda cosi' com'e' e' praticamente inservibile!!!!

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Domani non sarò sul forum, vi aggiorno sulla questione dopo le feste.

Buon Natale!

profile.country.it_IT.title
Fabio83
Visitatore

Infatti..per gli effetti nulla da dire..fa pienamente il suo dovere!

Grazie Mille Trip!! Se hai a disposizione questi impianti e riesci a fare delle prove così abbiamo anche l'opinione di un esperto!

Buon Natale anche a te e a tutti i membri del forum..

Fabio

profile.country.it_IT.title
giogix
Visitatore

Speriamo in seri ragguagli perche' la situazione e' preoccupante!!

Tanti auguri a tutti!!

profile.country.it_IT.title
marcoin
Esploratore

Eccomi, scusate se non sono intervenuto prima, ma ho dei casini allucinanti su altre cose :anguished: tantè che ho ancora una discussione aperta per un altro mio stesso problema...

Il lettore dvd\blu-ray l'ho usato una sola volta con Avatar, e non ho riscontrato problemi del genere senza far alcuna personalizzazione di impostazione, anzi, non avendo mai avuto prima un sistema home-theater, già mi sembra molto valido (ovviamente con tutti i limiti del 2.1).

Ciao ciao e buone feste a tutti!

profile.country.it_IT.title
giogix
Visitatore

Ciao, provalo magari ad usarlo un po' di piu' come abbiamo fatto noi e poi ti accorgerai che non e' cosi'!! Comunque tanto e' inutille discutere perche' il problema non e' risolvibile visto che e' appunto la mancanza di una cassa centrale che lo scaturisce!! Diciamo che un'altra volta l'acquisto sara' piu' ponderato! Chiarissimo che non ci si possa aspettare di  piu' da un 2.1 che tra l'altro fa davvero bene il suo dovere come effetti etc. ma non e' possibile che pero' ci sia una problematica cosi' di voci da non poter vedere alcuni blue ray rispetto a sistemi piu' scadenti in generale, ma che hanno un' uscita voci rispetto algi effetti migliori! Io ho riscontrato ancora il problema e avessi saputo avrei preso il 5.1 per usare almeno la cassa centrale!! A questo punto vsi vedra' con i prossimi film......ma continuo ad essere veramente deluso!!

Salauti.

profile.country.it_IT.title
Fabio83
Visitatore

Si..dal mio punto di vista l'unico modo per sentire un film è impostare in system menu i 2 canali.. perdendo ovviamente tutti gli effetti.

Aspettiamo con ansia qualche news da Trip!

Fabio