annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

BDV-F700 Problema voce

profile.country.it_IT.title
Fabio83
Visitatore

BDV-F700 Problema voce

Buongiorno a tutti!

Ho acquistato di recente l'home theater bdv-f700 e ho un problema per quanto riguarda l'audio dei dvd/blu-ray con codifica dolby digital 5.1 o DTS.

In pratica le frequenze delle voci rimangono molto indietro rispetto a tutto il resto (rumori di sottofondo, musiche).

Si fa davvero fatica a seguire il film. Ho provato  a modificare i vari settaggi (distanza e db delle casse, etc.) ma non sono arrivato a risultati soddisfacente. Ho provato con diversi dvd/blu.ray ma la sostanza è sempre quella.

Invece con i pochi supporti che hanno anche altre codifiche come LPCM o 2.0 non si hanno questi problemi.

Però mi sembra impossibile che un home theater della sony che supporta il surround e tutte le codifiche faccia sentire a livelli infimi la voce che in un film è una delle componenti principali.


Non so se sbaglio qualcosa io nei settaggi. Se avete qualche suggerimento o consiglio da darmi vi sarei molto grato. Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema anche il "fratello" bdv-f500?

Grazie anticipatamente!


Fabio

108 RISPOSTE 108
profile.country.IT.title
Mike23
Esploratore

Buongiorno, voglio segnalare che anche con il mio F500 riscontro lo stesso grave problema della voce.

Possibile che, a tutt'oggi, non si sappia come risolverlo?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Vi chiedo scusa, ovviamente si ma, la regolazione audio, tramite il pulsante SOUND MODE sul telecomando (pag. 40 del libretto di istruzioni), avete provaro a modificarla? e le regolazioni [Uscita Audio] in [Impostazioni visione per BD/DVD]? (pag. 55)

Scusate ancora, avrete provato di tutto ma non si sa mai.

profile.country.it_IT.title
Fabio83
Visitatore

Si si..già provato tutti i possibili settaggi..ma fin'ora nulla che risolve il problema..

Fabio

profile.country.it_IT.title
adrisecco
Visitatore

Provato e riprovato qualsiasi tipo di settaggio ...ma la voce rimane coperta da gli effetti speciali del surround ....qualsiasi tipo di dvd o blu ray tu voglia vedere......

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ovviamente "tutto" vale anche per la Selezione del formato audio?, il pulsante sul telecomando con i 3 "cerchietti".

Qualcuno ha provato a leggere gli stessi dischi con un lettore Blu-Ray/DVD differente collegato al TV, connesso a sua volta al BDV-F700?, tutto HDMI.

profile.country.it_IT.title
Fabio83
Visitatore

Si si..con la selezione del formato si hanno miglioramenti solo quando c'è anche la codifica 2.1 o simili.

Il problema che il 99% dei film in dvd/bluray ha solo il Dolby 5.1. Solamente qualche Dvd audio (tipo concerto di Ligabue) ha giustamente la possibilità di sentirlo anche in stereo.

Io ho provato a collegare un hard-disk multimediale tramite cavo ottico. Nei film che hanno audio 5.1 il BDV li riconosce perchè esce la scritta dolby digital sul display, ma l'audio ha lo stesso identico problema..

Sembra proprio che è sbagliata (o non completa) la gestione dei vari flussi audio!

Fabio

profile.country.IT.title
stefanoforum
Nuovo

il mio 500 si sta aggiornando proprio ora: speriamo bene!!!

profile.country.it_IT.title
Fabio83
Visitatore

Stefano facci sapere com'è andato l'aggiornamento!! Io devo spostare il router e tirare un cavo in mezzo alla sala per farlo..:smileylaugh:

Fabio

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Fabio, per questo aggiornamento è prevista anche la possibilità di creare un CD di Upgrade da inserire nel lettore.

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Non è lui, quello che scaricate oggi è il lavoro di settimane prima. Appena ho feedback vi faccio sapere.

Questo sembra migliorare la compatibilità di lettura di BD

This utility upgrades the Blu-ray Disc/DVD Home Theatre System firmware to version M04.R.752 and provides the following benefits:

  • BD-ROM playability improvement

Benefits provided by previous upgrades and included in version M04.R.752:

  • Resolves an uncommon issue where the xross media bar™ language may switch to English after the Blu-ray Disc/DVD Home Theatre System starts up
  • Improves connectivity with the iPod touch® mobile digital device
  • Support PARTY STREAMING Feature
  • Support Renderer Feature
  • HDMI connectivity improvement
  • BD-ROM playability improvement
  • iPod Touch connectivity improvement
  • 3D Blu-ray Disc playback
  • Support DLNA Feature
  • Router connectivity improvement
  • For UK only: BBC iPlayer: Making the unmissable, unmissable with the last 7 days of BBC TV and radio via your Blu-ray Disc / DVD Home Theatre System with no need to connect your TV to your laptop or PC.
  • Improved operation stability of Auto Calibration (except F500, F700)
  • Improved Bravia sync compatibility
  • Gracenote Entertainment database browser: Great new features to improve your Blu-ray Disc movie database such as related information browse and contents search.
  • Enhanced photo slideshow: New visual effects and music to add to your photos when displayed on a TV.
  • Improved operation stability of Firmware upgrade.
  • Resolves an issue where video streamed over the Internet may be displayed at SD (Standard Definition) instead of HD (High Definition) even when using a high speed Internet connection (10 Mbps or more) and watching video that is provided in HD.