annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV Sony e Intel® Wireless Display

profile.country.IT.title
Morrison85
Membro

TV Sony e Intel® Wireless Display

Buonasera a tutti..

ho visto che sul mio pc dispongo della tecnologia in titolo, ossia la possibilità di inviare il contenuto visualizzatu sul monitor del pc, ad un monitor tramite wifi. Insomma credo sia un equivalente del chromecast ma fatto da intel.

Però, nonstante sia il pc che il tv sono collegati alla medisima rete, quando faccio "trova schermi wifi" non mi compare il tv.

 

Che voi sappiate è supportata questa tecnologia?

50 RISPOSTE 50
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Una prova a costo zero che potresti fare e abilitare il Wifi direct della TV solo sulla banda 5Ghz se anche il PC la supporta... vado a memoria ma si dovrebbe poter fare.

profile.country.IT.title
Morrison85
Membro

Bè a costo zero non si può non provare :slight_smile:

 

Grazie.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Con il modello Top di gamma Fritz! puoi mantenere la Fonia, altrimenti non te lo avrei suggerito.

 

"La replica del desktop necessita di più banda ancora?"

 

Potrebbe...

 

Prova con i 5 GHz...

Manolo



profile.country.IT.title
Morrison85
Membro

Non con telecom.. mi sono documentato un paio di mesi fa a riguardo.. Non è possibile estrapolare dai modem Telecom i dati di configurazione. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E' possibile, se vuoi puoi restare convinto del contrario, ma è possibile... :slight_smile: E con Telecom.

Manolo



profile.country.IT.title
Morrison85
Membro

No vabbè allora devi dirmi come!! Perchè in rete non ne ho trovato uno che ci sia riuscito senza dover mettere per forza in cascata.. e sto su diversi forum!

 

Riguarda forse la modifica di un semplice file di configurazione che metta il fritz nelle condizioni di poter ricevere la configurazione dal provider?? 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Morrison85 ti ho inviato un Messaggio Privato qui in Community.

Manolo



profile.country.IT.title
Morrison85
Membro

@Marino.Manolo Ciao Manolo e grazie per le info.. sono riuscito nell'intento. 

Purtroppo però devo constatare una cosa. La tv non è piu in grado di fare streaming dlna dei miei bluray su pc in modo fluido come avveniva prima. Qualsiasi programma usi (kodi, vlc) non ce la fa, il video singhiozza continuamente e non so più cos'altro toccare. Non mi aspettavo di tornare indietro sinceramente vista anche la spesa... hai qualche consiglio?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non ne ho uno ma i Modem/Router Fritz! hanno un'infinità di parametri (ma che sia peggiore del Modem Fibra "originale" non lo credo...) e sicuramente alcuni di questi possono essere causa di questo "rallentamento"...

Per prima cosa effettua un Reboot di Android TV mantenendo premuto Power/OFF sul telecomando, fino al riavvio. Così abbiamo "rinfrescato" il software del TV.

Se anche solo questo non dovesse risolvere dovresti verificare la banda utilizzata, se non hai ostacoli direi meglio la più veloce 5 GHz.

Assicurati anche che la cifratura del wireless sia di tipo WPA2 AES.

Manolo



profile.country.IT.title
Morrison85
Membro

Da buon utente medio avevo già provveduto a fare piu di un riavvio completo del tv.. riguardo al secondo consiglio credo di poterlo sorvolare visto che sono connesso con cavo.. Per questo non mi capacito di come possa avere questo problema..